E' quello che dice la rivista tedesca AMS. Cambieranno i paraurti (quindi in teoria il frontale anteriore) e i fanali posteriori. I motori saranno aggiornati. 116i@122CV 118i@143CV 120i@163CV 130i@272CV 118d@136CV 120d@177CV
Ah ero convinto cambiassero solo il paraurti anteriore; mi dispiacerebbe se cambiano anche i fanali posteriori (anche se effettivamente forse qualche miglioria proprio a quest'ultimi, non ci starebbe male) il retro della 1er è l'unico punto che non mi ha mai convinto al 100% (soprattutto se si montano gomme da 16")
Aggiornare il 3.0 e portarlo 272Cv mi sembra illogico, se l'obbiettivo è quello di aggiornare pian piano tutti i 3.0 della famiglia perchè fare uscire in contemporanea la E92 e lo Z4 Coupé con il primo a 272Cv e il secondo 265Cv? Che poi parliamo di 7Cv....
Come avevo scritto nel mio post, era nell'aria un aggiornamento estetico e dei motori, il classico face lifting di metà carriera. Quanto agli upgrade "anomali" di potenza, le scelte di marketing restano incomprensibili per il 99% delle persone, quindi non c'è da stupirsi...