di 997 s sotto i 65 non si trovano,a meno che non la prendi con 70000km e senza optional! e comunque comprare l'auto non è solo che il primo passo!E' mantenerla che costa molto,un cambio gomme si ciuccia 1500 euro se ti dice bene,così tagliandi l'ultimo dei 30000k mi è costato 1200 euro,e poi qualsiasi cosa,dal cambio elle trombe che mi si sono guastate,350 euro,alla spia dell'airbag 300 euro all'assicurazione ed il resto!
se ci fermiamo a ciò che si può chiedere potrei essere d'accordo con te, se si valuta invece ciò che realmente si porta a casa, scusa ma è ben altro discorso. A 65, l'anno prox, si potrà puntare su qualcosa di meglio, rispetto la già bella 997s con 70milak, ihmo.
a 65 quest'anno ci si porta a casa una S con qualche optional con meno di 70mila, a 70mila ci prendi un S con molti optional e meno di 40mila km... i prezzi sono trattabili di solito, e i piazzali sono pieni considerando che l'auto rimane in questo caso la si deve acquistare e l'imminente restyling direi che ci sono ampi margini di trattativa, cmq vediamo... di sicuro in 4 anni svaluteranno circa il 40%, e in qualche caso anche il 50%... e di qui si capisce che sono vendute sovrapprezzate e la porsche grazie a sto fatto si compra la vw
quasi ogni vettura, di quasi ogni casa costruttrice generalmente sovraprezza del 35% almeno. Un M3 x esempio, nn può a 67k rappresentare il mod di punta della serie 3, per poi scoprire che doverai aggiungerci un altro 20% al folle totale in optional (banali, pelle, navi, tetto, edc,cerchi 19), al fine di renderla anche adeguata. E' semplicemente ridicola come strategia imho. l'M3 in esempio dovrebbe costare 67 con tutto. 60 con meno, o 55 pronta pista (no clima, no interni post, meno peso). Stop
...Tralasciando i primi 3.4 emulsionati, intendevo la linea (preferisco il classico 993, andando in giù oppure il 997), poi chiaro che assolutamente schifo non mi fa, sono Porschista nell'animo io
la prima affermazione mi suona strana, di sicuro c'è solo che la porsche sovrapprezza intorno al 30% ed è quella che ci guadagna di più in tutto il mondo per ogni esemplare venduto, questo è cosa certa e ribadita da più fonti di diversi settori bmw invece ha avuto appunto recenti "problemi" in borsa proprio perchè non riesce a vendere macchine e guadagnarci con alte percentuali nonostante continui a vendere sempre più modelli (se non mi ricordo male, avevo letto la notizia ad inizio mese).. tra l'altro tempo fa mi ricordo l'altra notizia che diceva come anche sulle mini ci fossero notevoli costi di produzione (si parlava di motori? non sono sicurissimo) :wink: p.s. non che denigri i modelli attuali o quelli più anziani (i migliori per i nostalgici come me)
...si parlava di 30euro circa di soldi guadagnati da porsche su ogni auto a fronte dei 3-4 mila euro di bmw e resto della produzione... l'unica casa che ha guadagni simili è Ferrari
non saprei se sui cayman ci guadagnano 30mila euro, diciamo che il 30% è più credibile, ma liberi di smentirmi (spero vivamente di no per i possessori del caimano) :wink:
...credo che la redditività media della singola auto sia costruita facendo totale guadagni fratto numero modelli, sia una cosa molto mediata insomma... e comunque pensa solo che il kit per accorciare gli innesti del cambio lo fan pagare 500 quando su ebay costa 50
premetto, vado a memoria, avevo letto un articolo in merito pochissimo tempo fa, quindi posso anche sparare una balla siderale bmw guadagna all'incirca il 6% del valore dell'auto, gli obbiettivi dichiarati del gruppo sono arrivare ad un percentuale variabile tra l'8 e il 10% entro il 2012 (tra tagli dei costi e rialzo del listini) mercerdes guadagna il 7% e hanno un target simile (10%) ma entro il 2010
se bmw guadagnasse soltanto 3/4000€ per ogni bmw venduta in italia, significa che per ogni bmw venduta negli stati uniti ci rimette? una 335i coupè negli USA costa meno 30.000€, e di certo bmw avrà un guadagno anche su quella cifra, quindi figuriamoci sui 40.000€(prezzo ovviamente senza iva) dell'italia. E la 335i che viene venduta negli USA, per produrla è costata tanto quanto quella venduta in europa con aggiunte le spese per il trasporto (poichè le serie 3 penso che le producano in Germania, e non negli USA), quindi... come me lo spieghi questo?