Ciao ragazzi volevo ragguagliare voi bmwisti su questi primi 2 anni in BMW. L auto e un 120d sport con tagliandi e pastiglie comprese e ormai 80mila km sul groppone. Sono sostanzialmente soddisfatto del l'auto che ha gia effettuato vari tagliandi in tempi veloci e con auto sostitutiva (la uso per lavoro), gli unici lavori extra hanno riguardato oltre al pannello porta rumoroso la sostituzione di tutti e 4 i cerchi (i 17 pollici a stella) perché scrostati letteralmente tra L altro unico caso in Italia e la sostituzione per usura del meccanismo di chiusura del bagagliaio (rotto due settimane prima della fine della garanzia) Sono soddisfatto del l'auto per comodità e per il servizio assistenza che ho trovato puntuale e rigoroso, grazie BMW!
Complimenti vivissimi! Finchè sono quelli i problemi, ci metterei la firma! E invece, se posso permettermi, a distribuzione come stai messo? Ticchettii evidenti ne fa? In officina ti hanno diagnosticato qualcosa?
Allora facendo tutti gli scongiuri no, per ora a caldo risulta molto silenziosa e ascoltando il cofano non sembrano esserci rumori, d altronde dovesse succedere dovrebbero venirti incontro, cerco di rendermi conto e ai primi strani rumori volo al conce per evitare danni. In realtà mi preoccupa di più la turbina perché ormai fuori garanzia anche se ho un utilizzo molto accorto e raramente tanto per capire sfrutto oltre i 2mila giri L auto anche perché non c'è n e bisogno. La mia vecchia golf L ho data all estero con ancora la turbina originale (330mila km)
80k in 2 anni, tu si che le dai soddisfazioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> all'auto! ma non ho capito il problema dei cerchi e se cmq te li hanno sostituiti in garanzia...poi in merito alla turbina c'è qualche sintomo o è solo un tuo timore (fondato sul sentito dire/letto) ed infine la chiusura del baule si è rotta senza dare un preavviso o che so "incidente". cmq well done ( anche x i 330k dell GOLF altra gran bella macchina)
Io 23 mesi e sono a 60 mila. Problemi leggermente più seri perché ho avuto problemi alla scatola dello sterzo e EGR. Ma la turbina non rientra nella best 4 fino ad un massimo di 150k km? Di cosa ti preoccupi?
Io sono sicuro che il venditore mi ha parlato di un anno o 100mila km per la turbina, più che altro ho sentito che e sempre stato il tallone d Achille di BMW insieme alla distribuzione anche se come ho detto la sfrutto poco....
Allora, sui cerchi all inizio L addetto dava la colpa al mio modo di lavare L auto, in pratica si staccava letteralmente a pezzi il rivestimento a protezione del cerchio. Alla fine ha fatto le foto e poi mi han comunicato che me li avrebbero sostituiti in toto, anche perché gli altri lo voleva BMW Italia per ispezionarli (primo caso in assoluto) tra L altro le rum flat me lo avevano stortati 3 su4 quindi mi è andata bene. per la chiusura del baule semplicemente da un minuto all altro non chiudeva più il baule che rimaneva appoggiato con il cicalino ad ogni dosso ( tra L altro successo anche sulla golf ma ad un chilometraggio almeno doppio) evidentemente è fatto male e a forza di aprire e chiudere per caricare L auto...si è rotto
mi sembra che si stia comportando bene al momento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> speriamo vada avanti così..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I miei li ho sgommati a marzo per mettere le nuove ed erano perfetti. Ho sgommato anche i mak e dopo 40k di termiche runflat erano perfetti.
Non credo sia concepibile che dei runflat possano deformare dei cerchi in lega, mi sembra una cosa alquanto strana... anche se sono più robusti come scheletro, sempre di gomma sono, mi piacerebbe saperne di più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
U Guarda non so come siano le strade a casa tua ma le bridgestome RFT che mi sono trovato erano sui binari ma appena c era una piccola buca L auto veramente rigidissima forse perché messe al massimo prescritto. Mo ricordo infatti che appena ho messo le invernali su altri cerchi sempre da 45 r17 un altro mondo e come se prima L ammortizzatore non funzionasse quindi cerchi storti, lavoro che bmw non fa e preventivo di 1400€ a gomma, grazie e arrivedeci, mettetemi i cerchi storti dietro che va bene così
Beato te per me è stata in odissea in più mi dava segnalazione di una gomma a terra, solo che coi rum flat non te ne accorgi, portata in BMW mi han detto può essere il cerchio storto e invece nel momento che ho messo le invernali eccolo lì in bel chiodo di traverso
Già!! Ne deve fare di chilometri ancora. Non voglio andare ot a marzo ho montato le gooyear eagle asummetric2 volevo un vostro consiglio io mi sto trovando molto bene con risultati che confermano quelli del tsc svizzero, non sono gomme sportive ma vista la guida ho preferito queste a delle dunlop sportmaxx ho fatto bene?
Io ho preso le ultrac cento runflat della Vredestein. Che dire eccezionali Secondo me hai fatto bene. Anche io con i km che faccio ho preferito una gomma meno sportiva
Ho visto e ne parlano molto bene e quello e un test molto serio per ora unica cosa mi sembrano un po' rumorose proprio su asfalto dissestato poi tornano silenziose e poi purtroppo non e il disegno delle s001 che era molto piu sportivo con spalla dritta che sembrava da /35 mentre su questa e cicciotta ma d altronde sono le migliori su bagnato e visto il periodo meglio così