BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

1. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    ... e non ha un pisellino come manopola dello stick cambio...

2. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Vediamola dal vivo, poi ognuno potrà dire mi piace, accettabile o non la prenderò mai. Giudicare dalle foto non ha senso. Ripeto in passato lo schermo della f31 rispetto a quello integrato della e91 mi sembrava posticcio appiccicato li per caso…. Poi mi sono,abituato.
    Il gusto è personale. Una cosa condivido con i puristi del forum, i tasti sicuramente sono più comodi, però questa cosa come dico da tempo é una battaglia persa.
    Khan dice bmw si ravvederà ecc. io penso che non sarà così bmw è ormai un marchio generalista, per i nostalgici, i puristi ci saranno altre marche di nicchia o marchi di eccellenza per gli appassionati con tanta tanta disponibilità

A Carlo Brogi piace questo elemento.
  3. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Rispettabile ma a gusto tuo, per me veramente brutta la plancia della A6 e anche la leva del “cambio” sembra un fungo.
    Comunque più di rottura é con il passato meno piace, non penso sia una questione di buon gusto.

4. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Dipende, c'è chi si abitua chi no, a me o una cosa piace o non piace, non mi abituo.

Tornando al restayling gli esterni, come già detto, non sono male, è lo schermo appoggiato in qualche modo ad essere osceno, non perchè è digitale, ma proprio pechè è brutto, sono sicuro che in futuro BMW creerà qualcosa di più interessante, questo, fatto per essere appiccicato senza troppi interventi su N modelli BMW, sa troppo di risparmio a tutti i costi, neanche su una Panda sarebbe accettabile. Niente avversione al nuovo, niente preconcetti, niente campanilismo, è brutto e basta.
    Nei prossimi giorni andrò a ritirare la nuova mini di mia moglie, arrivata con 2 mesi di anticipo, e sono curioso di sentire cosa mi dirà il venditore delle impressioni che ha avuto dai clienti nel nuovo cruscotto serie 3 e i4. Magari scopro che ai più è piaciuto ... e allora non c'è speranza per le prossime BMW.

5. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Rispetto per tutte le opinioni. Ma sinceramente che un brand come bmw faccia una innovazione per essere appoggiata facilmente su n modelli non è credibile. Quando si cambia qualcosa lo si fa per vendere di più o quantomeno per non perdere clienti.
    Poi tutto è migliorabile ma se lo hanno messo pure su M3 che costa quanto costa ed è per un certo tipo di cliente un significato ci sarà.
    Quindi mettiamoci tranquilli ma il futuro è quello. Non ci piace, compreremo altro….

A Carlo Brogi, KillerKhan e medo piace questo elemento.
  6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.464
    7.620
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    o per piacere alla clientela che rende di più. evidentemente non è quella europea, di sicuro non è quella italiana.

A bmwer71, beppe1974 e stremax piace questo elemento.
  7. Davz1

Davz1 Collaudatore

316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Critiche alla modernità..ma fa ca*are da vedere, questo stiamo dicendo, che c'entra la modernità. Ok, Io sono nevrotico per la regolazione del clima e sarei sempre intorno a smadonnare ma magari è solo per me...però gran parte delle critiche sono ESTETICHE, non tecnologiche. Poi venderà lo stesso, il marketing ci prende spesso etc etc, però secondo me state te ed il Maieutico rispondendo sul piano Boomer/Millenials a critiche puramente estetiche. Il megadisplay non è integrato in una plancia nata per accogliere un cruscotto tradizionale, come forme.

8. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Ma perché lo schermo su f31 era integrato? Rispetto a quello con la palpebra di e91 non lo era. Quello era perfetto integratissimo e protetto dalla luce diretta del sole.
    Cmq smettiamola di far passare un gusto personale per un dogma.
    Io ho detto che voglio vederlo dal vivo e comunque siccome l’auto mi deve ancora arrivare non potevo sicuramente accettare di averne una già vecchia quindi mi faccio andare bene questa.
    Allo stesso tempo nel forum quasi nessuno ha preso bene che hanno stravolto gli interni in una operazione che doveva essere di semplice restyling.

9. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ho ancora nella mente l’immagine di quella GR bianca negli specchietti che non si muoveva di una virgola. Devo scrivere due righe in merito sulla tua pagina.

Ciao Gab, confermo che è una modifica fattibile con poco ma non l’ho apportata alla mia. Ho il dubbio che l’abbia fatto @AR147

Probabilmente ho scritto di averla guidata con controlli esclusi perché staccando e riattaccando la batteria al primo avviamento questi rimangono disattivati. L’ho guidata a lungo sulla neve in questa “modalità”.

A Gab330 piace questo elemento.
  10. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non è la sezione corretta ma se me lo chiedete...

L'abilitazione della modalità Race con conseguente esclusione dei controlli elettronici l'avevo fatta sulla mia e successivamente l'ho tolta in quanto si porta dietro un problema, per carità, risolvibile, ma non ho voglia di smanettarci più di tanto per una cosa che ti serve forse l'1% delle volte che usi l'auto. A farla breve, si perdono le mappe pedale abilitando la modalità Race per cui se si ruota il manettino nelle 3/4 posizioni, il pedale resta sempre in N. Per il resto tutto funziona correttamente tranne le sospensioni elettroniche ma questo riguarda solo chi ha il pack performance.

Detto questo, mi godo la mia modifica "a metà" con la sola esclusione del controllo di trazione.

In ogni caso in alcune situazione limite mi piacerebbe avere l'ESP completamente Off ma, ad oggi, questa situazione si è verificata solamente in circuito. Su strada non ho mai avvertito l'intervento dell'ESP. Può anche essere che stia invecchiando e non abbia più la brillantezza di una volta :D

11. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Ovvio che hai fatto bene, altrimenti ti saresti trovato un'auto già vecchia prima ancora di ritirarla.
    Comunque se volevi vedere la plancia da vivo potevi farlo anche 3 mesi fa, è identica al 100% a quella della i4, niente di realmente nuovo, è solo un riciclo. Probabilmente hanno scoperto che fare il mega schermo costa meno di avere due display separati.
    Le case risparmiano su ogni singolo componente da sempre (Maserati riciclava le bocchette di areazione delle Alfa, per esempio).

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.514
    22.616
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da sempre i carryover sono il segreto di pulcinella.

13. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Grazie Dell info,bella cagata hanno fatto a Monaco,ja

14. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    20
    In concessionaria non avevano una i4 esposta, ormai aspetterò queste due settimane.
    Comunque la scelta del mega schermo non è dettato dai costi. Bmw e anche le altre case sono convinte che il mega schermo (intrattenimento digitalizzazione servizi internet integrati) sia il futuro e che quindi sia una scelta obbligata per continuare a fare utili, poi se è una cosa che attecchirà prima in Cina piuttosto che in Europa non è importante quello che contano sono i futuri numeri assoluti.
    Il piano industriale che stiamo osservando si svilupperà nel prossimo decennio…. L’auto sfortunatamente non sarà più quella che conosciamo (schermi giganti touch internet guida sempre più assistita elettrificazione)
    Tutti stanno andando in una direzione simile, anche se dal punto di vista estetico qualcuno storce il naso.
    Riporto la questione dei cellulari se paragoniamo un Samsung galaxy con uno Motorola startac di 20 anni fa nessuno nota più che esteticamente lo startac era beLlissimo e il Samsung è un mattone. Ormai chi ha 30 anni adesso non concepisce più un oggetto come lo startac. Lo stesso sta succedendo per le auto. Siamo ad un punto di svolta e le case lo sanno

Ultima modifica: 20 Giugno 2022
    A modigliani79 e 070 piace questo messaggio.
  15. Mirco61

Mirco61 Collaudatore

339
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Giustamente in una macchina che farà tutto da sola cosa si potrà fare durante il vkaggii5se non ascoltare musica o guardare un film?come prendere un treno o un aereo bandendo la presenza attiva Dell uomo

A modigliani79 piace questo elemento.
  16. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Quindi Audi e MB non vogliono fare utili nè vendere? :-k

17. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    44404504-8A60-48D5-B698-71CFB474425F.png A me sembra di sì

A modigliani79 piace questo elemento.
  18. Davz1

Davz1 Collaudatore

316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    Mi piace, come quelli di Audi e Porsche del resto. Ne hai fatto una questione tecno ma Io parlavo di estetica.."integrato" intendevo nel design della plancia che nasceva con quella impostazione, nn è che rivolessi la plancia di una Serie5 di 10anni fa. Tutto qua, poi hai fatto bene a prenderla nueva e se Ti piace better too. Il marketing d solito c piglia, io dico solo la mia per i miei gusti. Ciao.

19. Davz1

Davz1 Collaudatore

316
    170
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    64.162.578
    EX430I
    C'è un'unica cosa più importante della tecno, l'estetica. Hai detto delle cose giuste ma un cruscotto nn è uno Sphone, vincolato nelle forme dallo schermo touch handly. Specie su un prodotto da grana sarà l'estetica a far la differenza, il come snoccioleranno i megadisplay..perché un rettangolone hd multifunzionale lo potrà avere qualsiasi SUV Koreano segmento C.

Ultima modifica: 21 Giugno 2022
  20. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.820
    506
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Quando ho fatto il contratto non esisteva neanche il restyling, mi piaceva l’auto come era. Per quanto riguarda l’estetica è una cosa soggettiva che dipende dal gusto e anche un po’ oggettiva dettata dal momento storico, dall’educazione al bello e al gusto che ognuno di noi ha ricevuto. Questo intendo qunando scrivo che nel tempo ci si abitua si cambia abitudini.

Condividi questa Pagina