resoconto di una giornata in BMW | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

resoconto di una giornata in BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BMWX6, 16 Marzo 2010.

1. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    quoto..

qui si sta esagerando.

e poi voglio proprio vedere chi rinuncia a questa auto se se la puo permettere e se gli fa impazzire la linea per un paio di imprecisoni di montaggio o per un paio di viti a vista. io nella mia macchina vorrei tutto avvitato con viti e anche in vista al posto di quei casso di clip in plastica o di ganci che scricchiolano.io guidandola spesso un'audi sinceramente non vedo tutta questa differenza di qualità...ma avete presente le plastiche sotto al sedile dove ci sono i comandi elettrici o manuali?ma sono penose,di certo non migliori di queste della foto della serie 5. dopo aver letto i primi messaggi ho subito guardato l'auto di chi postava e a sorpresa non ho trovato scritto serie5. sembravano delle critiche di chi possiede il modello vecchio e vuole autoconvincersi che la sua sia meglio della attuale.

cmq aspettiamo e andiamo a vederla, metà della gente (anzi di piu) non si sarebbe mai accorto di certe cose e non gli interessa neanche se gli viene fatto notare.su TUTTE le auto ci sono imprecisoni o zone di scarsa qualità o materiali poveri, uno per risparmiare, due per limitare il peso. la cosa per me piu lampante è il triangolino interno dello specchietto montato male. ma questo è un problema di montaggio, risolvibile. io pur credendo in quello che dice bmwx6 io la vado a vedere e sono sicuro di rimanere soddisfatto, specie della touring quando uscirà.

2. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Con tutto il rispetto per BMWX6,

penso (e voglio sperare) che non tutte le nuove 5er F10 siano così.

Concordo pure io di andarla a vedere in concessionaria e poi farsi un'opinione.

Non credo che BMW si voglia affossare da sola, IMHO:wink:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'erba del vicino è sempre più verde.....non lo sai?:mrgreen:

4. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    non ho una serie 5 vecchio modello quindi non mi può interessare :mrgreen: M6 ed X6 sono fatte in un altro modo, come pure la serie 3.

però, io appassionato le guardo queste cose, eccome se le guardo, se fossi stato il proprietario di quel 523i non l'avrei ritirata per niente al mondo!! è vero che nessuno si sarebbe mai accorto di tutto ciò, ma io non sono uno di quelli che si siede sulla macchina nuova ascoltando le favole del venditore o uno di quelli che porta la macchina al tagliando la lascia e la ritira il giorno dopo :mrgreen: , io se mi devo sporcare le mani di grasso me le sporco ma devo seguire tutto nel minimo dettaglio. poi stiamo parlando di un'auto che con quattro accessori (non ha di serie neanche i fari allo xeno) arriva a oltre 50000€, e se per questa cifra offrono quel genere allora le cose sono due o mi tengo quello che ho, o vado su altro.

già con queste auto bisogna accettare di avere una valutazione della miseria già dopo 1 -2 anni, almeno che siano più che ottime.

comunque per il discorso dei materiali, sono e resteranno quelli credo, perché anche la 5 gt è fatta così e già allora avevo storto il naso ma non avevo avuto modo di controllarla a fondo. per l'assemblaggio beh spero anch'io sia una cosa dei primi esemplari, tutti i serie 5 che passeranno dal conce andrò a vederli :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    io non sono un tradizionalista...adoro il rinnovamento...pero è inutile non ammettere che ci siano davvero delle bassezze da parte di bmw!!..abbi pazienza...ma se acquisto una bmw che costa quanto un monolocale pretendo delle finiture ad oc

....non devo sentirmi dire da uno che ha un utlilitaria economica che la mia bmw ha la stessa plastica della sua..[-X,mi spiace..l'ho pagata 5 volte tanto..e altrettanto pretendo un materiale di costruzione che se li valga!!

...gia da se bmw non è stata mai una cima a livello di interni...sara per lo spirito minimalista,ma quelli sono gusti...ma almeno PRIMA ERANO BEN FATTI CON MATERIALI DI QUALITà....vogliamo andare hai fatti per dimostrare che non sono AUTOCONVINZIONI DEI POSSESSORI DEL VECCHIO MODELLO?anche chi possiede BMW di 10 anni fa è vittima di questo declino sulla qualita degli interni:

interni in pelle,mod. serie tre e46..sedili seppur trattati al secondo anno hanno segni evidenti di sfregature..segni da pertutto e sensazione di vecchio!dopo il 5 anno la pelle si buca ](*,)!chi li tiene nuovi ha fratto fatica a tenerli cosi,ma l'ha praticamente laciata sul comodino!

paragone con modello e36:età 14 anni...pelle ancora in buono stato di conservazione,senzatroppi accorgimenti!

questo è uno delle centinaia di esempi che posso citare..vogliamo prlare degli interni di una e39???..o una e38??..solo una parola:LUSSO!

modello e 60:bellisima,ma dentro,effetto giocattolo...o finta pelle...senza parlare dei materiali del cruscotto!...qualcuno se vuole puo postare delle foto per il confronto...!

e adesso dimmi...è davvero autoconvinzione dei vecchi proprietari?:-k

7. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Purtroppo, QUOTO entrambi..

Gli assemblaggi credo proprio ke miglioreranno, ma su una 5er da 50000€ plastiche del genere nn si possono proprio vedere...](*,) La differenza di colore dei montanti è veramente imbarazzante:redface:. Nn si può[-X, nn si può[-X, nn si può:evil:!!!

Anche xkè, imho, questa nuova 5er ha una linea veramente fantastica e mortificarla con materiali del genere è proprio deleterio](*,)](*,)](*,). Gli interni dovrebbero trasudare "lusso" da tutte le parti!

Cmq son proprio curioso di andare a vederla e toccarla di persona...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  8. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    purtroppo oggi capita spesso che a prezzi esorbitanti non corrisponda esorbitante qualità.

ultima in ordine di tempo, ho avuto modo di constatare di persona la "qualità" di una HD Heritage, prezzo 22 mila euro (ventiduemila).

non si giustifica in alcun modo il prezzo, nè per la qualità (buona ma affatto speciale) nè per la guida, nè per le prestazioni (mediocri) nè per la tecnologia (che non c'è)

insomma sti cacchio di 22 mila euro da dove cacchio derivano???

10 mila euro di moto e 12 mila la scritta Harley sul serbatoio!?!?!?

e siamo seri!!!!

9. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    la e39 che è stato l'apice di bmw in quanto a rifinitura interna aveva un costo davvero contenuto,rapportato ai soldi attuali!...oggi devi spendere 100 milioni delle vecchie lire per avere le finiture di una media di 10 anni fa...roba da chiodi!

10. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Quotone! Mio Padre la 530d E39 Chrome, che aveva pack M, 17" e tanta altra roba la pagò 45000 euro nel lontano 2002!!! ora con 45000 ti compri a malapena un 320d Msport! #-o

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esatto....](*,)](*,)](*,)](*,)

12. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    Poi il passaggio al Euro è tutta un illusione! sembra quasi che le paghiamo la metà! ma ci rendiamo conto che per una serie 3 ben messa ci vogliono oltre i 100 milioni delle vecchie lire? ](*,) con questi soldi una volta ci si comprava una Serie 7!!! e ho detto tutto!

13. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    eh già bei tempi!!!

14. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    ...il problema è che "una volta" non è poi così lontana...stiamo parlando di 10 anni fa. E in 10 anni i prezzi sono raddoppiati??? Assurdo.... :-k #-o

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    e....doveva avere pure la lavatrice dentro per arrivare a costare tutti quei soldi!!!!ma poi..voglkiamo mettere una seria 7 del'epoca a queste ultime??#-o

16. Fra335

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    Questi sono degli interni Degni di una Serie 7!!!

Altro che le plastiche come quelle della fiat punto che ci mettono adesso #-o

17. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    caspita...e contiamo pure che bmw è stata sempre minimalista a livello di interni!!!!cosa se non lo fosse!!!che dire...stupendi!!

18. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    spettacolo,la pelle è champagne?

19. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    vabbé ragazzi dai la serie 7 nuova non è male, è l'unica che si salva del nuovo ciclo bmw

20. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Nooooooo daiiiiiiii anche la 5GT si salva!!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina