pure io, è una berlina mica una spider che la compri sapendo di non poterci caricare niente in una berlina ci devi poter caricare eccome!
quello che penso io!non è detto che se mi devo tinteggiare casa per portare la vernice dal negozio a casa mi devo comprare un piaggio porter
Ho dato un'occhiata anch'io oggi ai particolari incriminati e devo dire che li ho trovati ben eseguiti su una 530d in salone. L'unica cosa che non ho potuto fare a meno di notare era l'incredibile BUCCIA D'ARANCIA sul nero metalizzato!!!!!!!!!!!
Sono andato a Vedere proprio oggi la nuova serie 5 f10 e il facelift delle e92/e93, per quanto riguarda le foto viste in questo topic vanno smentite, assemblaggi degni di BMW, veramente ottime, il nuovo Angel Eyes è veramente spettacolare così a led ed il nuovo gruppo ottico della e92/93 è stupendo, per quanto riguarda invece il nuovo frontale invece non mi convince tantissimo e gli spichietti per le nuove normative sono terribili, però tutto sommato un pensierino glie lo farei /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece la nuova serie cinque non mi ha colpito più di tanto, gran bell'auto, ma non mi convince più di tanto.
Concordo sulla qualità di assemblaggio insuperabile in Audi, ma dissento sulla qualità dei materiali. La mia Audi l'ho smontata, non solo per upgrades ma anche per sostituire certi componenti spelati, consunti o rotti dopo soli due anni di uso. E la mia A4 ( 1.9 TDI avant quattro) costava (nel 2002) 76 milioni delle vecchie lire, con solo gli xeno, la metallizzata e le tendine parasole nelle portiere posteriori come optional. Tutto il resto l'ho aggiunto io dopo. No lamentiamoci troppo di BMW.
se entri oggi in un'audi, vedi che vuol dire qualità dei materiali non che bmw faccia schifo intendiamoci, ma si perde in alcuni dettagli interni
lo so è una berlina ma costa :wink: è come voler fare del fuoristrada con un x6m diciamo che il mio punto di vista per caricare roba mi porterebbe a prendere ad esempio una c5 una passat piuttosto che un serie 5 da cummenda
Beh però è negli ultimi anni ke Audi ha notevolmente migliorato la qualità dei propri interni. Ho una A3 sportback d quasi 3 anni e non ho avuto un problema, e, confrontata col serie 1 di un amico, ad allestimenti più o meno pari, non c'è paragone, te lo assicuro :wink:
Scusatemi, ma ora vorrei sviscerare l'argomento.................superiori IN COSA? Avete visto bene la composizione dei materiali e gli accoppiamenti? L'unico pro a favore di Audi è un design generalmente di impatto che tende a far credere di essere davanti a qualcosa di nettamente superiore, quando in realtà così non è. Anche io tempo fa professavo la superiorità AUDI, ma il nuovo corso BMW iniziato con la 7, poi la 5GT, ora la 5 e poi la 3, modificherà questa tendenza. Io NON VOGLIO nemmeno commentare di AUDI quella placca di pastica sulla plancia centrale sotto al navi dove si inserisce in DVD.........la Dacia usa plastiche migliori. Per cui un conto è l'idea di insieme che genera un interno, e ci può stare che Audi abbia quel quid in più dato da ottima ergonomia e ottimo stile, ma qualità è una cosa diversa.
io non ho detto una cosa a caso xk voglio favorire Audi. Ma mi son basato sulla mia esperienza nell'aver visto e guidato serie 1 e A3. E, ripeto, non c'è paragone. Poi se nel confronto serie 3, A4 cambia non lo so, perché l'A4 non l'ho mai vista x bene dentro. Io dico solo ke manigli e volanti spellati, gli sudisti non san neanke cosa significhi (x dirne una).
Posso darti ragione che la A3 sia una vettura "piccola" molto ben fatta, così come posso ribadirti tranquillamente che questa sensazione è da imputare a scelte "furbe" nelle plastiche utilizzate. Anche tra plastiche di qualità simile, ci sono prodotti che rendono un feeling migliore e plastiche che rendono peggio, pur parlando di prodotti simili. Viceversa se dovessi confrontare una A6 e una E60 ti direi che la A6 mi piace di più, mentre tra A6 ed F10 (che ho visto bene sabato) mi sento di andare totalmente a favore della F10. Idem con patate tra A8 (di mio cognato) e serie 7 F01........BMW meglio. Mio cognato quando è salito con me per un viaggio con la 7 è impazzito.... Ha già ordinato la A8 nuova e gli arriverà a fine aprie tra le prime in Italia, farò un bel confronto tra le due ammiraglie appena arriva.
Ah di io posso fare solo quel confronto. Negli altri segmenti son salito o solo si Audi o solo su Bmw.
Se parli di nuovo corso allora dovresti menzionare anche la X1... Credo che un paragone con Le finiture Audi in questo caso sia non improbabile ma impossibile... Ha finiture e plastiche degne di una Punto di 8 anni fa... Ho avuto 4 Audi prime delle ultime tre serie3. Confermo che le finiture ed assemblaggi sono notevolmente superiori per i 4 anelli... Ch dice il contrario credo che abbia problemi di valutazione oggettiva e sia troppo "coinvolto emotivamente" con il marchio Bmw...
Per esempio, il confronto tra E9*e A4/A5 secondo me è STILISTICAMENTE a vantaggio di Audi. Bmw ha infatti scelto un desgin un po' troppo austero che ha penalizzato la percezione della qualità degli interni, ma non posso certo dire che gli interni della mia E92 siano scadenti, anzi.............a me piacciono! E' chiaro che l'osservatore poco attento nel primo impatto visivo dirà che audi è una spanna sopra........poi se ti metti lì a fare paragoni, non è poi tutto oro quel che luccica.
se ad una qualità effettiva non corrisponde una qualità percepita dal cliente, io lo considero un grosso punto di svantaggio e di demerito.
Ma non è mica vero........o meglio, DEFINISCI NOTEVOLMENTE SUPERIORI, soprattutto se mi parli di Audi che hai avuto 4 macchine fa...... Cioè, la E46 era una spanna sopra, e non di poco! Una plastica più morbida è necessariamente migliore? Sai quante A4, vecchie, meno vecchie e nuove, con plastiche in condizioni schifose? Così come ho anche avuto e46 con il portaoggetti centrale che si spellava..... Così come ho visto A4 con volanti distrutti e BMW con volanti perfetti..............e viceversa. Questo per dire che le esperienze inerenti al consumo degli interni sono troppo soggettive........viceversa io non vedo questa netta superiorità, soprattutto nel nuovo corso. Anche la TT.............è un bluff colossale. Ce l'ha mia cognata e dopo esserci entrato la prima volta gridavo al miracolo del design......dopo averla usata 5/6 volte, mi sono reso conto quanto si sia invecchiata in due anni......... Concludo con un appunto.........cioè sei pregato di non definire CAMPANILISMO, quello che è semplicemente un PARERE diverso dal tuo. Poi che prendo cartellini a destra e a manca, eh?..........