Ho approfittato di questi giorni di festa per restaurare dei cerchi Style 138 che ho acquistato da qualche mese ad un prezzo ridicolo. Stuccati carteggiati e riverniciati con vernice alla nitro color grigio satinato. Prima:
Seguo Potresti dire quali prodotti hai usato, grana della carta abrasiva, ecc? Anche io ho un segnetto su uno dei miei e vorrei provarci, anche se a verniciare non sono buono
Ho usato: - vernice alla nitro, barattolo da mezzo kg che ho usato per fare anche degli altri cerchi - stucco per alluminio - carta a grana grossa (da 200 se ricordo bene) per carteggiare le parti stuccate - carta 500 per i graffi più profondi e infine 800/1000 all'acqua prima di verniciare se devi farne solo uno non ti conviene, verrà diverso dagli altri, ti conviene farli tutti. Se non sono molto rovinati la preparazione è più veloce
Farli tutti direi di no, gli altri 3 sono intonsi, quando sono puliti sembrano nuovi nonostante i 46000 km A dire il vero, uno dei 3 ha una riga di 10cm all'interno (una sgommata su ghiaia) ma non si vede dal di fuori (i cerchi sono 16", style 378) Però il discorso del colore mi dissuade sul DIY, probabilmente chiederò al mio carrozziere di fiducia un preventivo
perderei l'effetto satinato, cosi mi piace molto, resiste bene anche la nitro l'ho già testata su altri cerchi
Magari e' facilissimo farlo, ma io resto sempre affascinato da questi lavori. Non riuscirei a fare niente neanche di lontanamente simile. Bravissimo. Complimenti.
Un chirurgo di mia conoscenza diceva sempre (credo sia in pensione, ormai) che gli interventi (quelli del suo mestiere) sono spesso facili, sapendoli fare come si deve
Gran bel lavoro e ottimo risultato! Mi manca saper verniciare e lo demando sempre al carrozziere di fiducia.