BMW Serie 5 E39 - Restauro conservativo 523i | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Restauro conservativo 523i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da glm2006ITALY, 1 Febbraio 2023.

  1. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    208.426.816
    BMW 523i e39 1999
    Avevo cambiato olio cambio e differenziale l'anno scorso in BMW.

    Ho dato un'occhiata veloce sotto e sembra che ci sia una gocciolina :(
     
  2. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.343
    837
    4 Febbraio 2019
    Bologna
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    BMW & Porsche
    da vedere se è dal tappo
     
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  3. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
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    BMW 523i e39 1999
    Credo proprio sia il tappo!

    Ora lo stringo un po' e pulisco tutto
    IMG_20240413_104858481_HDR_apDXMXGq2Q.jpeg IMG_20240413_105222471_HDR_4c5PdSV85N.jpeg
     
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  4. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    BMW 523i e39 1999
    Fatto, pulita sta specie di "melma" e stretto 20nm il tappo. IMG_20240413_111243622_CsoSUc4K99.jpeg
     
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  5. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    14 Marzo 2019
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    bmw 525 d e39
    :confused: ti conviene cambiare l'anello di tenuta. Può essere che trafila ancora olio....
     
  6. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Eh sì però se apro il tappo viene giù tutto l'olio del differenziale vero?

    È "recuperabile" oppure devo ricambiare l'olio?
     
  7. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    bmw 525 d e39
    Quando l'hai cambiato l'ultima volta? E si, purtroppo è il tappo di scarico. Hai un ponte x auto? Almeno sei molto più comodo
     
  8. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Ma va, già tanto che riesco a sollevarla così, avercelo il ponte!

    L'olio l'avevo cambiato l'anno scorso a Marzo un 7.000 km fa
     
  9. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    bmw 525 d e39
    Sarebbe un peccato ricambiarlo. Comunque usala un pò. Se vedi che non perde più lascia stare, altrimenti se perde dovrai sostituire la guarnizione. E molto fastidioso vedere le perdite d'olio. Io stufo di lavorare scomodo, 2 mesi fa ho comprato un ponte d'occasione della ravaioli a 2 colonne. Tutt'altra storia!! Almeno ho modo di controllare meglio le mie bimbe:love
     
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  10. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Quanto l'hai pagato se non sono indiscreto?

    Ma ci sta in un garage?
     
  11. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    No, tranquillo! Ho speso 400 €
     
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  12. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    E ci sta in garage?
     
  13. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    Ho un capannone di 1000 mq :lol:
     
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  14. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Embè così è facileeee :lol:
     
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  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
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    e46
    eh grazie :mrgreen:
     
  16. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

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    BMW & Porsche
    se tutto va bene tra qualche mese lo prenderò anche io finalmente :) hai la 380 o lo hai preso per 220?
     
  17. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

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    4 Febbraio 2019
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    BMW & Porsche
    se lo scarichi in una bacinalla pulita puoi riutilizzare lo stesso olio, ti ricordi per caso la gradazione? vorrei cambiarlo anche io a breve
     
  18. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

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    14 Marzo 2019
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    bmw 525 d e39
    Si ho la 380
     
  19. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Pianura padana - Vercellese
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    BMW 523i e39 1999
    Pratica per l'omologazione ASI pagata e mandata avanti!
     
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  20. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Per sostituire la guarnizione del tappo, potresti fare così:
    1. Ti procuri un'altro tappo nuovo con guarnizione
    2. Sviti il tappo vecchio e molto velocemente lo rimpiazzi con quello nuovo, le perdite di olio nell'operazione potrebbero essere molto limitate, eventualmente puoi rabboccare con la poca quantità necessaria a tornare in livello
    Se non puoi/vuoi prendere un tappo nuovo, poi usare un tappo di sughero (opportunamente ridotto di diametro) rivestito con il dito tagliato da un guanto di gomma, questo tappo provvisorio ti serve solo a limitare la fuoriuscita di olio mentre sostituisci la guarnizione su tappo
     

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