Restiling fari: CONVIENE? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Restiling fari: CONVIENE?

Discussion in 'BMW Serie 5 E39' started by Gabriel_87, Feb 14, 2008.

1. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    Nov 14, 2007
    bmw 520i
    infatti mi sa che farò in questo modo... li pulisco dentro e fuori e se non rompo niente per il momento risparmio un po' di soldini... dentro con che li pulisco? con il vetril?

2. DTMPOWER

DTMPOWER Kartista

83
    5
    Sep 4, 2005
    BMW 525TDS
    Per pulirli esternamente devi pre forza usare la pasta abrasiva, in BMW la vendono ma non so quanto costa penso sui 20-25, io ho utilizzato quella dal super mercato e lo pagata 5 euro e pure l’effetto erra ottimo. Complimenti per i cerchi sono da 17 o 18?

3. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    Nov 14, 2007
    bmw 520i

la pasta abrasiva già ce l'ho... dentro uso il vetril?
    cmq i cerchi sono da 17"

4. DTMPOWER

DTMPOWER Kartista

83
    5
    Sep 4, 2005
    BMW 525TDS

Si dentro usa il vetril, io ho passato tutto il vetro con la pasta abrasiva sia dentro che fuori. Solo per la plastica ho usato il vetril.:wink:

5. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    Jun 11, 2006
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Io ho cambiato plastiche anteriori, frecce laterali e fari posteriori: ho scelto la variante grigia perchè a me piaceva così e non bianca e il risultato globale è stato soddisfacente senza spendere una fortuna: qualche foto...

[​IMG][​IMG][​IMG]

6. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    Nov 2, 2004
    BMW I3 120

infatti stanno veramente bene secondo me ! :wink:

mi sembra un po esagerato... per un paio di plastiche nuove puoi anche trovarle a meno di 120 e gli angel .. vabbè dipende dai gusti ma puoi trovare anche quelli a meno (o te li autocostruisci).
    A 240 Euro prendi si un faro nuovo con gli angel ma non Hella e ho letto che molti con quei fari che costano poco hanno avuto problemi (tenuta guarnizioni, motorini di regolazione che non vanno, altre noie...); però non avendone mai acquistato uno posso parlare solo per sentito dire ...

Io ho usato la pasta abrasiva per l'esterno e l'acqua e ammoniaca per l'interno e tutto sommato sono soddisfatto, per ora.

7. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    Jun 11, 2006
    bmw 525 tds / Z3 2.0

Grazie 528:wink: ! A proposito di prezzi: plastiche anteriori+frecce laterali+fanali posteriori = 220 euro, spediti a casa moooolto velocemente:biggrin:!! Concordo sulle perplessità degli angel a quelle cifre:-k :-k ...a costo di non avere un look resty, opterei per i cerchietti applicati ai fari originali: ricordo che la indimenticata E39 di Angelo li aveva e stavano da dio=D> =D> !

8. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1,073
    22
    Nov 28, 2007
    bmw x5 E70
    scusa cysco mi spieghi come che funziona il discorso:eek: dei cerchietti attaccati al faro? perche mi interesserebbe se puo farmi risparmiare qualcosina.e in piu se mi dici dove posso trovarli.grazie e scusa la rottura di scatole](*,) :rolleyes: :-k

9. abe979

abe979 Secondo Pilota

907
    17
    Jul 16, 2003
    320d Touring - Attiva

Concordo, cambierei anch'io solo le plastiche mantenendo il vecchio aspetto. Tra le altre cose, se non sbaglio, le plastiche le fanno con freccia bianca ma anche con freccia fumè, o comunque scura. nessuno le ha messe su?? Poi effettivamente non costano molto...

Lascerei perdere pasta abrasiva, e altri rimedi fai da te.. la plastica dopo un po ingiallisce o comunque opacizza.. quindi è meglio sostituire.

Questione paraurti.. il mio sotto è devastato, ci sono repliche a 80 euro. chi di voi sotto il para ha un bordino di gomma?? era di serie ovunque?? la mia non ha nulla... l'ho perso/mai avuto o non era previsto??

10. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    Nov 2, 2004
    BMW I3 120

Il bordino di gomma da quando ho le Eibach lo sto "martirizzando" :mrgreen::mrgreen: ... ogni tanto lo perdo per strada o lo lascio su qualche marciapiede nei parcheggi, ma poi stringendolo sotto (anche "a mano") tiene e rimane al suo posto.
    Per i paraurti ce n'è per tutti i gusti... tempo fa mi era balenata l'idea di metterci quello M ... ora lo si trova a "pochi" soldi a cui devi aggiungere tutta la serie di ammenicoli che ci vanno a corredo compreso i fendi che occorre cambiare... ma il periodo non è dei migliori e queste spese le lascio ad un futuro che speriamo più roseo in questo senso...

11. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1,043
    6
    Jan 23, 2007
    bmw 525 tds touring E39
  12. cysco

cysco Collaudatore

285
    2
    Jun 11, 2006
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    I cerchietti sono questi:

questo, invece, è il risultato finale:lol::

Il costo dei cerchietti (CCFL, molto più luminosi dei led:wink:), varia a seconda del venditore e della qualità: da quel che ho visto e letto, si trovano discreti già a partire dai 60 euro. Il lavoro di installazione richiede un pò di manualità, ma non è assolutamente complicato e sul forum trovi anche dei reportage di chi ha già fatto questa piccola modifica:biggrin:!
    Nessuna rottura[-X, è un piacere scambiare un pò di informazioni sulle nostre amate automobiline:mrgreen::mrgreen:!!
    Buena!

13. DTMPOWER

DTMPOWER Kartista

83
    5
    Sep 4, 2005
    BMW 525TDS
    Ok il 60 e un ottimo prezzo seconda me, mi ricordo che qualche anno fa ho comprato da TopAuto i cerchietti CCFL per l E46 e mi sono costati sui 50. stavo pensando ma perché non apriamo una discussione in cui mattiamo riferimenti dove acquistare a buon prezzo, ed se abbiamo acquistato gia il prodotto le nostre impressioni.

14. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1,073
    22
    Nov 28, 2007
    bmw x5 E70
    dtm non sarebbe una brutta idea quella di aprire una discussione,cysco tu invece riesci a darmi il nome del sito perfavore cosi ci do' subito una occhiata.grazie:razz:

15. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    Nov 14, 2007
    bmw 520i
    ragazzi ho smontato i fari... tutto ok... pensavo fossero più delicati... cmq per quanto riguarda le plastiche non si riescono a pulire per dentro perchè sono incollate... l'unico modo è togliere i due vetri a forma di cerchio... però, anche così facendo non si riesce ad arrivare in tutti i punti.
    CMQ SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE CHE DENTRO NON C'ERA NIENTE POLVERE... ERANO PULITISSIMI...
    DI NOTTE A FARI ACCESI SI VEDONO DEI PICCOLI PUNTINI CHE DERIVANO SOLTANTO DALLA SUPERFICIE ESTERNA DELLE PLASTICHE CHE è UN PO' PUNTINATA... ORA PROVVEDERO' ASPIANARLA CON LA PASTA ABRASIVA... SE RITORNANO APPOSTO BENE SENNO COMPRO LE PLASTICHE (QUELLE AD 89€ che dice Aramaus sul messaggio #31)
    POI CI METTO GLI ANELLINI (QUELLI A 50-60€ che dice Cysco sul messaggio #32)

RAGA, SONO FAVOREVOLE AD APRIRE DISCUSSIONE DOVE RIPORTIAMO COMMENTI, PREZZI, RIFERIMENTI E ESPERIENZE RELATIVE AD ANGEL EYES... OK?

16. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    Sep 5, 2007
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    i miei invece sono un mix fra originali e non, cioè il gruppo interno, parabola,centraline ecc..., sono originali, invece l'involucro l'ho comprato, perche aveva gli angel, anche se fanno schifo,perche gli anelli si illuminano grazie a 4 o 5 piccole lampadine, e non come gli originali, con un unica lampadina che avvolge l'anello, non so come risolvere l'effetto albero di natale, e quindi aumentare anche la potenza delle luci di posizione, perche gli angel grazie a queste lamoadinelle, non si vedono per niente....

17. Aramaus

Aramaus Primo Pilota

1,043
    6
    Jan 23, 2007
    bmw 525 tds touring E39
    cisco scusa ma comprando gli anelli......(visto che ho anche i fari originali...) come si montano nel faro?:-k :-k .....lo so sono zero in riparazioni e smontaggio:razz: :razz: ...

18. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    Nov 14, 2007
    bmw 520i
    agostion5, forse la soluzione è prendere il faro tutto originale, magari con le plstiche nuove o ben pulite, e applicarci soltanto i cerchietti angel eyes, però quelli seri.... non quelli con i led perchè la luce non è uniforme...
    la soluzione è prendere quelli con il neon (CCFL)... Costano di più però...

poi per montarli bisogna arrangiarsi al momento... si possono incollare con un po' di silicone sui 4 vetri...

secondo me il problema sta anche nella scelta dei Kelvin... perchè se noi abbiamo gli xeno a 4100°K, comprando dei neon a 6000-7000° K, la luce degli xeno in confronto sembrerà gialletta (credo)... invece forse dovremmo comprarli almeno intorno ai 4000° K in modo da far risaltare ancora di più gli xeno... che ne pensate?

19. agostino5

agostino5 Secondo Pilota

951
    9
    Sep 5, 2007
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    il discorso è che io ho l'impianto xenon originale, con lampade D2S di serie....il prob sta negli angel, cioè vengono illuminati da una serie di lampadine molto piccole, non producendo così un giro di luce omogenea, ma a puntini, li dove sono collocate le piccole lampadine...

20. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    Nov 14, 2007
    bmw 520i
    hai gli xeno originali come me soltanto che l'involucro esterno non è originale e ha gia gli angel eyes... io non so come è fatto perchè non mi è capitato sotto mano...

- cmq se tu riesci a toglierci i cerchietti senza rovinare l'involucro bene, così poi li sostituisci con i cerchietti seri (quelli a neon)

-altrimenti ci rimetti l'involucro originale (semplice) e ci incolli sempre i soliti cerchietti a neon...

Share This Page