BMW Serie 3 G20 - Restyling serie 3 G20/21 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 G20 Restyling serie 3 G20/21

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da mumm121, 27 Gennaio 2022.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.655
    908
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi quando e' previsto il restyling di meta' carriera?Gia' nel corso di quest'anno o anno prossimo?
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    940
    446
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    183.120.974
    G22
    la presentazione nel 2022, salvo ritardi.
     
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.655
    908
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Azz...
     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Ordinabile verso fine anno...
     
  5. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Immagino che internamente metteranno quel obrobrio di iPad,
    Ho sempre criticato Mercedes e questi adesso copiano
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Se non è peggio è allo stesso livello: cagato lì sopra senza un minimo di stile, di integrazione...
    Inguardabile!!
    Per me è già un motivo sufficiente per non comprarla mai: non posso salire ogni mattina in un auto che mi infastidisce solo a vederla
     
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  7. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Pienamente d’accordo
    Mancanza totale di stile
    Ero convinto che bmw non ci sarebbe mai arrivata
    Delusione totale
     
  8. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    333
    187
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    19.528.707
    X1
    Hai ragione,con quella staffa dietro che fa da supporto é un cagata immane
     
  9. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.655
    908
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Penso che il restyling riguarderà principalmente gli interni e possa piacere o meno farà diventare obsoleti gli attuali cockpit…….anche se questi ultimi rimarranno sempre i più belli.
    Quello che non capisco invece è come mai BMW non stia più investendo sullo sviluppo dei 4 cilindri diesel.
    Capisco che il futuro sarà l’elettrico ma ad esempio sia Audi che Mercedes sopratutto, hanno raggiunto dei range di potenza nettamente superiori su questa tipologia di motori…..bmw invece pare che non dovrebbe discostarsi dalle potenze attuali.Bho.
     
  10. superbiggo

    superbiggo Aspirante Pilota

    19
    5
    22 Gennaio 2022
    Verona
    Reputazione:
    0
    Stelvio
    Dal mio pdv motori 2.0 da oltre 200cv non hanno molto senso, tantovale spostarsi sui 3.0
     
    A Davz1 e Gab330 piace questo messaggio.
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    A parte il virtuosismo tecnico, quale è il senso di investire nell'aumento della potenza specifica senza avere alcun o trascurabile beneficio sulle emissioni, fra l'altro? Rischi sull'affidabilità per avere quello che potresti avere con una cilindrata maggiore e più margini tecnici...
    Mi rispondo da solo: marketing! Oggi il trend è downsizing anche senza capire un cazzo della Big picture... Ma il popolo prende motori più piccoli per un malinteso senso della sostenibilità ingenerato da un marketing bugiardo e tendenzioso...
    La grande bugia dell'ecosostenibilitã e della "correttezza" continua.
     
    A pietro-bmw e Gab330 piace questo messaggio.
  12. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.624
    5.113
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @mumm121, secondo il mio modesto parere, per vari motivi:
    - in generale mentre negli anni passati assistevamo ad un downsizing delle cilindrate (per via dei cicli di omologazione) oggi invece con il nuovo ciclo di omologazione (wltp) stiamo assistendo ad un generale "rightsizing" (aumento delle cilindrate). Oggigiorno lo fanno un po' tutti, ha iniziato per prima Mazda con i motori SkiActiv, poi a ruota ad esempio il gruppo VW (che sta ad esempio via via eliminando i 3 cilindri... In favore del 1.5 Tsi).
    Anche Bmw seguirà questa linea, tanto è vero che rumors insistenti, ad esempio dicono che il 30i (attualmente il B48 2 litri 4 cilindri) dalla prossima generazione (a partire dalla futura 530i G60) sarà il B58 3 litri 6L da circa 270/280cv...depotenziato rispetto al B58 40i da 374cv.
    Questo in generale.
    -Per quanto riguarda Bmw nello specifico, invece, riguardo i motori diesel ha deciso di eliminare dai listini sia il 25d B47 (2 litri bi-turbo da 231cv e 500nm) sia il m50d B57s (3 litri 6L quad-turbo da 396cv e 760nm)...
    Questi 2 motori a gasolio non sono stati (volutamente) resi mild-hybrid da Bmw, perché principalmente avevano numeri di vendita nettamente inferiori ai vari 20d, 30d e 40d (ora tutti mhev).
    Le leggi della comunità Europea, prevedono tra l'altro, una media di Co2 di tutta la gamma, e in aggiunta si fa anche la media tra peso vettura/Co2 emessa...
    Il 25d 2 litri da 231cv/500nm è stato logicamente il primo a scomparire, perché a parte vetture dove il 30d 6L non può essere installato (vedi le sole x1/x2 25d con piattaforma trasversale UKL) su tutte le altre con piattaforma longitudinale CLAR (525d Vs 530d oppure X3/X4 25d vs 30d) Il 25d rispetto al 30d non ha praticamente senso alcuno:
    Bmw Italia ad esempio chiede la versione anti-superbollo del B57 mhev a Bmw AG (da 249cv/650nm) per le 530d G3x e le X3/X4 G01/G02 30d (inspiegabilmente non lo fa per la 330d G2x...](*,)).
    Quindi si ha un eccellente motore 6L (a differenza di pur sempre un 4 cilindri) si ha quasi la stessa potenza tra 25d vs 30d ( 231cv vs 249cv) quindi all'incirca stesso bollo, ma poi il 6L 30d ha un sacco di coppia in più (500 vs 650 nm) e su strada consumano all'incirca uguale, con un costo di listino quasi uguale...
    Insomma il 6L 30d dove può essere installato fa tutto nettamente meglio del 25d, anche per un discorso affidabilità futura... Ecco spiegato il suo pensionamento.
    Per quanto riguarda il B57s m50d Quad-turbo invece anch'esso è stato tolto dai listini, perché emetteva più Co2 di tutti i motori diesel in gamma BMW e poi perché era veramente un prodotto di nicchia (seppur a mio modesto parere il migliore diesel stradale al mondo, visto che non c'è altro diesel nella classe 3 litri/6 cilindri con circa 400cv e quasi 800nm... I competitors, tutti, si fermano circa a 60cv prima...)
    Comunque chi lo vuole ancora il B57s Quad-turbo volendo lo trova ancora... Sull'Alpina D5s G3x con 408cv e 800nm, visto che Alpina a differenza di Bmw, ha meno problemi a rispettare i limiti Co2 della gamma...

    @mumm121 ora invece vengo a Mercedes-Benz, visto che in altri 3d ho letto che vuoi prendere la nuova c300d (che a me per inciso piace ;)).
    Sulla classe C ( e a differenza dei modelli grandi in gamma, classe E, GLE, dove ha introdotto i nuovi 6L Om656, tornando all'architettura in linea dopo anni e anni di V6 Cdi) dicevo sulla C-Klasse, sempre a mio modesto modo di vedere, ha fatto una scelta un po' bizzarra e discutibile: solo motori 4 cilindri, persino la variante AMG passerà dal motore V8 ad un powertrain benzina/ibrido con 4 cilindri ](*,)
    Quindi giocoforza ha dovuto spremere le potenze dei suoi 4 cilindri:
    Se ad esempio la c220d fa concorrenza alla 320d G2x (entrambe diesel 4 cilindri), la c300d (con il diesel 4 cilindri "Om654m" da ben 265cv + il mhev eccellente motore sia chiaro, il migliore 2 litri diesel oggigiorno sulla piazza per me, sia chiaro...) però fa concorrenza alla 330d G2x (con il 6L 286cv mhev), mentre in MB non hanno proprio nulla da contrapporre alla m340d con 340cv e 700Nm...
    A quel punto (sempre a livello personale, sia chiaro...) considerando anche il superbollo per entrambi, solo per il fatto di avere un 6L andrei nettamente sulla 330d G2x...
    Anche un po' per un discorso di affidabilità.
    Poi entrano in gioco tanti altri fattori (soggettivi) come design/interni dove a me comunque la 3er G2x piace, visto che ho da poco preso una G21 m340i...
    Ma anche fattori oggettivi, come la dinamica, dove tra 330d vs c300d (6L Bmw a parte che per me già da solo vale il prezzo del biglietto rispetto al 4 cilindri MB...) sulla 330d puoi scegliere sia la trazione posteriore che Xdrive (mentre la c300d al momento non c'è 4Matic) e sulla 330d puoi mettere il differenziale posteriore sportivo M, sulla classe C no...
    Per concludere, tra una 320d e una c220d (entrambe 2 litri diesel 4 cilindri) avrei già parecchi più dubbi... ma tra una 330d e una c300d andrei nettamente sulla 3er con il 6L, considerando anche il superbollo per entrambe (tranne regioni dove anche le mhev diesel sono esentate) e un prezzo di listino (330d vs c300d) mi sembra abbastanza allineato fra le 2.
    Un caro saluto e buona serata ;)
     
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  13. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.345
    876
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Beh.. in Italia c'è una ideologia motoristica che si è formata dalla fine degli anni 80 in poi sulla falsa cognizione che motori di alta cubatura e plurifrazionati siano inefficienti costosi snob e chissà, forse anche peccaminosi :eek:.
    Solo la chiesa sui "tremila seicilindri" non si è espressa ( ed in effetti io li trovo sexy, quasi pornografici) mentre tutta la politica di un tempo li metteva alla gogna come oggi; ricordo Prodi e i suoi amici quando introdusse il concetto di "beni di lusso" sterminando di fatto il settore delle jeep ( ricordate la Mitsubishi Pajero?) e fu imbarazzante scoprire che la splendida Opel calibra 4x4 in virtù delle sue 6 marce rientrò in quella categoria da censurare!!
    Intanto l'Europa più produttiva realizzava le ambite versioni EMME, AMG, RS, ma anche OPEL-LOTUS, oppure CONSWORTH e noi "cornuti e mazziati" stavamo a guardare con invidia.. Fu puramente un fatto ideologico con finalità politiche che ancora oggi si protrae col superbollo secondo cui potersi permettere qualcosa di più, è peccato mortale e come tale chi lo compie o anche solo lo desidera deve essere punito!
    .. e via allora con le forze dell'ordine che fermavano per le strade nei dintorni dei locali più noti le auto di lusso tedesche di grossa cilindrata mentre la Fiat progettava la soluzione finale per l'alfa Romeo altro oggetto peccaminoso che tanto desiderio di possesso aveva suscitato nelle generazioni passate! La politica dell'austeritá e dell' invidia si abbatteva anche sulla Lancia, un'altra vittima sacrificale che al tempo della Delta INTEGRALE rappresentava quel brand di lusso sportivo strappato a suon di vittorie all'Audi quattro.. E non so quantificare quanto oggi avrebbe fatto bene al bilancio dello stato e alle tasche di ogni classe sociale ed economica se un brand di tale prestigio fosse ancora produttivo.
    E allora tutti col mille fire (ottimo motore peraltro) anzi , arrivò pure un bicilindrico sulle panda (forse oggi scomparso per la vergogna). Le case tedesche che avevano un buon mercato in italia iniziarono a proporre sul nostro paese cubature ridotte ad hoc, da qui la splendida 320is che passò da una cubatura di 2.3 ad 2.0 per l'Italia oppure le varie serie 5 o serie 7 proposte col sottodimensionato seppur ottimo due litri.
    Una triste storia, insomma, di cui ancora oggi ne portiamo gli esiti ed evidentemente pare non essere finita...
    :bastondit:
     
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  14. Handsome

    Handsome Collaudatore

    285
    277
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.641.958
    VW Tiguan 2.0 TDI
    Sacrosante parole, a chi può bisognerebbe far spendere i soldi, alla fine ci guadagnano tutti. Poi ci può stare che il costo del bollo sia magari progressivo, però per come siamo messi oggi passa il messaggio che se hai un'auto potente sei direttamente uno che evade le tasse.
     
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  15. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.655
    908
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Per quanto riguarda il discorso sei cilindri con me sfondi una porta aperta e tra quest’ultima e un quattro cilindri …….seppur di ultima generazione come quello Mercedes……non ci penserei nemmeno un nano secondo ed andrei dritto sul sei considerato anche quello che hai detto tu che ad ora la nuova c station non può montare ne 4 matic ne differenziale e ne sospensioni elettroniche.
    i tre litri, per come la vedo io, hanno ancora il fardello (infondato ad oggi) dei motori che espongono a rischi controlli,ed in effetti hanno percentuali di vendite ridicole rispetto al due ed è per questo che forse Mercedes li ha eliminati fino alla c.Che poi anche la 300d si venderà pochissimo rispetto alla 220d sono d’accordo, ma sicuramente nella testa della gente rimarrà più commerciale di un sei.Questo vale per come posso vederla io a questo riguardo, ma più che altro il mio discorso verteva sul motivo per cui BMW ha il 20d fermo a 190cv da parecchi anni mentre la migliore concorrenza negli anni ha avuto una crescita graduale di cavalleria e prestazioni.Ora se questo dipenda dai cicli di omologazione per le norme antinquinamento non lo so, ma secondo me con il crescere continuo del peso delle autovetture una iniezione di potenza graduale non avrebbe guastato.
    Per quanto riguarda te invece approfitto dell’occasione per farti gli auguri per il tuo nuovo bolide dato che non ne avevo avuto occasione, mentre per quanto riguarda me io ho fatto una scelta attendista e venduta a malincuore la mia c privatamente a ottimo prezzo, la settimana prossima ritiro una countryman Cooper d come auto di transizione nell’attesa che passi questo periodo e nella speranza di poter ordinare già questa estate la mia auto come la vorrò io e senza dover scendere a nessun compromesso nella scelta degli optional.
    Un caro saluto anche a te e buona serata.
     
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  16. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    più che una risposta un corso di laurea!! =D>=D>=D>=D>
     
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  17. medo

    medo Kartista

    201
    62
    25 Settembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    14.874.626
    BMW 330D G21 XD MS
  18. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    quasi sicuramente si, vedi nuova serie 2 A.T
     
  19. stremax

    stremax Secondo Pilota

    874
    905
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    281.637.118
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Proprio stamattina il mio venditore mi ha contattato, fine leasing a dicembre, per una eventuale serie 3 restyling a giugno, mentre dopo estate fine anno X1, ma nuova, stessa base della serie 2 attuale
    Vedendo i restyling di serie 8, X3 e 5 credo che non ci saranno stravolgimenti, fari e paraurti differenti, modifiche marginali agli allestimenti, forse sui motori, probabile a scendere in basso sulla falsariga ideologica del green deal, ma sul punto motori non ne sono certo
     
  20. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport

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