Restyling Porsche 997 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Restyling Porsche 997

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Luca67, 24 Novembre 2007.

  1. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    tutto ciò che vuoi, sta d fatto che un m3 finito e full costa 20mila k ESAGERANDO, tu la paghi 90mila......ke klasse :confused:
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Brian credo che nel costo dell'auto incida anche lo sviluppo,se non erro per far la serie 6 ci son voluti 3 anni di ricerca e sviluppo,qualcuno li deve pur pagare a questi,e poi i vai test.

    Per non parlare delle pubblicità,non sono gratis quelle.
    Non credo cmq che siano 20mila per una M,forse le ultime prodotte avranno costo solo di ferro manodopera e altre fregnatine,ma sulle prime te paghi un pò tutto il progetto.
     
  3. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Vero, ma penso sia una ruota che gira, proviamo:
    Ogni serie 3 possedeva come "stampo" un disegno e caratteristiche di base (che per carità hanno il loro prezzo di progettazione).
    Poi, ad ogni modello hanno aggiunto alcune variabili e gli ottimi risultati di vendita (parliamo di auto che sono sempre costate una cifra eh..) penso abbiano favorito quegli investimenti destinati allo sviluppo innovativo da dirigere verso le future serie M. Che di base sono sempre serie 3, ricordo.

    Ora, considera che: Nel 1986 nasce la BMW M3 E30 147kw.
    Questa M era stata immessa sul mercato a 56 milioni di lire (base con abs) e 70mio top accessoriata.
    A fronte di un costo puro, verosimile, pari a 21 milioni x auto (secondo le voci d una concessionaria che mi tengo stretta in fondo al cuore).
    Tu dirai, beh, già è circa la meta il costo rispetto il listino. Ok ma eseguaimo un escalation corretta:
    Uno stipendio medio nel 1986 era UN MILIONE E DUE AL MESE.
    Quindi immaginando una vettura accessoriata mediamente dell'epoca (56+70/2)=63milioni.
    Il rapporto costo listino vs stipendio era CIRCA 53 stipendi.:sad:
    Il rapp costoauto verosimile/stipendio CIRCA 18 stipendi (teniamolo come dato fisso questo 18 stipendi x un M).

    Nel 1994* (forse 93) Nasce la M e46 (se nn erro da 75 a 125mio di lire)
    Stipendio medio 1994 (un milone ottocentomilalire)
    M mediamente accessoriata 100
    rapporto costo auto vs stipendio medio CIRCA 59 Stipendi :eek: (+11% vs 1986).
    costo origine verosimile 18 stipendi (1.8*18=32.000.000 lire M3e46)

    Nel 2007 nasce la E92 che vacilla tra 68mila e 90mialk (per ora)
    Oggi il prezzo di una M E92 mediamente accessoriata è 79
    media stipendio oggi 1.200
    rapporto costo auto vs stipendio medio CIRCA 66 Stipendi.:-k
    (+8% vs il 1994)
    costo origine 18 stipendi (1.2*18=21.600):mrgreen:

    Ora cosa è cambiato di certo immaginando che il costo base abbia seguito l'innalzamento evolutivo degli stipendi?
    Gli impiegati bmw. Ecco, cosa.:lol:
    Da 53 Stipendi del 1986 x una M, siamo passati a 59 nel 1994.. 66 oggi.
    Rispetto al 1986 impieghiamo 13 stipendi in più per una serie M, che al costo di uno stipendio medio d oggi fanno 16 milak in più.
    Che, se raffrontati vs il totale della M mediam accessor. da 79milak rappresentano forse l'inflazione personale d casa Bmw sul costo vettura.
    Se è vero che 79-16 farà 63. E' senz'altro certo che la maggiorazione di cui sopra è almeno pari al +25.4% di sovraprezzo.

    Il cosa potrebbero rincarare in modo lordo, dal listino e verso il costo dell'M puro (verosimile), è un altro discorso ma più o meno potremmo esserci:
    nel 1986 era (+300%)
    nel 1994 era (+343%)
    nel 2007 è (+376%)

    Bene, dopo questa breve analisi chi fin'ora ha asserito che una serie M valesse 79 mila k, potrebbe iniziare ad intuire che una serie M COSTA 79 mila k.
    Ne varrebbe (imho) con giusti rincari, 50 mila, al costo d 60 grazie alla iva del caz.zo.
    P.S
    giusto per correttezza 79/60-1 fà 32% che si avvicina al 35% citato genericamente:mrgreen:
    E ricordo ho preso una bmw ma il discorso vale quasi x tutte, provate..
     
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...ragionamento perfetto, solo una cosa...


    hai dimenticato l'm3 e36 :wink:
     
  5. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    azz...8-[ dai, cmq è il senso che conta.:lol: :mrgreen:

    okkio a Itto:biggrin:
     
  6. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...sì il senso è quello, però ti diluisce un po' gli aumenti :biggrin:



    ogami, ok :wink:

    contro il Masa non c'è scampo :lol:
     
  7. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    si ma tra il 94 ed il 2000.:razz: Mentre il rapporto tra il 2007 ed il 1986 resterebbe invariato.:wink: E' la fotografia finale che conta, spammone che nn sei altro:lol: :lol:
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...è la stessa cosa che stavo dicendo me io :mrgreen:



    Spam? Yeah! :mrgreen:
     
  9. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    MA INSOMMA BASTA! :mrgreen: :biggrin: RIFIUT ATELO, Masamune anagrams e co:

    Amsacomune:lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  10. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    #-o
     
  11. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :razz:
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    :mrgreen:
    ...la domanda che mi frulla in testa però è


    e il gt2? Si fa solo 3 mesi di vendite pre-restyling? :confused:




    (e ricordiamo che all'appello manca ancora la TurboS :mrgreen: )
     
  13. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    nn sono molto informato sul gt2. Essendo pura corsa, l'ho tralasciata per il momento.:mrgreen: Generalmente sono modelli che restano un po' a sè..senza troppo coinvolgimento del tempo imho.
    Sulla turbo s nemmeno. Nn ho ancora concepito il turbo sulla 997, forse perchè nn l'ho mai provata.-:mrgreen:
    Forse la produrranno in restylizzata. Ho visto qualche foto del semplice resty. nn cambia poi moltissimo (da quel poco che si vede, a livello estetico intendo):biggrin:
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ..sì, sul fatto che il restylin sia lieve non ci piove, sono le corpose modifiche "sotto" che mi lasciano un po' perplesso... in fondo il 997 è ancora la macchina da battere e , salvo l'r8, di fatica gli altri ne devono ancora fare :lol:
     
  15. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    nemmeno quello ho provato:confused: però mi piace.:biggrin:
    Del resto la telaistica del Gallardo è splendida.
    Tuttavia t dirò, penso che nonostante ami x eccellenza la guida 4WD, penso preferirei provare un Gt3 al Nurb, PRIMA dell'R8.:biggrin:
     
  16. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...quello lo preferirei anche a una modella :mrgreen:
    però il telaio dell'r8 è solo lontano parente di quello della gallardo :biggrin:
     
  17. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    come del resto lo è la similitudine che molte riviste comparano tra le due.
    L'R8 è un gran mezzo, reso stradale, e perfino per tutti i giorni. Molto bella ci sono solo salito.:razz:
    Sul Gallardo ho solo letto.
    Non proverei però a girare in città con quest'ultima, almeno fino a quando nn avrei certezze di essere in contatto con un ottimA fisioterapistA.:biggrin:
     
  18. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    riprendo questo post.

    Inanzitutto scusa Brian,non ho letto in tempo la tua risposta,cmq ragionamento ottimo...

    Per tornare al post da me citato...
    Se vuoi ti metto in contatto con un mio amcio che vende il suo 997 a 60 mila euro,km pochissimi credo sui 20-25 mila.
    Ok è una 997 liscia,cmq ha xenon,navi e altre cosine.Mi sembra che stava intorno agli 85mila ma posso sbagliarmi alla grande.Considerando che l'auto ha 2 anni direi che è svalutata parecchio almeno per come considero io una Porsche.
     
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    guarda una 997 liscia costa 11l euro meno di una s!Le s,se guardi bene meno di 70000 euro non le trovi se non con alto kilometraggio!quelle che vedi su autoscout a meno di 70,il 90% è da aggiungere l'iva che le porta abbondantemente sopra i 70!

    Sto cercando una s per un mio amico e facendo un giro di telefonate su autoscout lasciando perdere gli optional e cercando un auto con max 30000km a meno di 70 non siamo riusciti a trovarla!E comunque parliamo di auto del 2005!Se poi riesci a trovarla fammi sapere che lo comunico che lui è interessato!


    un esempio:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=117366811

    ho chiamato dato che l'auto è bella e ben acessoriata,solo 65 mila mi sono detto,chiamo e mi dice che l'auto è iva eslusa!
    totale 77 mila e passa!

    ce n'è anche qualcuna a 65 euro iva inclusa,ma è 2004 e ha 80000kil!!!!iniziano ad essere tantini per questo tipo di auto,soprattutto se si guarda chi compra una porsche,non ha mica problemi a spendere 15 euro in più e prendersela con la metà della metà dei kil!
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

Condividi questa Pagina