Ho spedito un cel perfettamente imballato che ho venduto su Ebay L'acquirente mi scrive oggi che l'ha ricevuto con display rotto. (non ci credo neanche un po') Come funziona in questi casi? Di chi è la colpa?
Re: Responsabilità spedizione su EBAY Tua. Se non hai la riserva di controllo fatta dal destinatario sul documento di trasporto (sicuramente non l'ha fatta) lo spedizioniere non ne risponde.
Se accetti la merce dal corriere senza riserve sono caz. tuoi se la merce poi è danneggiata. A meno che il tipo non sostenga che tu l'hai spedito gia rotto ma quello è un altro caso.
Re: Responsabilità spedizione su EBAY ma a che scopo l'avrebbe rotto lui? per farti un dispetto? secondo me se si è rotto nel trasporto, tu non hai responsablità... quasi in tutte le inserzioni che ho visto il venditore scrive che la responsabilità della spezione (furti, smarrimenti, danni...) non sono a carico suo...
ma il pacco era assicurato? se non lo era penso che il tipo se la prende in quel posto e stop, era suo dovere cmq richiedere l'assicurazione, se non l'ha richiesta e quindi tu non gliel'hai fatta, ebay non gli riconosce nulla, e credo neanche tu saresti tenuto a far nulla. poi se era assicurata, chi ha pagato le spese di spedizione deve fare rivalsa sulla posta e chiedere i danni. è un pò un casino in questi casi cmq, come tutto del resto in italia...
non era assicurata e lui non me l'ha chiesto io gli ho scritto che doveva fare reclamo al momento della consegna Adesso potrebbe essere stato lui a romperlo quindi non ho responsabilità
chiedigli foto del pacco e dell'oggetto rotto... se il pacco l'ha distrutto lui x aprire l'oggetto, caxxi sua, tu digli che l'oggetto era perfettamente integro, continua cmq a dirgli così e a ribadirlo. e se è sicuro che era già rotto, che te lo dimostri!
guardati questo link, vedi un pò se c'è qualcosa che ti interessa :wink: http://pages.ebay.it/help/confidence/isgw-fraud-shipping-concerns.html
potrebbe tranquillamente averlo rotto di proposito sempre che sia rotto veramente o per sbaglio accidentalmente e ora vuole rifarsi su di te .... ora nn son molto pratico di ebay ma di gente che ci prova a fregare ne ho sentita tanta anche da diversi amici ...
dove? guarda cosa mi ha scritto in risposta al mio feedback "ATTENZIONE NOKIA ARRIVATO SCHIACCIATO, PROVIENIENZA S.UNITI, PUò ESSERE BLOCCATO"
se mi metto nei tuoi panni, penso...io ho spedito imballando bene, lui non ha voluto l'assicurazione, non gli rimborso niente e mi prendo il feed neg o gli rimborso e mi faccio mandare indietro il cell? se mi metto nei suoi panni, penso...ho ricevuto un cell rotto, se non mi rimborsa almeno gli lascio feed neg, magra consolazione ok ormai il problema non si pone +, però secondo me avete ragione tutti e 2, i veri colpevoli sono quelli che spostano i pacchi alle poste lanciandoli in aria (fatto realmente accaduto) riguardo al feed, non puoi fartelo togliere a meno che 1) ci siano insulti/volgarità/pubblicità o simili 2) tu abbia aperto un reclamo per utente non pagante e lui non abbia risposto al reclamo
esatto funziona proprio così!!! una volta che tu hai accettato il pacco, se poi manca materiale o è rotto sono caxxi tuoi... (anche se ovviamente il pacco dovrebbe presentare dei "segni".. xkè se è perfettamente integro e tu l'hai imballato bene è impossibile che si sia rotto da solo..)