Alcuni commenti da autoblog: -mercedes nn merita il rispetto di nessuno.. sta costruendo rottami dopo rottami… macchine senza senso e senza storia.. tecnologie costruttive vecchie di anni.. motori, telai obbrobriosi!! è rimasta incredibilmente indietro rispetto a bmw e audi… nn c'è paragone.. -Niente di speciale come tutte le Mercedes… Viva l'Alfa 8C Competizione e l'Italia xche io almeno difendero sempre il mio paese e sono orgoliosissimo del "Made in Italy" perché l'economia cresce quando si compra ITALIANO!!! Riflettete ragazzi… CIAO -Alfista, le auto italiane sono rottami! Fiat, Lancia ed Alfa sarebbero strafallite da anni se non le avessimo strasovvenzionate noi poveri contribuenti (esattamente come Alitalia e F.S). Basta con questa Alfa 8c competizione! Sì, d'accordo, bel disign, ma tecnologicamente? Ma che ci sarà mai da commentare negativamente vedendo un auto come l'SL poi io non so.... Un must!
le SL500 del 2001 già si trovano a 30.000€, questo restyling darà un'altra bella pacca alle quotazioni, che han già preso una bella legnata se si pensa che in poco più di 5 anni la vettura ha perso 76.000€(!!!) ossia il 70% (!!!) del valore da nuova........ Le SL sono infatti una splendida occasione da usate, per vari motivi ossia 1) hanno dei motori eterni: ti prendi una SL500 col V8 aspirato da 306cv e vai tranquillo fino al milione di km 2) generalmente non le trovi con delle sbaraccate immonde di km sul groppone, tutt'altro: l'acquirente medio è il solito 55enne a cui vola via il parrucchino la prima volta che scabriola mentre cerca il viagra nel vano portaoggetti per far felice la ventenne che si è "comprato" coi suoi baiocchi 3) basta star lontani dalle ///AMG i cui tagliandi/ricambi/quant'altro di solito richiedono l'accensione di un'ipoteca sulla casa........ 4) di fatto l'unico rischio sulle SL500 è l'ABC (active body control) la cui eventuale revisione costa un botto........il problema è che la SL350, col vecchio 3,7 da 245cv è uscita una anno e mezzo dopo la SL500, non ha l'ABC (di serie) ma di fatto gli esemplari usati costano più delle SL500 perchè sono usciti dopo........pazienza
se riesci a "tamponare" nel senso a fare un tagliando ogni anno/anno e mezzo direi che la cosa non è nemmeno troppo proibitiva........come ti dicevo prima, Mamo, non fan certo paura i kg di olio o i 2 filtri aria (uno per bancata) e/o pugnette simili, bensì roba sofisticata come il sistema di sospensioni attive........se hai problemi con quello sei ostaggio dell'assistenza ufficiale MB (perchè il mecca sotto casa a parlargli di sospensioni "intelligenti" pensa a quella volta in cui il Preside delle medie lo ha sospeso ed aveva ragione a farlo........) perchè con quel sistema in tilt NON hai più il controllo dell'altezza da terra dell'auto e sono caxxi........ Per il resto la SL ha una meccanica MOLTO tradizionale, il cambio NAG a 5 marce, un V8 da 60cv/litro (tutt'altro che spremuto direi........) e 3 valvole per cilindro, si insomma un insieme di cose che tutto fanno presagire tranne un problema di affidabilità via l'altro (sgrattttt!)
sinceramente a me nn piace un gran che... preferisco l'attuale di SL... l'anteriore proprio nn mi va giu
son d'accordo con te MA penso che il tempo del gruppo ottico anteriore "sdoppiato", che di fatto ha svecchiato MB col lancio della "pensionanda" classe C, stia per finire (purtroppo) mi sa che vedremo il gruppo ottico anteriore del CLS un pò dappertutto ora........
Se lo piazzeranno pure al buco del c*lo quel gruppo ottico, visto che anche la smart ne è provvista...
come la smart precedente aveva il gruppo ottico sdoppiato "clonato" dalla serie C uscente........ sono mosse apparentemente poco significative ma vincenti dal lato delle vendite, come ad esempio la calandra anteriore della 147 che l'ha connotata sportivamente dal momento del suo lancio e che è "miracolosamente" finita su TUTTI i modelli della gamma Alfa attraverso i restyling e/o il lancio del nuovo modello........se si pensa che è finita pure su quell'auto da "pelati" che è la 166........
Speriamo che abbiano risolto i PESANTI e CRONICI problemi di elettronica dell'attuale modello, dato la SL MY2002 ha fatto innalzare i clienti di Porsche e Jaguar
Massimo io sapevo di grossi problemi all'ABC appunto, con tanto di richiamo mi pare, cos'altro c'è stato di grave? Mi informo perchè so già che, avendo il feticcio della SL500, quando il prezzo sarà sui 20.000 finirò per prendermela........