Salve oggi sono stato dal mio meccanico per quei famosi rumori al posteriore durante lo spunto ( tipo toc toc quando mollo frizione di colpo). Abbiamo potuto osseravare due cose che non andavano. I semiassi posteriori avevano gioco quindi presumo ci siano da cambiare i mozzi dalla parte della ruota e dalla parte della trasmissione. Lo smorzatore (quello vicino al catalizzatore una specie di disco con bulloni) girandolo a mano fa una specie di gioco tac tac. Cosa mi consigliate? se continuo ad usarla posso rimanere a piedi?
Quello con i bulloni è il disco articolato....codice 26111227410 ... costa se non sbaglio sui 100 euro....di solito si allenta un po' al gomma e crea il famoso "Tump" quando inserisci la retromarcia da fermo.....prova
Rimanere a piedi non credo a meno che il disco articolato non sia sfilacciato,i semiassi prendono gioco sugli omocinetici lato ruota e differenziale,io li ho fatti revisionare al costo di 200 euro
quindi il famoso Tump Tump a rilascio frizione ( che mi sta dando sui nervi) dipende da quel disco... in bmw mi hanno detto che ce ne sono due, uno quello vicino al catalizzatore l altro piu indietro dove c è il differenziale. io il rumore lo sento nel bagagliaio.Hai un 318 118cv? Tu come te la cavi con i consumi di benzina? io con 80 euro faccio circa 700 km è buono?
Io parlo di quello dietro dove c'è il differenziale...il rumore appunto si sente nel cofano. Bhe mi pare strano che fai tutta questa strada......almenochè è tutta pianeggiante e non superi i 120 kmh....... hai una media di 18/17 km al litro....mai visti sul mio 318.
bhe si non abito in citta e sopratutto non schiaccio molto...se la usassi in citta sicuramente non arriverei a 500 km e nella mia zona la benza è a 1.63