Restare in Italia una scelta intelligente? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Restare in Italia una scelta intelligente?

Discussione in 'Politica' iniziata da Army 330, 11 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Provato ad andare in quelle simpatiche buotique della frutta e verdura (che sono ovunque) tanto care quanto fornite?

Se per te il prodotto "arancia" vale, dovresti essere disposto anche a pagarne il prezzo.

Ad esempio, io che mangio frutta per "necessita'" e non per piacere, non sono cosi sensibile alle differenze.

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Anche perchè...ai gusti non si comanda.

Se mi devo vestire non posso comprare abiti made in italy, anche se considerati eccellenti...mi fanno cagare tutti ^^' dai vestiti classici, ai jeans, alle scarpe passando per cappelli e occhiali....

Che fo'..mi vesto come non mi piace per salvare la moda italiana? Credici :lol:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si si, la sostanza prima dell'apparenza.

4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Come si suol dire, il gioco non vale la candela.

La qualità la apprezzo...ma pagare un'arancia il doppio perchè siciliana no.

Quello che volevo dire è che siamo obbligati ad avere il mercato "sporcato" da prodotti esteri, in quel caso; Quote Europee ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    In quali prodotti eccelle l'italia??

6. Ale_72

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    In quale ambito?

Direi che se parli di prodotto dovresti almeno indicare la categoria merceologica che ti interessa.

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    #-o

Ho visto che si parlava di prodotti alimentari e sulle differenze di qualità\prezzo, vorrei sapere quali sono i prodotti in quale l'italia eccelle parlando di alimentare!

Prodotti automobilistici neanche a parlarne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ale_72

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Ti dico una cosa semplice che patisco all'estero? Il crudo e il cotto.

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    A zurigo che cucinano di eccelso? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Ale_72

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Poco, secondo me. Per fortuna essendo una comunita' internazionale non mancano le scelte e spesso ho mangiato in ristoranti italiani meglio qui che non a Milano (quasi tutti gestiti da emigranti o figli di emigranti)

Se devo pensare a cose locali mi vengono in mente piatti semplici come la zuercher geschnetzeltes (in pratica vitello con funghi e panna) e i soliti roesti (patate tagliate e ricompattate a forma di tortino).

Fonduta, ovviamente ovunque, buonissima.

E vanno tanto qui a Zurigo i wurst (simili ai wurstel italiani ma decisamente piu' buoni e piu' grandi) nelle loro mille declinazioni... Stranamente mi sono appassionato ai bratwurst.

Hanno tantissimi dolci, biscotti ed assimilati ma a me proprio i dolci non danno soddisfazione.

11. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Perchè probabilmente non vai dalla persona giusta. All'Esselunga ci saranno le spagnole, dal fruttivendolo di qualità troverai anche le siciliane.

E' come andare alla Coop e pretendere di uno stesso vino di trovarci più annate da scegliere o le magnum: impossibile. All'enoteca di livello invece è la regola.:wink:

Io abito in una vallata di provincia ma in questo senso si trova quasi di tutto. Ho notato invece che a Rimini si fa più fatica a trovare il prodotto di eccellenza. Evidentemente è anche questione di cosa la gente è abituata a chiedere e quindi a mangiare.

12. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Si ma ti costa il doppio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e il discorso diventa inverso rispetto a quello che facevi ieri.

Se voglio mangiare frutta di livello, devo spendere un capitale. Ecco che il paese diventa caro se non si va al supermercato.

Anche io abito in valle...e parecchia frutta ottima ce l'abbiamo nei giardini >:>

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Fanno ingrassare soprattutto!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

I wurstel nella mia zona gli ho trovati buoni a bolzano nell'occasione dei mercatini di natale, che sono i wurstel bianchi con la salsa di senape.

Ogni tanto mi fermo a un chioschetto sempre di derivazione tedesca, dove cucinano dei piatti molto buoni a un prezzo ragionevole ad esempio: panino con la porchetta, bratwurst, wurstel meraner, cheessburger che non è quello del MC :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...

Secondo me se conosci i posti giusti mangi anche bene quelle volte che si vuole uscire tra amici e\o morosa.

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sulla frutta mi trovi impreparato perchè non ci vado mai a comprarla (è da donne, l'uomo va dal macellaio). Per quanto rigurda il resto non costa tanto di più. Bisogna saper comprare. Meglio il lesso di chianina del filetto della Coop, ecco. O al posto del Camoscio d'oro vai dal casaro a comprare il pecorino.

15. Ale_72

57.102
    22.893
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Se cercavi un buon brie da acquistare al posto del camoscio d'oro e torni con il pecorino, mi sa che puoi anche decidere di avere come formaggio per il resto dei tuoi gironi, sulla tua tavola, le sottilette della Lidl :lol:

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Diciamo che ci possono essere paesi in cui mangiare costa meno. La domanda può essere piuttosto: che rapporto prezzo/qualità c'è dove si spende meno? Oppure: se volessi spendere, riesco a reperire ottimi prodotti?

Citare tutte le eccellenze è impossibile. Però il vino sicuramente, i formaggi, la carne, frutta, verdura, il pesce. Basta che ti vai a vedere tutte le DOC, DOCG, le DOP, i presidi Slow Food.

Siamo seduti su una miniera d'oro e non lo sappiamo. E che io devo mangiare il prosciutto fatto col maiale estero? Se è un iberico va bene, ma quelli dell'est no!

17. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Non lo sappiamo perchè c'è troppa ignoranza?

18. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Lo sappiamo, ma andiamo a comprare dove e è più conveniente (intendendolo dove si spende meno, non dove il rapporto qualità/prezzo è conveniente), sacrificando la maggior parte delle volte la qualità.

19. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io ci tengo a comprare buona la carne, magari in cooperativa e se proprio me la faccio affettare fresca al supermercato se altro non posso.

Come frutta la compro spesso al mercato, meglio mia mamma la compra per tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Anch'io, ma pensa un single che vive da solo, lavora molto e va a fare la spesa il sabato perché altro tempo non ha: pensi che si faccia il giro di macellaio, fruttivendolo, etc.? Lo farà 1 su 100 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina