Restyling entro l'anno | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Restyling entro l'anno

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da obelix69, 3 Aprile 2017.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Almeno la Ford ti era costata svariati euri meno .. [emoji6]

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io ho avuto diversi (e troppi) problemi, di cui una parte risolti totalmente e altri non del tutto, e adesso che mi ritrovo fuori garanzia me li devo pure tenere.

Da parte di bmw io non ho avuto proposte e omaggi nonostante tutto, e a parte offrire la briosche e il caffè, la differenza rispetto a un generalista non l'ho percepita per come si legge in giro.

Se devo dire la verità, molto probabilmente al cambio dell'auto bmw non sarà la mia prima scelta.

Inviato da Sony Xperia Z3

3. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    Ciao.. ciuffols forse me lo sono perso nei tuoi precedenti post ma da che auto provenivi?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

4. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Alfa romeo 147 1.6 TS 120 CV. Sostituita a 300.000 km per anzianità ed esigenze di spazio.

5. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    io lo faccio tutte le volte che devo salire ad entrambe le cosce e sedere.

quando scendi poi una liberazione incredibile! come togliersi un macigno dalla scarpa o un elefante dall'occhio. :-)

di sicuro non c'è pericolo d'addormentarsi! ahah :-)))

6. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Con i sedili sportivi mi sono trovato bene, e devo dire che fra regolazione lombare in 4 direzioni e fianchetti gonfiabili la schiena ne guadagna.

7. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Non posso che quotare. Vengo anch'io da Opel, VW e Ford e qui il "salto" è notevole. Alla consegna PIENO di gasolio e una rosa rossa per mia moglie da parte della concessionaria. Ci hanno offerto il caffè e ci hanno illustrato per filo e per segno tutte le funzioni della vettura. La mia 218d con interni in Sensatec Beige e gli inserti in legno scuro l'ho subito trovata bellissima, elegante e poi...sarò fortunato io, ma la macchina e silenziosa, non scricchiola niente, il motore si sente poco nell'abitacolo, le sospensioni sono eccezionali e lo sterzo ha un sapore di sportività e una consistenza che non ho mai provato in nessun'altra auto. Per non parlare delle prestazioni, l'accoppiata 2.0 Turbodiesel ed il cambio sportivo steptronic sono una spanna sopra le concorrenti generaliste. Mai avuto un problema, sempre grande comfort e consumi contenuti (16 km/l, divertendomi ogni tanto).

Ho fatto il mese scorso il primo tagliando senza tirar fuori un euro (avevo preso il pacchetto 5 anni) ed anche in quella occasione ho riscontrato solo professionalità e attenzione per il cliente. Mi hanno pure lavato l'auto (anche se non benissimo come avrei fatto io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Ci tengo a sottolineare che non sono nessuno, è la mia prima "BMW" e anche se avevo "solo" 30 anni quando ho firmato nessuno mi ha mai rattato da "ragazzino".

Che poi sia una macchina cara, anzi carissima (la mia tra fari led, navi, cambio automatico sportivo, interni sensatec e altre 3-4 aggeggini come imponibile era a 37.000 euro) non si discute. Se vai in Ford con quella cifra forse di C-Max 1.5 tdci te ne danno addirittura 2. O comnunque ci prendi una C-Max e una fiesta full optional. E sono pienamente d'accordo con chi dice che non c'è proporzione, perché alla fine se la farcisci di optional l'auto resta comunque una monovolume compatta, ma può superare i 40.000 euro.

Si paga il marchio, e anche caro.

Però, almeno questa è la mia modesta opinione, i contenuti ci sono eccome. Sia in termini di prestazioni, tenuta di strada e quelità della guida, sia in termini di estetica e finiture. Io non ho notato un assemblaggio fatto male, non una plastica che vibri. Con i sedili originali mi trovo benissimo (sono "alto" 1.74 e peso 62 kg) e anche nei lunghi viaggi non mi affatico. Vedo bene la strumentazione e non ho nessun problema di avantreno o sospensioni.

Se devo trovarle un difetto, l'impianto audio (base) non è molto potente, ma per me basta e avanza.

Ma vogliamo parlare di quesi fari bi-led? Di queso cambio automatico? Di questo motore e di questi interni?

Io un'auto così ben fatta non l'ho mai avuta, ed essendo un libero professionista che usa l'auto per lavoro ho cambiato 4 auto negli ultimi 10 anni...e le altre non erano delle "panda" (con tutto il rispetto per la panda)

8. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    37000 come imponibile quindi un 45000 eurini circa?? Vorrei ben vedere....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

9. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    38.500, rettifico, ma IVA inclusa. Poi con lo sconto e la permuta siamo "scesi" a 30.000

10. lukke

lukke Secondo Pilota

799
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Restyling entro l'anno

in effetti la mia è costata molto meno tra sconto e permuta...ma. quello che aimè ho constato per tutte le premium è che tra le versioni "base" e le superaccessoriate c è un abisso.... poi sulla diatriba infinita "ma ne vale la pena?" ognuno ha il suo parere...

11. neuro71

neuro71 Kartista

173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    malgrado faccia tanti KM in jogging, devo ancora dimagrire zona sedere per starci comodo come te. sono 1,78 per 69,5kg.

12. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    Premesso che, a prescindere dai problemi riscontrati e disguidi in fase d'ordine comunque nel mio concessionario (e officina) si sono sempre dimostrati disponibili ed educati; io nella mia prima esperienza con una bmw non sono rimasto molto soddisfatto e avevo grandi aspettative dai crucchi "perfetti" tanto acclamati ed elogiati in tutte le riviste automobilistiche.

Considerando che di listino la mia si avvicinava pericolosamente ai 44.000 più gli accessori che hanno fatto salire ancora di più il tutto, per tale cifra avrei voluto un livello di qualità generale più elevato, che va ben oltre ai pregi (direi dovuti per tale somma!).

Non dico che con la mia auto precedente mi abbiano messo il tappeto rosso, ma a parte il buono da 50 euro per il gasolio, tutta sta differenza di rapporto col cliente non l'ho vista (probabilmente anche gli altri ci tenevano ai clienti dopo tutto).

Se parliamo dei pregi, si può dire che l'auto è comoda, silenziosa (forse troppo visto che si sente ogni minimo rumorino interno [emoji1]), parca nei consumi, buon tiro del motore, fari a led eccezionali (in proporzione al valore economico) però come guidabilità siamo nella norma, adatto ad una viaggiatrice più che a una sportiva (di cui l'active tourer é una lontana parente).

13. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    Io della mia sono soddisfatto, l'ho pagata più di 45,000 €. abbondanti, risponde bene alle mie esigenze, ho avuto un solo problema poi risolto al tagliando gratuito con aggiornamento delle centraline. Devo essere sincero ho cambiato tante macchine, alcune costose altre meno tutte con i loro problemi, una addirittura cambiata dopo un anno, però non ho trovato una grossa differenza fra i conc. di altri marchi e BMW, forse una organizzazione diversa; certo mi hanno offerto un caffè, gli altri no!! ma più o meno fanno tutti lo stesso lavoro. In Mercedes, quando sono andato a vedere la classe B, dato che la considera una macchina inferiore,(della loro gamma) onestamente mi hanno un po' snobbato... e non è che costa meno delle nostre anzi....

14. td75

td75 Aspirante Pilota

3
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    520d xdrive touring
    chi di voi ha notato una pessima qualità delle tappezzerie? in particolare della moquette che riveste la parte posteriore?

15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Nessuno ..... è una BMW.[emoji6]

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

16. Pikalino

Pikalino Aspirante Pilota

31
    3
    20 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Serie 2 Gran Tourer 218i Luxury autom.
    Io l'ho comprata usata di 21 mesi, di listino accessoriata comé veniva sui 42-43k euro ivata. L'ho pagata poco più della metà

Ne sono stracontento. Cercavo un benzina automatico sette posti, e ho notato questa GT 218i Luxury. È la mia seconda BMW dopo VW e Opel.

Una cosa che veramente non mi piace sono i binari dei posti della seconda fila così in vista. Per il resto tutto ok.

Poi piccoli difetti si trovano anche in macchine over 90k euro

Pikalino

17. Turist12

Turist12 Collaudatore

321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Sulle tapezzerie posteriori ho notato anche io che si formano delle strisce tipo grattate, ma a dire il vero era così anche nelle mie precedenti auto e su questo premium o non premium non credo che ci siano differenze... è moquette...

Condividi questa Pagina