resoconto pellegrinaggio alla bmw e al ring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

resoconto pellegrinaggio alla bmw e al ring

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Tredici, 6 Settembre 2011.

1. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    Come da titolo ho il piacere e sono orgoglioso di rendervi partecipi di questa esperienza:mrgreen:

quest'anno a differenza di altri anni passati per me è stato un anno particolar,per motivi personali/familiari..... non vedo sinceramente l'ora finisca, a tal proposito poco giorni prima di agosto mi passa per la testa di sentire un mio amico e gli butto li,se ce ne andassimo via tre giorni al ring?Ho pensato visto che il 16 di agosto è pure il mio compleanno quale modo migliore di festeggiare?detto fatto due giorni più tardi avevamo già avvistato le strutture dove dormire e fatto una bozza del percorso che avremo dovuto fare,ovviamente in due andava già bene ma siamo riusciti a trovare un terzo amico disponibile alla "zingarata" tutti e tre biemvuisti per altro,quindi dopo aver prenotato on line gli albergi ci siamo visti due sere più tardi e fatto il punto e due giorni ancora dopo ovvero sabato 13 agosto siamo partiti!

sabato 13 Agosto 1°giorno

prtenza da genova nervi alle nove e mezza circa (già siamo dei dormiglioni:mrgreen:) alla volta di Monaco per visitare Il Bmw welt e il Bmw Museum.
    Viaggio meraviglioso se non fosse che in zona rovereto abbiamo beccato una coda di 90km e ci ha rallentato di ben 4 ore....](*,)
    prendiamo il ticket per l'autostrada e entriamo in austria....qui al primo autogrill fermi mentre ci ristoravamo una coppia di baldi giovani ci ferma chiedendoci...siete italiani?caxxo ci hanno già riconosciuto abbiamo pensato...:mrgreen: erano un ragazzo e una ragazza che non avevano fatto il tiket per l'autostrada e ci domandavano info a riguarado,destino vuole che la ragazza oltretutto fosse anche lei di genova andavamo nella stessa scuola alle superiori....
    dopo il piccolo break ripartiamo ormai era già pomeriggio inoltrato e attraversiamo velocemente l'austria finchè ci siamo entriamo nella mecca dei motori,la dove non vi sono limiti se non hai il pack M e il canale rovesciato non sei nessuno dove le porsche sono solo Gt3 Rs:mrgreen: che dire più volte mi sono reso conto di essere nato nel paese sbagliato:lol:
    arriviamo a Monaco verso le sei e mezza di sera e l'aria è davvero surreale,bmw ovunque di tutti i tipi e modelli ma la cosa pazzesca è che in giro per tutto il viaggio abbiamo visto si e nò tre suv la sono molto più di moda le grosse berline....
    andiamo subito in hotel mi pare se non ricordo male si chiamasse star inn hotel hotel gigantesco ma pulito e di recente csotruzione pareva.
    lasciate le valigie in camera siam subito andati in centro a compare i soliti gadget come i bicchieri per la birra ecc e abbiamo individuato un posto dove mangiare nella piazza principale,un locale molto rinomato con una lunga tradizione alle spalle da quanto abbiamo capito una volta entrati dentro....
    anche qui gli italiani come sempre si distinguono noi in preda a tradurre dal crucco o dall'inglese il menu non ci siamo accorti che avevano anche i menù in italiano,ma poco male una famigliola anch'essa in viaggio con un bel accento bergamasco ci ha urlato che avevano i menu in italiano:mrgreen:
    mangiato veramente troppo bene,io avendo problemi allo stomaco e di intolleranze alimentari temevo il peggio invece è stato tutto perfetto.
    dopo cena fatte foto di rito in giro e ammirato la fauna locale(per la mia ragazza se dovesse leggere ho fatto solo compagnia ai miei due amici che ammiravano :wink:)
    ci siamo ritirati in hotel....e dopo aver messo l'aria condizionata a 5 gradi ci siamo addormentati:biggrin:

domenica 14 agosto 2°giorno

Sveglia bello presto gran colazione da poter saltare il pranzo(abbiamo svaligiato il buffet) ci siamo diretti al bmw welt!!!

ragazzi che dire non ci sono parole per descrivere quello che si prova già soltanto percorrendo la strada intorno alla fabbrica pensando che la tua piccola biemme è tornata a casa su quelle strada dove è stata collaudata prima di essere spedita in italy
    il bmw welt è una sorta di mega autosalone dove vi sono esposti tutti i modelli in produzione sia di auto che di moto e presenta inoltre al suo interno un negozio di articoli,ovviamente tappa obbligata,dove abbiamo lasciato una cifra svergognata=P~

a fianco al bmw welt c'è la fabbrica visitabile solo in settimana però e il bmw museum dove sono custodite tutte le vetture e le moto dalla nascita della casa sino ai giorni nostri,se non tutti i modelli cmq i più interessanti, per esempio la bmw 507 o la 745i quella degli anni 80 col motore turbo oppure la famosa m1 o m3 e30 e così via...
    il costa del museo mi pare fosse sui 4-5 euro...
    un altra cosa bella è stato parcheggiare nbel sotterraneo letteralmente invaso da bmw...ovviamente seguiranno foto

verso l'ora di pranzo terminato il giro bmw dedidiamo di andare a stoccarda a visitare il museo della mercedes...
    io non ero molto entusiasta cmq devo dire che è veramente enorme rispetto al bmw la cosa che ci ha lasciato un segno nel cuore è stato l'incontro con il grande Michael Shumacher che per puro caso mentre visitavamo il museo ce lo siamo ritrovati davanti :eek:
    anche qui fatte le varie foto=D>
    per le sei e mezza circa veniamo via e inseriamo nel navi l'indirizzo del agriturismo dove abbiamo pernottato ad adenau un piccolo paesino vicino a nurburg :mrgreen: unica menata che dopo aver fatto irca 300km da monaco ne avevamo altrettanti davanti...ora di arrivo prevista le 9.30 circa,partiamo stanchi accompaganti da una piogerellina autunnale...
    arriviamo ad adenau per l'ora che ci dice il navi e suoniamo in questo mini agriturismo un pò perplessi di non aver sbagliato l'indirizzo vista l'ora anche...suoniamo e ci aprono la porto una coppia un pò gay con annessi barboncini titolari del agriturismo...un pò divertiti e intimoriti (di non avere le mutande di ghisa con noi :mrgreen: ) molliamo i bagagli e andiamo a mangiare!
    scendiamo giù ad adenau e troviamo un ristorantino italiano, "da pinocchio" entriamo dentro e chiediamo un tavolo , una ragazza gentile ci invita ad accomodarci ma vuoi che non avevamo capito un tubo e vuoi che commentavamo già sta ragazza da dietro il banco salta fuori il cuoco e con un accento da rabbrividire ci fà: ah ragà! e annate a sedervi!
    ammazza sti italiani!sono ovunque abbiamo pensato...:mrgreen:
    cena abbiamo pappato pasta e carne e con stupore di noi tutti la pasta era ottima!!
    dopo cena sarà perchè li i turisti vanno solo per la pista ma non ci sono locali aperti ecc c'è un vero e proprio coprifuoco alle dieci chiudono già tutti infatti questo locale è stato l'unico che bbiamo trovato aperto!
    ritorno in agriturismo e esausti della giornata tentiamo di addormentarci anche se ilo nsotro cuore è già all'indomani sul mitico ring!

lunedi 15 agosto 3° giorno

svegliati da un m3 gts che scarburava=P~ abbiamo fatto la nostra solita colazione-rapina buffet:mrgreen:
    alle dieci eravamo già là sotto la mega scritta che campeggia sulla fiancata della galleria dove ci sono tutti i negozi....finalemente dopo tanti km eravamo giuntio alle mata dell'automobilismo la dove non c'è nien'altro che 22 km di pura libidine-coraggio-incoscienza e magia che solo il nurburgring sà regalare!

anche qui abbiamo giratoi per bene tutti i negozi e comprati vari gadget dal classico adesivo ormai omnipresente su tutte le macchine di casa sino al portatarga
    per nostra fortuna siamo capitati in giorni di track day e questo significa macchine esagerate tutto il giorno e poi dalle 5 circolazione turistica!
    le macchine beh che dire è il paese dei balocchi=D>
    li vedi M3 di tutte le epoche sino a quelle e92 con compressore volumetrico il cui prorietariò è così burlone da aver rimosso la scritta M3 sostiuendola con quella più sobria di 325I :mrgreen:=P~
    ci sono veramente un sacco di gt3 rs e gt2 ferrari 430 scuderia e 458 poi ancora nissan gtr tvr lotus elise,
    mentre giravamo per cercare un posto dove guardare un pò bene i passaggi abbiamo avuto anche la fortuna di imbatterci in un simpatico signore commissario di percorso che ci ha concesso di stare un pò li con lui ha guardare eh beh vedere le gtr rs che in staccata sollevano il posteriore è un esperienza unica,il giro dopo le stesse gt3 sempre appaiate vedere che vengono superate dal 430 scuderia come fossero ferme ha dell'icredibile,ma signori il bello deve venire quando il passaggio ancora successivo le tre SUPER car vengono infilatre di netto da una caxxuttissima m3 e30 verde come l'incredibile hulk!!!
    che storia=D>
    nel pomeriggio dopo una breve merenda l'indecisione fà capolino...noleggiamo un auto o nò?
    e qui devo ringraziare il mio caro amico che mi ha convinto perchè ero scettico...
    alla fine con un pò di sconto riusciamo con 80 euro a testa a prendere una suzuki swift sport preparata con gomme semislik assetto scarico e centralina e roll bar senza sedili post e con i recaro davanti...
    in pratica abbiamo un giro da guidatore più uno da passeggero a testa!
    pronti via,io vado per ultimo ma mi sono veramente divertito come un matto,ovviamente tutto questo dopo le 5 con la circolazione turistica!
    giornata memorabile!!
    la sera ritorniamo da piniocchio a maniare dove per la seconda volta ci regalano una bottiglia di vino(veramente imbevibile,forse era V power:mrgreen:) devo dire che in tutto il viaggio i tedeschi hanno saputo fraci sentire più che ospiti,come fossimo a casa nostra e in più occasioni improvvisavano un italiano un pò maccheronico ma cmq veramente apprezzabile quanto meno se paragono il tutto con altrer nazioni,vedi simpatia dei francesi](*,)

martedi 16 agosto 4° ed ultimo giorno

ancora con l'entusiasmo a mille facciamo i bagagli e saldiamo il conto della pseudo coppia di fatto che malgrado i loro gusti sessuali e calendario di camionisti in bella mostra(de gustibus...) si sono rivelati veramente educati e disponibili.
    partiamo accompagnati dalla pioggia,davanti a noi ci aspettino ben 950 km !
    partiamo per le nove dispiaciuti di dover andare via e speranzosi di tornnare il prima possibile!
    scendendo verso casa abbiamo fatto la germania e poi la svizzera, percorso che faceva risparmiare un 300km ma che non farò mai più in quanto in svizzera sono matti per i controlli di velocità...e tutti quie km a 90/110kmìh sono un vero stress....
    arriviamo in italia alla dogana alle 5 di pomeriggio accompaganti dal sole e dalla coda e da un leggero rammarico già solo per i paragoni che facciamo con le infrastrutture lasciate in paragone alle nostre squalliducce,ma d'altronde si sà l'italia e così....
    entati in italia ci facciamo tutto di un fiato dalla frontiera fino a casa dove giungiamo intorno alle sette...

compagna di questo meraviglioso viaggio di cui porterò per sempre con me un ottimo ricordo è stata un 530xd e60 lci M sport , macchina che si è rivelata una gran stradista veramnete comoda che si è divorata in 4 giorni quasi 2500 km con una percorrenza a pieno carico in tre e con velocità medie altine di soli 11 km litro che dire un ottima vettura!

ora carico un pò di foto:cool:

Alessandro

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
  3. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
  4. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

5. timis

timis Direttore Corse

2.117
    1.265
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Bel viaggio ! =D>

6. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

7. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie:wink:

8. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Complimenti per il viaggio, la recensione e le belle foto =D>:wink:

9. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    grazie!

ne abbiamo fatte un sacco pian pianino le metto magari non tutte perchè ne abbiamo fatte un migliaio in tre:eek::mrgreen:

10. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

11. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    altre foto:

12. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    altre foto:

13. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d

nei prox giorni inseriscvo la mercedes a stoccarda e poi il mitico ring!

14. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    430i cabrio MSport & E30 323i
    peccato che non riesco a vederle causa firewall...

15. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    azz..non puoi disattivarlo per 5 minuti?:-k

16. fetr

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    no.... un mio collega per far vedere le foto bypassando qualsiasi firewall le mette su flickr.com

Nessun filtro riesce a bloccarlo

17. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ah mi dispiace averlo saputo....

18. fetr

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    Non potevi saperlo, la cosa capita solo a che accede ad internet dall'ufficio. Dove lavoro io hanno installato webeyes che taglia parecchio.... anche le foto caricate si imageshack

19. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ora sono a casa ma anche dall ufficio non me lo fà,ma forse perchè anche in ufficio abbiamo una rete molto casalinga:wink:

20. fetr

8.680
    1.296
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    219.634.000
    è un esempio

Condividi questa Pagina