BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

  1. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Grazie ad interni più spogli e privi di tasti fisici si farà prima a pulire il cruscotto dell'auto :mrgreen:
     
    A beppe1974 e zerogil piace questo messaggio.
  2. CarloP84

    CarloP84 Aspirante Pilota

    10
    2
    15 Marzo 2022
    Chieti
    Reputazione:
    0
    G20
    Perchè se fosse un NLT? Ordinata ad Ago21, con optional scelti e rata fissata ed arrivo previsto a Nov22?
     
  3. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    A me il restyling non piace proprio! Il cookpit è uno schermo unico buttato li stile classe A! Onestamente quello attuale mi ci sono abituato, ma onestamente avrei preferito un digitale che emulasse di più quelli vecchi analogici, ovvero due bei cerchi tondi con lancetta lunga (seppure digitale). Mi sembra fosse cosi su serie 5 di qlc anno fa, e su le ultime seri1 F20.
    Altra cosa che non mi piace è la mancanza della leva del cambio! L'attuale la trovo molto bella e proporzionata rispetto al pistolotto della F30 (uguale a quello della giulia). Ora mettere una levettina alta 1cm fa veramente cacagare. Perde di sportività. Se uno seleziona sequeniale come cazzo fa con quella? Ok servirà l'optional delle palette al volante. Io ad esempio le ho, ma smanettare la levetta o anche solo appoggiarci sopra la mano quando sei in comfort mentre guidi per me è importantissimo, un'abitudine.

    Anche i fari davanti li hanno girati al contrario, dovrebbero tornare ai cari e vecchi angel eyes. Se dovessi fare l'identikit di un futuro serie3 perfetto secondo i miei gusti sarebbe:

    - forma simile alla E30 (magari un pò ammodernizzata ovviamente e leggermente più grande per abitabilità)
    - fari led/laser ma con forma tonda stile angel
    - cruscotto separato dal display I-Drive con quest'ultimo fortemente girato/orientato verso il pilota.
    - cruscotto digitale ma con contagiri e contakm/h perfettamente tondo (simil analogico), fondoscala a 280
    - rene delle giusta grandezza (stanno diventando troppo grossi, quelli della serie 7 son un abominio)
    - doppio scarico tondo grosso dietro (la cosa più bella che han fatto con il G20 rispetto a quei tubicini del F30) e deve rimanere!
    - avere di nuovo la leva del cambio seppur automicato e lasciare la possibilità di acquisto del manuale
    - sicuramente ovviamente TP e NON elettrica!
    - alzare i CV 320i-->200CV 330i-->260CV 340i-->390CV
    - avere un bel sound cupo e borbotti/scoppietti in rilascio (il mio attule 320i stranamente li ha)
    - diminuirne il peso a 1300kg

    un utopia, ormai si va su quel cazzo di elettrico e l'unica cosa che conta sono tablet e luci! Magari alla prox viro su un Dodge o Mustung. Ho visto le vendono anche immatricolate depotenziate a 250CV per non entrare nel superllo. Per me il max è appunto 250CV al massimo 260 che per 100E di bollo non muore nessuno. Sopra purtroppo inizia a mio malincuore a non essere sostenibile
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.399
    22.565
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci puoi pure mettere 340. Ma se poi non arriva manco a 240, non e' ancora piu' triste?
    Come mai non l'hai fatto al momento di prendere la G20? Se ti interessa guarda da Cavauto. E' da decenni leader nelle macchine USA depotenziate.
     
  5. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Post da incorniciare. Aggiungerei: finanziaria e paracula e non industriale e di brand heritage
     
  6. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Per il fondoscala, considerato che il 320i fa i 240 con l'attuale a 260 è quasi infondo e bho non mi piace esteticamente. Per cui non dico 340 come dici tu perchè poi arrivi poco più della metà ed è triste e fa schifo, ma un 280 quindi uno scarto di 40 con lancetta ad oltre 3/4 secondo me ci starebbe bene.

    Si Cavauto l'ho visto in questo periodo! Sono fan del marchio bmw sin da bambino. Anni 80 e 90 mio papà ha avuto vari 320i e 323i e poi nonostante sia sportiva è più elegante per questo l'ho scelta. E' un marchio premium. Le americane sono un'altra cosa, sono delle muscle car. Però se il futuro di bmw è l'elettrico, il downsize, il troppo digitale, il tappare il più possibile il sound, allora avendo ormai provato e avuto un serie3 come mio padre (e anche una serie1 prima) proverò ad andare sull'americanata o su altro.
    Per ora l'idea fra qualche anno (quando uscirà modello nuovo, non il restyling) sarebbe quello di fare il salto 320i --> 430i ma solo se sarà ancore con motore endotermico, almeno 4cilindri (magari tornasse a 6) con cavelleria attorno ai 250-270 (no superobbolo, o al massimo un paio di centinaia d'euro), ovviamente TP, ovviamente con un bel doppio scarico dietro (uno per lato) e possibilmente con un minimo di sound. Valutando poi l'interno (rinunciate display unico e rimettete la leva del cambio). Alternativa appunto visto che ci ho pensato già un pò di volte "Cavauto" :-)
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.399
    22.565
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non lungo che tocchi, non largo che turi, ma duro che duri.
     
    A Frenk83, medo e diegogiova piace questo elemento.
  8. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Stesso discorso mio, ho un preventivo da Cavauto di febbraio, dicono che per la Mustang (convertibile) servono 10 mesi.
    Ma ho appena scritto ad una cliente che ha ordinato la Dodge credo ancora nel 2020 e temo che anche questo mese arrivi il mese prossimo. (Confermo, se ne riparla a giugno)
    Come alternativa pensavo alla Supra 3.0, devo solo discuterne con mia moglie (serviranno frusta e sedia)
     
    A diegogiova piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.399
    22.565
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  10. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    522
    232
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Avevo letto qualcosa... finchè è il tablet posso passarci sopra, se mi mettono il plug in al v8 vado a bestemmiare in San Pietro
     
    A frekino piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.399
    22.565
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Trenitalia e' comodo ma Italo ha prezzi migliori. Vedi tu cosa preferisci. Mollerei il colpo con alitalia che arrivare a fiumicino e' una menata.
    Io piu' che bestemmiare andrei su autoscout subito, se fosse un'esigenza cosi importante.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Non sempre
     
  13. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.737
    5.271
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21

    Ciao, con la mia M340i G21 quando recentemente a Pasqua sono andato su a Stoccarda su Autobahn di strumento ho toccato i 265 km/h...
    Come la M340i del video che ho linkato (al minuto 1:50) la velocità tanto oggigiorno oramai la vedi/leggi in digitale in numeri (se presente ancor meglio dall'Head Up Display) rispetto al fondoscala, che si ferma a 260...
    Comunque (vere M a parte, come la M3 G8x) il fondoscala è a 260 perchè anche le MPerformance M340 i/d e le 330 i/d sono comunque limitate elettronicamente a 250 km/h, anche se poi "di strumento" fanno qualcosina di più...
    Quindi visto che sono tutte limitate elettronicamente, mettono il fondoscala a 260.
    Personalmente preferisco alla fine cosi', rispetto ad esempio alle manie di grandezza del marketing di Audi che mette 300 km/h di fondoscala persino su alcune 1.6 TDI...
    Buona serata
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.579
    3.153
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Sulla mia ex f31, quel maledetto strumento non ne ha voluto sapere di arrivare a fondo scala. Si é piantato a 259 quell’unica volta che ho provato la vmax.
    Mi sembra completamente inutile anche sul mio 3.0TDI. Anche perché, molto ottimisticamente, arriva a segnare i 266 vedendo i video su YouTube.
     
  15. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.810
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Oggi sono passato in concessionaria in quanto mi hanno dovuto rifare il contratto in quanto la g20 330i pre restyling non è più in consegna da fine luglio.
    Rimettendo le stesse cose c’è una differenza di prezzo di 3000 euro, che comunque hanno stornato come ulteriore sconto chiamato garanzia prezzo.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Quindi non consegnano più le vecchie. Come si immaginava.
    Consegna della nuova?
     
  17. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.810
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Novembre….. fosse stato un 320 arrivava prima.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.399
    22.565
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai deciso comunque di firmare nonostante tutti i cost savings del restyling?
     
  19. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.810
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    C’è poco da fare, alternativa sarebbe stato un usato di un anno ma non conviene. In questo momento per un usato con 20000 km del 2021 chiedono oltre 50000€. Un prezzo troppo vicino al nuovo. Inoltre il valore dell’usato prerestyling é destinato a scendere a partire dal prox anno, è una legge commerciale.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.399
    22.565
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    "Poscia, piu' che il dolor pote' il digiuno"
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina