BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

1. Iceman69

Iceman69 Collaudatore

473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Per il discorso del touch screen può essere, per quello dello schifo che hanno fatto in BMW nel piazzarlo in qualche modo sulla plancia è questione di buon gusto, non di schermi o altro.
    BMW si sta preparando per il mercato cinese e basta, questa è la realtà, lì il buon gusto non è di casa.
    Sui forum italiani sto solo leggendo critiche per la nuova plancia della serie 3, non uno che ne dica bene, evidentemente è tarata sui gusti di qualcun altro, non di noi italiani.

2. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Sicuramente potevano trovare una soluzione esteticamente migliore. ma ciò non toglie che prox saremo circondati da schermi pure in bici

A Afterburner piace questo elemento.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.687
    22.545
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    @KillerKhan
    @zerogil
    Commenti canzonatori sull’orientamento sessuale delle persone equivalgono a discriminazione, vietata dal regolamento in ogni sua forma.

Vi invitiamo con questo monito al suo rispetto.

Grazie.

4. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Chiedo scusa non era assolutamente mia intenzione

5. andryeah

andryeah Collaudatore

432
    77
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Al netto del prezzo sempre più verso l'alto, a mio parere a me questo restyling piace molto. Sia dentro che fuori, da l'idea di esser molto più pulito rispetto al precedente.. internamente da una svecchiata importante. Per me venderà ancor di più.

6. superbiggo

superbiggo Aspirante Pilota

19
    5
    22 Gennaio 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    Stelvio
    Avendo ordinato una 320d base (non business) ad inizio febbraio 2022 la mia speranza è che mi consegnino la nuova che già in versione base ha gli optional della business :-)! Vedremo.

7. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    ma guarda che il problema non sono gli schermi in se... la mia è gia tutta digitale, la F36 prima lo stesso e la Mercedes prima pure... sono 9 anni che guido auto con cruscotto full digital e mi va benissimo.
    Il punto è come integri la tecnologia digitale (inevitabile e pure utile, talvolta) in un ambiente dove devi vivere e che è reale, analogico per definizione e non digitale... se mi metti lo schermo con una palpebra, intergrato in una soluzione strutturale ergonomica ecc ecc non ho davvero nulla in contrario anzi... chi lo vuole più il cruscottino con una lampadina per ogni spia e l'illuminazione giallina ecc ecc... ma se mi prendi una superficie sottile e me la caghi li davanti senza un mnimo di intergrazione, di estetica... di grazia oserei dire, allora il problema non è lo schermo ma il coglione che progetta come metterlo li dentro...

8. KillerKhan

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    semprechè tu intenda la "pulizia" come un valore aggiunto...
    Quando non ti daranno niente, sarà pulitissimo in modo estremo ma sarà, appunto, niente (e i tuoi soldi li vorranno lo stesso, però).
    Less is less... il resto è fuffa del marketing acchiappaburini (e li acchiappa davvero: infatti gli OEM fanno sempre più i soldoni)

9. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Più pulito non vuol dire che manca qualcosa o che addirittura non ci sia niente.

10. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Questo restyling sta diventando una cosa da tifosi.
    Penso che possa piacere come legittimamente non piacere per svariati motivi. Il problema vero è che ha poco da restyling e ha più da nuovo, quindi qualcuno come me è stato costretto a scegliere il nuovo in fase di acquisto e tanti forumisti dopo 1-2 anni si ritrovano inaspettatamente con un modello vecchio per quanto bello e apprezzato.
    Penso a quando hanno aggiornato la e90 o la f30 neanche te ne accorgevi.

11. KillerKhan

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    beh... quanto a mancare:
    • tutta l'integrazione del cruscotto
    • la leva del joystick cambio
    • i comandi fisici della climatizzazione (comodissimi)
    • i pulsanti programmabili
    • il modulo laser dei fari
    • i fendinebbia led
    • lo sportellino portaoggetti a sinistra... ah no! quello lo avevano gia tolto (oooops... pulito) alla chetichella qualche mese fa :mrgreen:
    il tutto per 3/4k€ in più!
    direi che le pulizie in BMW sono piuttosto redditizie...
    Quando ti puliranno via anche i sedili sportivi (tanto dove cazzo devi andare a emettere CO2??) e ti daranno le panchine stile VW e il monoblocco illuminato stile Tesla su una plancia che sembra quella della Panda 30 nel 1982, allora si che la rivoluzione sarà completa: tutto pulitissimo, così pulito che potrai lavare l'interno con la manichetta (come la Renault 4) :wbmw:

A bmwer71 e Afterburner piace questo messaggio.
  12. KillerKhan

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    ben sapendo che nulla è perfetto e ci sono miglorie possibili ovunque, ecc ecc... e facendo solo una considerazione di carattere estetico/funzionale, il confronto è impari...
    E stiamo confrontando due oggetti dove il primo costa la metà del secondo!!

ma il secondo è decisamente più pulito (e ripulito), innegabile!! :mrgreen:

A Ezio86 e rich20 piace questo messaggio.
  13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Però se ti piacciono i pulsanti ce ne sono di più sulla bmw che non sull’alfa, da un conto sommario.

14. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Tutte le cose che hanno “ripulito” non è che mancano sono semplicemente Messi in maniera diversa. Esempio i pulsanti sono programmabili sullo schermo, aria condizionata comandata dallo schermo, laser sostituiti led matrix (magari perché negli usa non potevano venderli). Joystick non serviva era solo un ricordo di cosa era il cambio una volta.
    Rispetto il tuo pensiero, ma per spiegarmi meglio una boutique in via della spiga sembra vuota non si capisce neanche cosa vende un bazar cinese è pienissimo di roba.
    La boutique è pulita come aspetto il bazar no, questo intendo per pulizia.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.745
    25.084
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E che ti cambia?

16. KillerKhan

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    la Tonale (auto che non comprerei mai! sia chiaro) non ha i pulsanti delle memorie sedili elettrici... ma ha uno stick del cambio che vale 2 :mrgreen:
    E il membranone BMW vale 1... :mrgreen::mrgreen: Alfa ha il selettore rotante DNA invece dei segmenti.
    Attento che i finti pulsanti dell'iDrive li hanno lasciati solo perche costava troppo cambiare il modulo sulla 7.0, ma al prossimo giro vedrai: zaaacccc!!! altra bella "pulizia"... e tutto liscio (con tanto di bracciolo cut&paste Mercedes)!

BMW_iX_interior_00.jpg

Scherzi a parte, il punto non è tanto il numero quanto la funzionalità: le cose che devo azionare "istintivamente" devono essere a portata di dita e non sepolte nel 4o livello di sottomenu o disegnate su un pannello tattile con i riferimenti braille...

17. KillerKhan

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    La vetrina è una questione puramente estetica, è come parlare della linea di un'auto: può piacere oppure no oppure così così... ognuno ha il suo gusto.
    La funzionalità, invece, è una cosa ben diversa: sia il negozio in montenapo che il bazar cinese hanno la porta che si apre spingendo (e la metà sinistra ruota verso sinistra ecc...) perchè è una questione di funzionalità, appunto... neanche da Chanel in Bond St. mettono un ponte levatoio per entrare (e ti assicuro che le loro vetrine sono molto molto pulite...)

18. zerogil

zerogil Direttore Corse

1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Non mi riferivo alla vetrina ma all’intero negozio.
    Per le funzionalità è solo questione di abitudine…..sicuramente ci vorrà un po’ di tempo. Poi è normale nel mondo delL’auto, da appassionati, essere legati alle tradizioni.

19. KillerKhan

2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    btw, questo è profondamente inesatto: dove lo hai letto?
    Già a febbraio 2022 la NHTSA e DoT hanno modificato la norma FVMSS 108 "Lamps, reflective devices, and associated equipment" contenuta nella 49 CFR 571 "to enable the certification of adaptive driving beam (ADB) headlighting systems on vehicles sold in the United States". Con l'occasione hanno anche definito che "ADB headlamps utilize technology that actively modifies a vehicle’s headlamp beams to provide more illumination while not glaring other vehicles" e, quindi, è indipendente da come questa funzionalità viene implementata tecnologicamente (laser, led matrix o altro).
    Quindi, alla fine, i moduli laser sono legali in USA.

E' stata una cosa che ha avuto un certo rilievo nel settore per l'impegno degli OEM ecc (i miei colleghi US ne hanno fatto una certa letteratura)... quindi mi sembra strano che ci siano fonti che ancora non l'abbiano recepita.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, io di pulsanti ne uso veramente pochi, e credo che ne userei pure meno, se tutto l'insieme della macchina funzionasse meglio di quanto funziona.

Condividi questa Pagina