Restyling entro l'anno

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da obelix69, 3 Aprile 2017.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Per telaio intendo tutte quelle vetture che nascono sulla piattaforma UKL ........ e difetti comuni a tale piattaforma :wink:

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Quoto in pieno ... il cambio manuale lo avevo provato sulla 218i Sport e non era così nell'innesto della 3 e RM altrimenti visto che l'automatico mi aveva fatto degli scherzi strani ...... non avrei acquistato la vettura ...... e sarebbe stata la mia fortuna così avrei avuto ancora la mia vecchia SCENIC che mi ha scorrazzato x mezza Europa in pieno confort :evil: e non questa BMW con la quale non riesco a fare più viaggi medio e lunghi in completa rilassatezza.

Ed ho i famosi sedili sportivi in alcantara ......................

3. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    "Le parole sono importanti" [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Chiedo venia......[emoji6]

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Io sono di corporatura non grande ma devo dire che subito i sedili base visti in concessionaria non mi hanno convinto e mi sembravano stretti di seduta

L ho ordinata con sedili in pelle e sportivi

6. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io ho fatto uguale. quelli di serie non piacevano e ho preso gli elettrici sportivi è un bel viaggiare..

7. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    sono d'accordissimo ...ma è anche un bel costare....ma poi non vogliamo aggiungere dei fari bi led, un impiantino audio semidecente.... delle sospensioni VDC ... e mi raccomando almeno lo specchietto fotocromatico..per non parlare dei cerchi..una bmw deve avere almeno dei cerchi da 17 no? ovviamente il cambio assolutamente AUTOMATICO... qualcuno può fare un conteggio approssimativo di queste piccolezze?

8. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Fa parte dell'offerta del mercato premium.

Se rifletti, è un modo per permettere al cliente di personalizzare il più possibile la vettura. E il tutto ha un costo [emoji12]

Poi sulle brochure vedi solo i modelli meglio allestiti, agghindati a festa per invogliarti a spendere.

9. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Quasi 40000 euro x un 1500 tricilindrico?? Sarà fatto bene ma siamo un Po fuori dal mondo...ovviamente io non sono nessuno..ma un piccolo bagno di umiltà alle Premium non farebbe male...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

10. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Nessuna ti obbliga.

Premium per l'appunto identifica il plus (premio) che sei disposto a pagare pur di avere quel brand, cosciente che l'esborso in più non è proporzionale al plus di contenuti.

Ma di sicuro lo è per il valore percepito, Un pó come gli iphone di apple che arrivano a costare oltre 1000€.

Lato consumatore, il mercato premium non dovrebbe essere visto come un vantaggio, anzi....

11. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Tradotto ...In sintesi una cosa che non vale assolutamente in termini di confort qualità e affidabilità il prezzo pagato? Spero di aver capito male... utilizzando l auto x Famiglia e lavoro ho acquistato una Premium per un "plus" in termini di confort sicurezza ed affidabilità. ..l immagine mi interessa poco ... onestamente alcuni obiettivi mi sembra di averli centrati con la mia "bianchina" ma altri...naturalmente convengo con te che tali osservazioni non riguardano solo bmw. ..

12. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Concordo con te ma non ci vengono ad obbligare a casa per comprare un loro prodotto......comunque personalmente penso che le mie aspettative verso (in questo caso) BMW non sono state assolutamente soddisfatte ne dal prodotto pagato più di un prodotto analogo non premium ne tantomeno dal comportamento e competenze che hanno avuto per risolvere (anzi di più non risolvere) i problemi riscontrati.

Le officine peccano di competenze e BMW Italia pecca di presuntuosità nelle persone del customer care e nelle persone (ispettori) che dovrebbero capire le problematiche che il cliente cerca di fargli risolvere passando invece tutto come caratteristica di tale modello.

Mi ero illuso che passando da marchi non premium a BMW di trovare tutto un altro mondo ed invece ho trovato tanta delusione [-X.

Tanto per riderci sopra vi allego cosa mi è arrivato per mail dopo aver fatto un sondaggio che mi aveva mandato BMW:

Abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri Clienti, e sappiamo che anche un piccolo problema può rappresentare un disagio per chi, come Lei, ha a cuore l'eccellenza in ogni cosa che fa.

Ci dispiace che Le sia capitato.

Per questo, e per dimostrarle quanto per noi conti la Sua soddisfazione e la Sua fiducia abbiamo pensato di farle un piccolo omaggio.

Ti vogliono comprare con un regalo!!!!!!! Tanto per spillargli qualche Euro ho ordinato una delle cose più care ...... a loro sicuramente non glie ne fregherà niente ...... ed intanto la garanzia è finita ed i problemi restano ...... complimenti BMW PREMIUM.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2017
  13. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Hai tradotto male.

Quello che paghi in più non è proporzionale a quello che hai in più. Ma comunque hai un plus che un marchio non premium non da'.

14. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Restyling entro l'anno

Non so, ma io venendo da FIAT, Opel e diverse VW ho notato una differenza abissale. Dalle brochure - e audi fa ancora meglio - all'accoglienza in concessionaria.

Premium è tutto, non solo il prodotto auto.

Per esperienza, gli altri generalisti fanno peggio.

Ritirare l'auto nuova con mezzo serbatoio pieno mi è successo solo in bmw.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2017
  15. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Rispetto la tua opinione ma sinceramente della brochure e dell'accoglienza migliore ne faccio veramente a meno (anzi dopo due anni di incazz ..... ogni volta che mi presento in conce mi viene la nausea ... finalmente la garanzia è finita) ed avendo avuto ed avendo tuttora auto di altri marchi direi che peccano molto in competenza in generale (cadono sempre dalle nuvole) in confronto ad i poveri generalisti .... è come se loro fossero sempre una spanna sopra ...... invece quello che conterebbe è umiltà e che il prodotto fosse stato all'altezza del marchio PREMIUM e del PREZZO e questo non è avvenuto almeno per quanto mi riguarda .......

16. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Ok punti di vista differenti.. il forum è bello perché è vario.... intanto mi aspettano 220 km di autostrada e stasera mi preparo a massaggiarmi la gamba sinistra...

17. frekino

3.547
    2.432
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Non è un punto di vista, ma parte della definizione di prodotto premium.

I sedili non c'entrano.

18. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Diciamo che il premium si paga di più perché si pensa dare qualcosa in più che fa la differenza, tra cui l'affidabilità e durata.

Il problema è che ultimamente la parola premium si può utilizzare dai 60.000 in su, sotto a questa cifra si hanno prodotti simili come prestazioni, durata e qualità ma con finiture diverse. C'è una sorta di livellamento come nei smartphone, dove alla fine è solo il marchio a fare la differenza per il resto sono simili (a parte il design).

Certo girare con delle belle luci led e Angel eyes anteriori differenzia da altre vetture con le sole H7, ma poi i motori sono sostanzialmente simili (praticamente i Cv ormai si copiano uno con gli altri), infotainment pure (se non peggio), pacchetto sospensioni idem (il multilink posteriore é praticamente su tutte, per non parlare del vecchio McPherson).

Inviato da Sony Xperia Z3

19. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Nel mio caso io sono alla 3 BMW. La prima fu una X1 afflitta dal problema della frizione ( se ne era scritto anche qua sul forum) . Premium per me è anche come aver riconosciuto il problema ed avermi fatto una propoosta interessante per la sostituzione ( presi una f20 automatica) .... ora sono alla 3 BMW . .... che dire sono opinioni .... ma quando ebbi problemi nel 2002 con una Ford ..... andò molto peggio .....

20. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    Beh .... spendere tutti sti euri per due Angel e qualche rifinitura è una tristezza...[emoji24]

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

Condividi questa Pagina