Resoconto: tagliando+silentblock-EGR | BMWpassion forum e blog

Resoconto: tagliando+silentblock-EGR

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da PirataNero, 25 Marzo 2005.

1. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    Mi sono presentato qualche settimana fa, come nuovo adepto BMW.
    Oggi ho portato il 320d pre restyling (ex136Cv ora 152Cv) per un tagliando (l'ho acquistata usata) anche se il vecchio proprietario l'aveva fatto 9000 Km fa.
    Cambio olio e filtri (castrol slx 0-w30). Ho sostituito i silent block (hanno durato 80.000 Km, ma era ora di cambiarli forse già da tempo). Comunque ho rimontato gli originali che ho notato essere abbastanza diversi da quelli in dotazione alla vettura: diciamo che la gomma è più dura e consente un gioco minore.
    Poi ho fatto tappare l'EGR, col metodo del tubicino (è stata inserita una sfera d'acciao nel tubicino poi rimesso in sede).
    Risultato: il volante adesso è sempre bello fermo (prima quando toccavo il freno oscillava inizialmente) e la macchina è molto stabile.
    L'EGR disinserita si sente...ma non è che diventa un 330, semplicemente è molto più fluido nelle partenze ad andare su di giri (0-2000).

Spesa.....?
    Allora sti cacchio di silent block costano 98,00€
    olio 16,00€ scontato 10,00€ (x 5 Kg)
    filtro aria 37,00€
    filtro antipolline 32,00 €
    gli altri non ricordo ma un dozzina di euro ciascuno mi sembra....
    manodera 98,00 €

tot 400,00 €

Ovviamente l'officina non è il conce BMW ma un officina autorizzata Volkswagen Audi di fiducia.....(i due ragazzi che eseguivano il lavoro mi hanno avuto tra le palle per 3 ore a osservare il tutto).

Ciao!

Condividi questa Pagina