Restyling Porsche 997 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Restyling Porsche 997

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Luca67, 24 Novembre 2007.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    di 997 s sotto i 65 non si trovano,a meno che non la prendi con 70000km e senza optional!

    e comunque comprare l'auto non è solo che il primo passo!E' mantenerla che costa molto,un cambio gomme si ciuccia 1500 euro se ti dice bene,così tagliandi l'ultimo dei 30000k mi è costato 1200 euro,e poi qualsiasi cosa,dal cambio elle trombe che mi si sono guastate,350 euro,alla spia dell'airbag 300 euro all'assicurazione ed il resto!
     
  2. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    facci un giretto e poi quando scendi vediamo se sei della stessa idea:mrgreen:
     
  3. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    :-k se ci fermiamo a ciò che si può chiedere potrei essere d'accordo con te, se si valuta invece ciò che realmente si porta a casa, scusa ma è ben altro discorso.
    A 65, l'anno prox, si potrà puntare su qualcosa di meglio, rispetto la già bella 997s con 70milak, ihmo.
     
  4. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    a 65 quest'anno ci si porta a casa una S con qualche optional con meno di 70mila, a 70mila ci prendi un S con molti optional e meno di 40mila km... i prezzi sono trattabili di solito, e i piazzali sono pieni considerando che l'auto rimane in questo caso la si deve acquistare e l'imminente restyling direi che ci sono ampi margini di trattativa, cmq vediamo... di sicuro in 4 anni svaluteranno circa il 40%, e in qualche caso anche il 50%... e di qui si capisce che sono vendute sovrapprezzate e la porsche grazie a sto fatto si compra la vw :biggrin:
     
  5. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    quasi ogni vettura, di quasi ogni casa costruttrice generalmente sovraprezza del 35% almeno.:confused:
    Un M3 x esempio, nn può a 67k rappresentare il mod di punta della serie 3, per poi scoprire che doverai aggiungerci un altro 20% al folle totale in optional (banali, pelle, navi, tetto, edc,cerchi 19), al fine di renderla anche adeguata.:lol:
    E' semplicemente ridicola come strategia imho.:confused:
    l'M3 in esempio dovrebbe costare 67 con tutto. 60 con meno, o 55 pronta pista (no clima, no interni post, meno peso). Stop
     
  6. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.191
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    =D>
     
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...Tralasciando i primi 3.4 emulsionati, intendevo la linea (preferisco il classico 993, andando in giù oppure il 997), poi chiaro che assolutamente schifo non mi fa, sono Porschista nell'animo io :biggrin:
     
  8. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    Diaciamo che tu sei il classico amante porsche che ama il faro tondo:mrgreen:
    non quello a goccia
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...oh, yeah! Ancora mi sto flagellando per non essermi preso la carrera 2.7 'stestate ](*,) ](*,) ](*,)
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    la prima affermazione mi suona strana, di sicuro c'è solo che la porsche sovrapprezza intorno al 30% ed è quella che ci guadagna di più in tutto il mondo per ogni esemplare venduto, questo è cosa certa e ribadita da più fonti di diversi settori

    bmw invece ha avuto appunto recenti "problemi" in borsa proprio perchè non riesce a vendere macchine e guadagnarci con alte percentuali nonostante continui a vendere sempre più modelli (se non mi ricordo male, avevo letto la notizia ad inizio mese).. tra l'altro tempo fa mi ricordo l'altra notizia che diceva come anche sulle mini ci fossero notevoli costi di produzione (si parlava di motori? non sono sicurissimo) :wink:

    p.s. non che denigri i modelli attuali o quelli più anziani (i migliori per i nostalgici come me)
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...si parlava di 30euro circa di soldi guadagnati da porsche su ogni auto a fronte dei 3-4 mila euro di bmw e resto della produzione...


    l'unica casa che ha guadagni simili è Ferrari
     
  12. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    30 euro ogni porsche? :eek: e la vw la comprano con cosa? :biggrin:
     
  13. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    30 mila :mrgreen:
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    che sono circa il 30% del costo di una carrera S :mrgreen:
     
  15. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...e il 50 e passa di una cayman :biggrin:
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    non saprei se sui cayman ci guadagnano 30mila euro, diciamo che il 30% è più credibile, ma liberi di smentirmi (spero vivamente di no per i possessori del caimano) :wink:
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...credo che la redditività media della singola auto sia costruita facendo totale guadagni fratto numero modelli, sia una cosa molto mediata insomma...



    e comunque pensa solo che il kit per accorciare gli innesti del cambio lo fan pagare 500 quando su ebay costa 50 :eek:
     
  18. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

    non credo proprio che bmw guadagni soltanto 3-4000€ per ogni auto
     
  19. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    premetto, vado a memoria, avevo letto un articolo in merito pochissimo tempo fa, quindi posso anche sparare una balla siderale 8-[

    bmw guadagna all'incirca il 6% del valore dell'auto, gli obbiettivi dichiarati del gruppo sono arrivare ad un percentuale variabile tra l'8 e il 10% entro il 2012 (tra tagli dei costi e rialzo del listini)

    mercerdes guadagna il 7% e hanno un target simile (10%) ma entro il 2010
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    se bmw guadagnasse soltanto 3/4000€ per ogni bmw venduta in italia, significa che per ogni bmw venduta negli stati uniti ci rimette?
    una 335i coupè negli USA costa meno 30.000€, e di certo bmw avrà un guadagno anche su quella cifra, quindi figuriamoci sui 40.000€(prezzo ovviamente senza iva) dell'italia.

    E la 335i che viene venduta negli USA, per produrla è costata tanto quanto quella venduta in europa con aggiunte le spese per il trasporto (poichè le serie 3 penso che le producano in Germania, e non negli USA), quindi...
    come me lo spieghi questo?
     

Condividi questa Pagina