Restare in Italia una scelta intelligente? | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Restare in Italia una scelta intelligente?

Discussione in 'Politica' iniziata da Army 330, 11 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    sei un grande...i miei rispetti!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.535
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il belgio è un Paese talmente avanti che è praticamente senza governo da mesi e fila tutto liscio comunque.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.029
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, manca solo il governo centrale, e quello locale ha ampi poteri...

O me l'hanno raccontata male?

4. labrie_it

61.535
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    solo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

anche la sicilia ha ampi poteri!!!

5. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Vero, e qui si vantano di questa cosa...pero' anche loro sono agli sgoccioli, nel senso che esiste un governo "fantoccio" che ha il solo compito di mandare avanti il paese nelle necessita' del quotidiano, ma non puo' prendere decisioni drastiche/importanti che determinino svolte...non chiedetemi quali siano le une o le altre perche' non lo so...ad ogni modo pare che, in mezzo alle piu fantascientifiche ipotesi (tra cui annessione delle Fiandre all'Olanda e del resto alla Francia...no comment) si stia delineando un governo.

La mia ragazza e' Olandese e personalmente amo l'Olanda, ma forse non ci vivrei perche' davvero troppo lontana dai nostri standards, il Belgio lo vedo come una migliore "via di mezzo" perche' ha l'ordine e l'organizzazione senza essere necessariamente rigido come l'Olanda (oltretutto avere un'auto in NL costa un botto, il che per un appassionato come me e' una cosa terribile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
  6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma sai in Italia come andremmo senza i nostri "governanti" ?

... altro che "bene lo stesso" ...

... andremmo da Dio ! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ad ogni modo qualche giorno fa ragionavo riguardo la nostra scuola pubblica e la qualita' dell'istruzione che viene data a noi ed ai nostri figli.

Per esempio, nei paesi europei (o nordeuropei) l'insegnamento della lingua inglese e' fortemente supportato e la qualita' degli insegnanti di primo livello, cosi' come la loro paga e motivazione, il risultato e' che gli Olandesi i Belgi ecc, sono un popolo di grandi viaggiatori ed hanno una mentalita' molto internazionale ed aperta.

In Italia ci viene dato tanto calcio, tante tetteculi, ma la mia vecchia insegnante di inglese non ha mai saputo spiegarmi quando dovevo usare il "do" e quando "have" e non sapeva dire in inglese "l'edificio accanto"...

Ebbene cio mi fa tornare in mente alla vecchia politica degli antichi romani del Panem et circenses dove, per tenere un popolo buono e facilmente governabile, bastava dare loro cibo e spettacoli...non vi ricorda niente?

Credo che esista un preciso motivo per cui la nostra istruzione sia cosi indietro, soprattutto per la lingua inglese (unico strumento che ci permetterebbe di acquisire una coscienza di come e' al di fuori) e che questo motivo non sia necessariamente economico...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2011
  8. labrie_it

61.535
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    questo è vero. da noi vige un detto tanto bello quanto stupido "con tutto quello che c'è in Italia, dobbiamo prima visitarla tutta e poi andare all'estero". come se andare all'estero fosse utile soltanto per guardare piccadilly circus. viaggiare significa soprattutto fare esperienze diverse, conoscere popoli, interfacciarsi con culture differenti. è questo che ti fa crescere. noi queta mentalità non ce l'abbiamo, gli altri popoli sì.

9. labrie_it

61.535
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    la lingua inglese non la impari a scuola, non è colpa degli insegnanti (a parte i rari casi come quello da te riportato) ma dei programmi. è bello studiare la letteratura, shakespeare, blake ma non è studiare inglese. è altro.

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    noi facciamo comodo ignoranti a questo stato di bigotti

11. Ale_72

57.029
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Non mi pare che nessuno vieti ad alcun italiano di viaggiare/trasferirsi.

Se parliamo di viaggiare, basta averne voglia, visto che i costi non sono diversi da una vacanza nel belpaese.

Per trasferirsi... Gundun l'ha fatto assieme ad altri 4.000.000 di Italiani, tra cui io.

Ci vogliono poche cose. La voglia di farlo, il rendersi conto che non sara' tutto rosa e fiori, che e' piu' faticoso del lamentarsi al bar sotto casa, che la propria vita sociale andra' a vacche nel breve. Gundun? Altro? Che mi sono dimenticato?

Pero' non si puo' aspettare di essere imboccati anche per fare questo. Come diceva Yoda: "No! Provare no. Fare! O non fare. Non c'è provare!"

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Tu perchè ti sei trasferito a zurigo? Se posso essere indiscreto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Ale_72

57.029
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Perche' mi ero strarotto le palle di pagare troppe tasse per troppi pochi servizi.

E' facile? No. E' comodo? No. E' veloce? No. E' coerente? Si.

14. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Scusa l'ignoranza ma...in Svizzera c'è la menata dei permessi/visti?

da mesi sto torturando il web in cerca di info per un certo progetto di trasferimento....in alcuni paesi è una vera impresa metetrsi in regola O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Ale_72

57.029
    22.843
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    In svizzera basta avere una casa in affitto/acquistata, un lavoro regolare, essere iscritti all'aire, vivere per davvero in CH, pagare l'assicurazione medica e finche' lavori hai un visto.

Se sei imprenditore, non saprei, ma non credo che cambi di molto la cosa.

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Non potevi rispondere meglio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, Pure io mi sono già rotto di pagare troppe tasse per sentirmi preso per i fondelli solamente che l'idea di cambiare paese, anche per la lingua, un po mi spaventa. Però ci penso spesso

17. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    io per la lingua non ho problemi...o cmq non me ne pongo (imparo in fretta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)...

quello che mi chiedo è: ok, prendo u naere per il maledettissimo Canada, scendo...e che faccio? :-k

Cerco un lavoro, ok...ma dove dormo? Hotel? ok....e quanto m icosta se la cosa va lunga? Affitto? idem come per l'hotel...e intanto i lvisto turistico scade.

Trovato lavoro e alloggio...che sicuramente saranno temporanei...parte una trafila immensa di avantiindietro dagli uffici, burocrazie, documenti.

Io son sempre stato intraprendente come persona ma...boh, non riesco a paventarmi lo scenario in mente :-k

mi spiego?

NO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0

19. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ma scherzi, vuoi mettere la fatica che costa lamentarsi?

Tra un pò pretenderanno di essere pagati per questo....:wink:

Come sempre approvo...

20. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.141
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Status Discussione: