BMW Serie 5 E39 - Restauro conservativo 523i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 5 E39 Restauro conservativo 523i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da glm2006ITALY, 1 Febbraio 2023.

  1. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    391
    488
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Se proprio devo essere onesto preferisco la prima serie... 540i V8 :mrgreen:
     
  2. Carbonschwarz

    Carbonschwarz Kartista

    65
    18
    12 Marzo 2022
    Sanremo
    Reputazione:
    37.171.782
    535d e61 Msport Pre Rest.
    ragazzi ok sulla qualità costruttiva della e39 non si discute, bella o meno è soggettivo
    per come la penso io le auto si apprezzano principalmente alla guida e francamente se messa a confronto con una e60 61 non c'è storia come guidabilità e prestazioni:cool:
     
    A glm2006ITALY piace questo elemento.
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Vero, a fine anni 90, inizio 2000, la qualità degli interni era migliore, si usavano materiali più pregiati (vera e bella pelle, radica, meno plasticacce..).
     
    A nivola e glm2006ITALY piace questo messaggio.
  4. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.336
    824
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    475.807.433
    BMW & Porsche
    vero, io le ho entrambe e la e60 è più agile sicuramente, per le prestazioni dipende dal motore che monta.
    Se dovessi scegliere tra le due comunque sceglierei la e39 :love
     
    A vekter, nivola, Carbonschwarz e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    391
    488
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Non avrei mai immaginato che la E60 fosse più agile... sembra "mastodontica"
     
  6. Carbonschwarz

    Carbonschwarz Kartista

    65
    18
    12 Marzo 2022
    Sanremo
    Reputazione:
    37.171.782
    535d e61 Msport Pre Rest.
    Una o l'altra sono preferenze, ma se parliamo di stessa motorizzazione 30d anche con la 218cv a confronto con la e39 193/184cv...La e39 ne esce sconfitta! Se poi sono entrambe automatiche, la e39 paga il prezzo con il suo vecchio cambio aut. GM
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.861
    13.309
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    È molto più reattiva e precisa, non ci ho mai fatto l’occhio perché gli interni sono stati un punto di rottura e di apertura a quello che sono diventate oggi le bmw e non solo, degli elettrodomestici con uno schermo.
    Tenere in garage una e39 o una Mercedes w124 è da appassionati e fanno godere della solidità e qualità costruttiva.
    Ma da guidare la e6x a detta di molti è anche meglio della f1x non solo della precedente signora.
     
    A Carbonschwarz piace questo elemento.
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.861
    13.309
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Non fosse stato così non avrebbe avuto senso lanciare un nuovo modello.
    Certo tantissimi problemi di elettronica soprattutto nella prima serie ma motore e telaio una spanna sopra.
    La m5 con il v10 poi che dire un’opera d’arte.
    Però se avessi un budget da spendere preferirei comunque la e39 perché gli interni sono il top che bmw ha raggiunto negli anni e il v8 da 400 cv basta e avanza.
    Gusti personali.
     
    A vekter, tony6Cilindri e Carbonschwarz piace questo elemento.
  9. Carbonschwarz

    Carbonschwarz Kartista

    65
    18
    12 Marzo 2022
    Sanremo
    Reputazione:
    37.171.782
    535d e61 Msport Pre Rest.
    Premessa che non sono qui per fare critiche o polemiche!ma semplicemente per esprimere le vere differenze dinamiche tra le due
    ti spiego perche' è più agile
    1tutto l'avantreno è in alluminio, per questo lo sterzo è più reattivo e leggero e preciso.
    2se provi un esemplare con actice steering + dynamic drive (come la mia) è un "go-kart"! sterzo pronto con un giro hai completaente girato tutto lo sterzo contro oltre i 2 della versione senza, e dynamic drive sono le barre antirollio attive, non rolla!
    questi 2 optinal dopo anni ekm danno problemi ma quando funzionano ti sembra di guidare un'altra auto
    A parità di motorizzaione una 530d, a memoria la differenza di peso è di circa 10 o poco più kg in più per la e61
     
  10. Carbonschwarz

    Carbonschwarz Kartista

    65
    18
    12 Marzo 2022
    Sanremo
    Reputazione:
    37.171.782
    535d e61 Msport Pre Rest.
    il v10 come il progetto e6x e9x è frutto dellabmw quando era in formula 1ma una m5 e6x non lavorrei per ilcambio smg non il massimo come aafidabilità sesfrutti i 507cv del v10
     
  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.861
    13.309
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Purtroppo è vero l’hanno castrata con quel cambio.
     
  12. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    391
    488
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Praticamente inizia a farla da padrone l'elettronica sulla E60...
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.861
    13.309
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Esattamente. Tutto è partito da qui
    upload_2023-4-19_22-26-43.jpeg
    E siamo arrivati qui… per ora.
    977A3D4B-A636-4D8B-A44D-A1A865A1E62E.jpeg
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2023
  14. Carbonschwarz

    Carbonschwarz Kartista

    65
    18
    12 Marzo 2022
    Sanremo
    Reputazione:
    37.171.782
    535d e61 Msport Pre Rest.
    seguo da anni il forum principalmente nella pagina e39, fino a qualche anno fa mi ricordo parecchi irriducibili dela e39, ipiu' attivi crino,sr che ne aveva alcune, rinosuke e altri che non ricordo altri tempima oggi inuovi sono la maggiorparte tamarri con auto schilometrate e stra sfruttate
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.861
    13.309
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Si mi ricordo i nostri scambi di vedute:biggrin:
    Oggi @sr. ha una e61 535 allestimento m prima serie… io una e91 xdrive @Rinosuke una lavastoviglie coreana:lol:.
     
    A Carbonschwarz piace questo elemento.
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Se la e39 fosse migliore della e60 sarebbe un fallimento per BMW, visto che si tratta di una generazione precedente :mrgreen:
     
    A tony6Cilindri, Carbonschwarz e crino70 piace questo elemento.
  17. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    391
    488
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Beh fosse per quello sono già capitati dei casi in cui il modello successivo era peggiore del precedente
     
    A nivola piace questo elemento.
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.883
    2.481
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Non sono bmwista storico ma la mia scimmia è la M5 E34, anche se aveva "solo" un 6L

    Una bella prova su strada, percorso tra Germania e Austria, la raccontò il numero di Car del maggio/1992 scritto da Georg Kacher che ne descrisse il timbro di scarico "The exhaust delivers the kind of decibel note that makes plaster crack and children hold tight to their mothers"
     
    A tony6Cilindri piace questo elemento.
  19. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.336
    824
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    475.807.433
    BMW & Porsche
    per i più critici un pò lo è stato in termini di qualità e solidità, un pò come per il passaggio da e46 a e9x, io mi sarei aspettato un miglioramento da tutti i punti di vista con il nuovo modello

    Ma siamo in pochi a pensarla così, poi oggi lasciamo perdere, la foto postata sopra da @crino70 degli interni della serie 7 parla da sola #-o

    Comunque sia e39 che e60 sono invecchiate bene e hanno resistito a un ventennio, queste nuove con tutti questi aggeggi elettronici non credo proprio che ci arriveranno
     
    A crino70, Pecos80 e nivola piace questo elemento.
  20. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    100
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    La e60? sarà anche meglio, è ovvio, ma non devi avere gli occhi, e soprattutto il cuore...
    magari anche a letto con la figlia di fantozzi si prova piacere, basta sia buio...
     
    A vekter, tony6Cilindri e nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina