So che è presto ma quando ci sarà il restyling del berlina? faranno un cambiamento anche nei motori no? Nessuna notizia di un bel 2.0d biturbo?
La E90 è in produzione solo da un anno è veramente troppo presto per parlare di restyling.... normalmente bmw lo fa dopo 3/4 anni. Per i motori penso che presto arriveranno delle novità sui benzina con il DI.... per i diesel forse arriverà una pompatina di 10kw al 2000d, ma non avendo letto niente a riguardo.... penso che passerà ancora un po do tempo
secondo il mio amico in conce niente rist fino a fine 2007, se la nuova A4 e la nuova C saranno veramente ottime allora a metà 2008 ci potrà essere un leggero restyling. Fino a che c'è il 2.5 da 177cv il 2.0 non sarà toccato.
a proposito di pompatine al 2000 d.......avete presente che l'alpina lo ha in listino a 200cv.......sapete per caso se la differenza e' dovuta solo ad una bella rimappa oppure c'e' anche qualche altro particolare?? altra cosa.....secondo me esagerata......la digitaltuning rimappa il gia rimappato 2000d e lo porta a 231cv come il 3000......chissa quanto durera' (io non vorrei scoprirlo pero')
Questo te lo dico mettendoci le mani sul fuoco: il nuovo 2.0d è nato per potenze nell'ordine di 100cv/l. E' un progetto a lungo termine ed avrà almeno 4 step di potenza prima di essere sostituito. Hai presente la fluidità di guida che ha?Hai mai pensato a perchè è così fluido dalla 1 alla 6? Quel motore regge tranquillamente i 230 cv. Oramai il preparatore che conosco sta mettendo a tutti la rimappa a 210 invece che 200.
sai che non so che fare??cioe',a parte il fatto che la sto guidando come un nonnetto in quanto e' in rodaggio,ma dopo diciamo 4/5000 km avevo messo in porgramma una rimappina soft.....se ovviamente lo riterro necessario saggiando le prestazioni.........tu emilino hai rimappato?
gli ha cambiato la turbina e penso alesaggio e corsa...mo non sono sicuro...231 cv il 2000...pazzi!!!
Dici davvero? dove l'hai letta? Figo un 1.9 da 175 cv, con rimappa si passano i 200 cv senza problemi Un motore cosi' che non consumerà una follia, che andrà forte e che pagherà poco di bollo e di assicurazione sarebbe l'ideale per tutti ...
bhe con 175 cv ne paghi di soldi di bollo...+ del 2000 odierno...e di assicurazione vanno con i cv fiscali... e penso che non si risparmiera + di tanto dal 2000
Beh l'assicurazione mi pare vada a cilindrata, inmo dovresti pagare pochissimo, il bollo, magari sarà un po + altro di una golf 1.9TDI per intenderci.
E' un po' ke gira nel web stà notizia, sembra ormai piuttosto certa.....:exclaim: Si parlava all'inizio di 160/170cv, poi addirittura di 180 ma la notizia + attendibile è di 175cv...... :wink: Il 2.0d BMW dovrebbe stare sui 180cv scarsi penso....se c'è qlcuno ke ha notizie + certe a riguardo, si faccia avanti!!!
enrico.........ho mappato l'A4 a 10 mila km ed e' sempre andata molto bene,faceva tanto fumo,ma le prestazioni c'erano,ho provato ad ingarellare anche con una 2.5 tdi berlina da 163cv e andava via ma non di tanto.......la BMW ancora nmo,ha 10 gg e 700km almeno vorrei saggiare la potenza da originale....... PERO' NOTIZIA DELL'ULTIMO MINUTO una mia amica amica amica ha recentemnte comprato una mini one alla BMW SARMA di saronno in provinvia di varese......la ragazza(abituata a 147 jtd) e' tronata indietro lamentandosi che non andava un cazzo e LORO l'hanno rimappata mantenendogli la garanzia ora mi chiedo,per chi ha l'intenzione,sarebbe opportuno trovare un concessionario come questo,io pultroppo non ho preso la macchina da loro ,pero' ad esempio bradpit62 so che l'ha comprata li,sarebbe bello se lui ,cliente,potesse chiedere la cosa e magari attacarci al treno ove necessario!! io appena ho un po' di tempo vado alla mariani motors da dove proviene la mia e chiedo la stessa cosa,se lo fanno loro magari paghi 1000€ invece di 500 pero' sei in una botte di ferro...... P.s. uriel,sei certo che all'lapina abbiano cambiato anche alesaggio e corsa??mi sembra strano,alla fine ha solo 35cv in piu',sicuramente e' mappata e magari hanno messo una turbina piu' sostanziosa ........hai info precise ??