restyling...di già??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da irnerio notker balbulus, 16 Settembre 2008.

1. irnerio notker balbulus

irnerio notker balbulus Direttore Corse

1.832
    64
    30 Aprile 2008
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Come volete ma non sono l'unico a pensarla così, oggi sono stato dal conce x una nuova a4 avant....vabbè lasciamo stare i paragoni.....
    X quanto riguarda le caxxate mi riferisco a chi ha paragonato le audi a dei vagoni di treno o nn so cosa; infatti sulle strade vanno come i treni, ma ripeto avendo fatto con la mia aprima audi nel 96 una A6 avant tdi 140cv a 6 marce..nel 96! modello c4 515.000 km capisco di non essere capito (passatemi il gioco di parole :))

2. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    BMW 530d xDrive F11

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

3. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    BMW 530d xDrive F11

Queste che ho evidenziato sono opinioni tue.
    Dove hai preso la statistica che il 90% dei proprietari delle E90/91 hanno questa sensazione??
    Forse il 90% dei partecipanti al forum che siamo circa il 2% del totale degli acquirenti.

L'ergonomia riguarda molti più aspetti di una plancia orientata verso il guidatore. :wink:
    Molto più ergonomico il nav attuale con idrive del vecchio sistema. E molti altri particolari.

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    eccellente rispoata.................=D>=D>

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io ti dico, io la E90 non ce l'ho (per adesso, fra 3/4 sarà di sicuro la mia prossima macchina, nonostante alcune riserve che ho su di lei), non metto in dubbio che per molti aspetti sia un ottima auto, anche migliore della E46 (magari questo spetta dirlo a chi le ha avute entrambe), però quando vado in Bmw (e ciò accade molto spesso) mi fermo sempre a parlare con giovani proprietari di E90, e il 90% di questi mi ha detto che hanno una percezione di qualità inferiore. Ne ho parlato anche con miei amici che l'hanno comprata, noleggiata o avuta nella flotta della loro azienda, e con amici di famiglia che hanno l'età dei miei genitori, con lo stesso risultato. Essendo un gruppo eterogeneo, di persone sentite in diverse città, mi sono preso il lusso di considerarli un campione rappresentativo della clientela.... i sondaggi si fanno così.... poi chiaro che non sempre ci beccano, ma questo è il risultato del mio sondaggio personale.

Per quanto riguarda l'ergonomia lo so che non comprende affatto solo la plancia, ma l'oggetto della discussione era solo la plancia. Non metto in dubbio che l'idrive, una volta imparato ad usarlo, sia più ergonomico del vecchio navigatore, ma la nuova plancia non è ergonomica....

A me personalmente la plancia della E90 ricorda quella della Renault 20 prima serie, che mio padre aveva quando ero piccolo....

È chiaro che è un commento mio, il mondo è pieno di gente che ama il design minimalista che ha sposato il nuovo corso della Bmw, a me proprio fa venire l'orticaria....

6. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    BMW 530d xDrive F11

Ma quante persone conosci che hanno la E90/91?!??! :eek::eek::eek:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    e meglio una plancia piu spoglia ma stare incollati all'asfalto,la modeo fa questo servizio?

8. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ce l'hanno avuta stabilmente per 2 anni 3 miei amici, di cui 2 ora non l'hanno più, 7/8 colleghi di mio padre (di cui 2 ora hanno l'X5 nuovo), l'hanno presa a noleggio una decina di miei amici.... inoltre mi intrattengo con proprietari di E90 tutte le volte che vado in Bmw per qualcosa (diciamo 2/3 volte al mese).... io penso che almeno 50 persone ci sono.... se fosse vero che solo nel forum è pieno di scontenti della E90 (stiamo parlando solo stilisticamente), mi spieghi com'è possibile che in 50 persone eterogenee, di età diverse (anche over 65), c'è la stessa insoddisfazione per la linea della E90? A mio personale parere le mie 50 "interviste", sommate al parere del forum, che guardacaso va nella stessa direzione, hanno gli estremi di un minisondaggio.... e il risultato è quello già citato.... al 90% la linea e i materiali della E90 piacciono di meno della E46. Sicuramente estendendo il sondaggio il risultato può cambiare parzialmente, ma dubito che si inverta il risultato.... poi tutto è possibile....
    Che sia ben chiaro, non sto criticando il tuo gusto, il gusto è un parere strettamente personale, sto semplicemente esprimendo il parere mio e di un po' di persone che conosco....

Condividi questa Pagina