No, la notizia è ormai datata: ne hanno parlato tutti i giornali del settore e diversi 3D. Il nuovo motore (codice N.55) è monoturbo "twinscroll" e vanta gli stessi livelli (dichiarati) di potenza e coppia dell'N54 (quest'ultima erogata pero' ad un regime addirittura inferiore: 1200 vs 1300 giri). I consumi pero' vengono dichiarati in decremento dell'8%, così come le emissioni. Saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
C'è poco da fare BMW sui motori è avanti a tutti alla grande PS complimentissimi per il vostro Angelo, è la foto più meravigliosissima di tutti i forum!
Se è per questo alcuni giornali continuano anche a scriverlo... L'N.55 monoturbo e "twinscroll" ha debuttato sulla Serie 5 GT e poi è stato esteso a tutta la gamma, sostituendo progressivamente l'N.54 (che, al momento, rimane disponibile solo sulla Z4 e, forse, sulla X6). L'N.54 verrà, come già scritto da qualcuno, destinato alla futura 3r M :wink:
Si, ma diciamo che bmw ci ha messo del suo per aiutarli a sbagliarsi.. Il nuovo motore si chiama "Twin Power Turbo" e nel dubbio che non fosse chiaro è scritto bello chiaro anche sul motore: La turbina è una sola, ma "vale doppio" perchè ha due ingressi separati, uno per ogni "trio" di cilindri e due uscite separate. In questo modo dovrebbe venire simulata una doppia turbina. All''atto pratico, ovvero provando la vettura, il motore è mooolto fluido, ma manca completamente della schiena dell'n54. La sensazione è nettamente di un motore di categoria inferiore. Non inferiore di qualità o di prestazioni, non so come spiegarlo, l'n54 sali lo provi e ti innamori; questo nuovo..bho è un motore come tanti.
Capito !!! Allora dai abusano un po del twin........ Infatti mi dicevano che era Twin turbo !!! Vabbe' ci sta' Non lo ho ancora provato ma mi piacerebbe un sacco per avere un confronto con la mia. di sicuro l'euro 5 lo avra' ulteriormente castigato.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In teoria dovrebbe essere + elastico visto che la coppia max parte da 1200giri, cmq c'è già una prova su strada: http://www.autoblog.it/post/26474/bmw-335i-cabriolet-model-year-2010-la-nostra-prova-su-strada#continua