restauro 320i cabrio rosso E30 del 1988 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

restauro 320i cabrio rosso E30 del 1988

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da lennyc, 11 Febbraio 2011.

1. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    mamma mia che mazzate oggi di soldi, basta non ce la faccio +!!! porca di quella miseria, che busta paga magra sto mese... tra avvocato e tasse... [​IMG]

va beh, dopo lavoro sono scappato a cremona a prendere i paraurti almeno mi son tirato su la peturina, ho anche dato l'acconto per degli interni completi sani perfetti di altro cabrio. li hanno veramente di tutto.. di una marea di auto vecchie, un capannone solo per quelle d'epoca... non avete idea.. paradiso..

2. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Wow!! Allora sei proprio deciso a riportarla ai fasti e agli splendori d'allora!!=D>=D>

Ps: Cremona mi è lontanuccia, ma se mi dici così un viaggettino...:mrgreen:

3. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    sarà un lavoretto lungo. con quella multa lì, mi si ferma tutto. domani vado a prendere i cerchi in lega originali da 14 e l'assetto. intanto metto i cerchi originali, quelli che ho su ora li mando a rifare nuovi ma li metterò in vendita perchè non sono i suoi. successivamente, una volta finita la meccanica in modo PERFETTO metterò su cerchi tipo bbs rs, con rosa centrale dorata, canale rovessiato e alè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

prossimi step: cuscinetti di ogni ruota, bracci anteriori e snodi vari

dimenticavo, se vuoi vieni fin da me e andiamo su insieme, così ci facciamo 1 po di ciacole biemmiste)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho letto solo ora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    lenny come fai con i fori dell'impianto?

6. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    ahimè carrozziere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. AngeloE46ci

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    saldi, moli, fondo e vernice? costo? n° dei buchi approssimativi?

8. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    lo tiro giù tutto lunedì e solo allora mi renderò conto del tutto. non ho la + pallida idea. l'unica certezza è che, grazie all'aiuto di bat, voglio fare un lavoro di finissimo

9. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    bene, riprendiamo. Ho appena finito di fare alcuni lavoretti tra cui la sostituzione del paraurti anteriore. il "nuovo" prima e dopo il trattamento

mi domandavo perchè un fendinebbia non andasse...

concludo con la foto che sarà il mio nuovo avatar, direi che rende bene il risultato della lucidatura del paraurti

con questo chiudo, notte a tutti

10. AngeloE46ci

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    bravissimo

11. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI

quant'è sexy questo musetto...quanto è sexy

12. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Io cambierei anche lo stemma sul cofano, ma credo già lo sapessi.

13. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Oh oh oh... Sento odore di capolavoro...=D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 6 Agosto 2011
  14. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ho dovuto editare il tuo messaggo perchè non conforme al regolamento in materia di quoting:

In futuro poni attenzione.
    Grazie per la collaborazione e comprensione. :wink:

16. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ups8-[8-[!! Grazie per la tiratina d'orecchie, vedrò di farci caso!!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  17. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    eccomi di ritorno da una faticosa (ma proficua) giornata in giro per mezzo nord italia. Ho macinato parecchi km, sono rientrato stravolto con mal di testa impressionante, ho dovuto riposare 1 ora, ora sono in attesa che l'oki faccia effetto perchè credetemi sono mezzo morto. non è mia abitudine fare tutta questa strada, mista caldo, a/c (che la soffro terribilmente) lunghe code, ritardi & co.

Ma a parte questo.. posso archiviare la frase "ma le fortune tutte agli altri?" perchè tra ieri e oggi devo stare zitto! ho conosciuto persone fantastiche, persone con personalità ascoltate solo in favola da piccolo. Sono queste le cose che rendono FI*A la vita!

Ieri vado da Bat (interne panoramiche 1 ora, tramite autostrada mezz'ora da me) il quale mi ha liberato da un peso (in tutti i sensi), il peso dell'impianto gpl. Non posso dire che abbiamo lavorato insieme, ha fatto tutto lui! Mi ha sconvolto con le sue capacità tecniche, esperienze, aneddoti per i quali rotfl ahahahahhah e poi mi ha decisamente fatto sgolosare con i suoi giocattoli. Mi ha dedicato tempo, elettricità e fascette per sistemare alcuni problemi senza pretendere nulla in cambio. Purtroppo sono dovuto scappar via per un impegno inderogabile ma tornerò presto carico di birra e salamelle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Stamattina invece mi reco a Ferrara da un altro Alessandro. Ho trovato un vero appassionato di automobili, quando sono arrivato da lui mi accoglie in un piccolo capannone dove i miei occhi luccicano alla vista di una splendida Austin Healey, vettura della quale concedetemelo sono innamorato. Se l'è restaurata completamente lui, carrozzeria a parte. Mi ha fatto vedere le foto delle varie fasi.. sono rimasto veramente basito. Li vicino c'era la E30 cabrio 325i dell'88 con m-technik, blu metallizzato con interni in pelle beige, aria condizionata, bbs da 15, davvero molto bella (che tra un po' venderà). Ma veniamo al resto: mi ha venduto 4 cerchi originali in lega da 14 completi di gomme (un po' secche ma in ottimo stato e mille volte meglio delle mie attuali) incluse coppette. Mi ha davvero colpito al cuore in quanto non si è approfittato di me.. Mi ha fatto spendere davvero poco.. come se non bastasse, mi ha regalato le molle ribassate di 3cm coi loro supporti in gomma in buono stato.. una barra duomi anteriore.. e una cosa che cercavo da tempo ma trovavo a tanti soldi.. l'autoradio originale bmw bavaria reverse con tanto libretto istruzioni originale. Non ho parole per ringraziarlo, si è reso disponibile per qualsiasi altra cosa io abbia bisogno...

Subito dopo sono andato a trovare un altro ragazzo con ricambi per me, è stato un piacere conoscerlo, anche lui persona squisita. Mi ha rifornito di vari pezzi per la bambinaper i quali avrei aspettato a cercare. Mi ha regalato tutto, ci ho messo solo gasolio e autostrada (e un menù formato famiglia da mc donald, eravamo in due e sembrava avesse mangiato un reggimento [​IMG] ) Grazie ancora mauri, non potevi far proseguire la catena di belle persone conosciute in questi giorni in modo migliore!

Ecco come si presentava la mia macchina appena rientrato a casa

18. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Per dirne una detta da qualcuno che qualcosa con le macchine ha combinato nella vita: "forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi!"

Enzo Ferrari

E aggiungo io che quando si incontrano persone con lo stesso sogno nascono i capolavori!

19. lennyc

lennyc Collaudatore

293
    14
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    677
    E87 / E30 / E39
    oggi ho provato con la chiave a croce a cambiare le gomme. niente da fare, fatte con l'estrattore in origine, a mano non ci sono cavoli.. mi tocca andare dal gommista e sperare che me la faccia in giornata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

gli dirò però che me le stringo io o che le faccia a mano, se devo fare lavori e non ho l'estrattore col cavolo che li svito

20. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Splendido il racconto, e ancor più splendide le persone che hai incontrato...:biggrin::biggrin::biggrin:

Diciamo che sono valse la pena di anche mezza scatola di aspirine!!!:wink:

...aspettiamo con ansia le foto della bimba con tutte le novità montate sù...=P~=P~=P~

Condividi questa Pagina