Responsabilità spedizione su EBAY | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Responsabilità spedizione su EBAY

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 13 Febbraio 2006.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ho spedito un cel perfettamente imballato che ho venduto su Ebay

    L'acquirente mi scrive oggi che l'ha ricevuto con display rotto. (non ci credo neanche un po')

    Come funziona in questi casi? Di chi è la colpa?
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Responsabilità spedizione su EBAY

    Tua. Se non hai la riserva di controllo fatta dal destinatario sul documento di trasporto (sicuramente non l'ha fatta) lo spedizioniere non ne risponde.
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Re: Responsabilità spedizione su EBAY

    Ma di sicuro il tipo ha rotto lui il display....!
     
  4. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Se accetti la merce dal corriere senza riserve sono caz. tuoi se la merce poi è danneggiata.

    A meno che il tipo non sostenga che tu l'hai spedito gia rotto ma quello è un altro caso.
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    infatti

    dovrebbe dimostrare di non averlo rotto lui dopo la consegna...
     
  6. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    Re: Responsabilità spedizione su EBAY

    ma a che scopo l'avrebbe rotto lui? per farti un dispetto?

    secondo me se si è rotto nel trasporto, tu non hai responsablità... quasi in tutte le inserzioni che ho visto il venditore scrive che la responsabilità della spezione (furti, smarrimenti, danni...) non sono a carico suo...
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Per me l'ha rotto (sempre che l'abbia rotto sul serio) perché vuole riprendersi dei soldi...
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma il pacco era assicurato?

    se non lo era penso che il tipo se la prende in quel posto e stop, era suo dovere cmq richiedere l'assicurazione, se non l'ha richiesta e quindi tu non gliel'hai fatta, ebay non gli riconosce nulla, e credo neanche tu saresti tenuto a far nulla.

    poi se era assicurata, chi ha pagato le spese di spedizione deve fare rivalsa sulla posta e chiedere i danni.

    è un pò un casino in questi casi cmq, come tutto del resto in italia... :evil:
     
  9. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non era assicurata e lui non me l'ha chiesto

    io gli ho scritto che doveva fare reclamo al momento della consegna
    Adesso potrebbe essere stato lui a romperlo quindi non ho responsabilità
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    chiedigli foto del pacco e dell'oggetto rotto...

    se il pacco l'ha distrutto lui x aprire l'oggetto, caxxi sua, tu digli che l'oggetto era perfettamente integro, continua cmq a dirgli così e a ribadirlo.

    e se è sicuro che era già rotto, che te lo dimostri!
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    guardati questo link, vedi un pò se c'è qualcosa che ti interessa :wink:

    http://pages.ebay.it/help/confidence/isgw-fraud-shipping-concerns.html
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Il tizio ha avuto il coraggio di darmi feedback negativo :evil:

    Ormai ebay è un porcaio ](*,)
     
  13. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    potrebbe tranquillamente averlo rotto di proposito sempre che sia rotto veramente o per sbaglio accidentalmente e ora vuole rifarsi su di te ....

    ora nn son molto pratico di ebay ma di gente che ci prova a fregare ne ho sentita tanta anche da diversi amici ...
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si infatti, è quello che penso anch'io :evil:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Responsabilità spedizione su EBAY

    Tua. del freddo che fa a meno 12 :razz:

    p.s.
    scusami non ho resistito 8-[
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    c'è un servizio di ebay x i feedback negativi dati o ricevuti ingiustamente!
     
  17. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    Re: Responsabilità spedizione su EBAY

    #-o
     
  18. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    dove? :-k

    guarda cosa mi ha scritto in risposta al mio feedback
    "ATTENZIONE NOKIA ARRIVATO SCHIACCIATO, PROVIENIENZA S.UNITI, PUò ESSERE BLOCCATO"

    :bad-words:
    :snipersmile:
     
  19. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    se mi metto nei tuoi panni, penso...io ho spedito imballando bene, lui non ha voluto l'assicurazione, non gli rimborso niente e mi prendo il feed neg o gli rimborso e mi faccio mandare indietro il cell?

    se mi metto nei suoi panni, penso...ho ricevuto un cell rotto, se non mi rimborsa almeno gli lascio feed neg, magra consolazione

    ok ormai il problema non si pone +, però secondo me avete ragione tutti e 2, i veri colpevoli sono quelli che spostano i pacchi alle poste lanciandoli in aria (fatto realmente accaduto)

    riguardo al feed, non puoi fartelo togliere a meno che

    1) ci siano insulti/volgarità/pubblicità o simili
    2) tu abbia aperto un reclamo per utente non pagante e lui non abbia risposto al reclamo
     
  20. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    esatto funziona proprio così!!!

    una volta che tu hai accettato il pacco, se poi manca materiale o è rotto sono caxxi tuoi... (anche se ovviamente il pacco dovrebbe presentare dei "segni".. xkè se è perfettamente integro e tu l'hai imballato bene è impossibile che si sia rotto da solo..)
     

Condividi questa Pagina