Per l'amor di Dio, giustissima la tua riflessione, ma io un consumo del genere non l'ho MAI visto su nessuna BMW, neanche con 10 anni di vita. Per cui............una rondine non fa primavera, imho. Ciò detto capisco bene l'incazzatura di bimbo, al suo posto penserei lo stesso.
fai conto che l'x6 mio 1 anno e pochi km è già in quel modo! e io le tengo bene, fine settimana trattamento pelle anche per il volante.
Oh, che vi devo dire...............la pelle del volante della mia M3 è meglio del cu lo di un neonato.
il problema che..non è una rondine...è uno stormo!!!!!...credimi...anche io non ho le mani proprio candide,pero sia con la Delta evo...che con la thema prese usate addirittura,mai un problema di consumi anomali!prendo la e46...un disastro!si..la qualita di assemblaggio è sicuramente superiore e pure tanto..non scricchiola almeno!..pero i materiali in se sono orribili!!una e36 non è da confrontare!!ho visto e36 con la pelle dentro,mai trattata...ha 10 anni e sono perfetti!
Si, sul fatto della pelle dei sedili ti credo, perchè sicuramente le pelli "vecchio stile" erano vere e proprie pelli, non queste derivazioni di cartapesta che abbiamo oggi. ...........ciò nonostante, amici che girano in SL, in GT2, in Scuderia e cmq su mezzi analoghi, quando sono saliti sulla mia M3 sono impazziti per la qualità e la morbidezza delle pelle Novillo che, per inciso, è SPETTACOLARE. Bho.
la e46?,ho l'impressione che le //M abbiano una pelle diversa dai modelli standard...mi sbaglierò,pero gia al tatto è molto diversa!probabilmente alle //M dedicano fortunatamente materiali migliori(spero),non tutto ovviamente,ma alcuni dettagli!
Non scherziamo, Bmw al pari di altre case, sta avendo non pochi problemi con queste vernici soft-touch per gli interni, prova ne sono maniglie e volanti spellati a iosa su E9x ed E6x :wink:.
Ciao TheD, sai perchè il volante della tua M è a posto? E sai perchè il volante della E91 Motorsport che ho in casa è immacolato dopo quasi 60.000 km? Perchè hanno utilizato pelle nappa di qualità e non quella mer.da di pelle simil Dakota, ruvida che di più non si può ..... quella si sbriciola letteralmente (è presente sul volante sportivo a tre razze tipo quello dell'attiva per intenderci, quello nelle mie foto). Comunque non ho problemi di ruvidità, callosità o eccessiva sudorazione (vi anticipo se me lo state per dire sul pomello del cambio scolorito). E qui ritorniamo al discorso che facevamo ieri (mi dispiace tirarlo ancora in ballo): Sull'Audi più scrausa il volante è in pelle nappa, non occorre prendere l'S-Line. I pomelli sono di vero alluminio, non plastichetta verniciata, che sembra il pomello del cambio della macchinina Peg-Perego di mia figlia!!! Comunque in Bmw era un problema risaputo (molti utenti avevano lo stesso problema).... Sono contento che il nuovo volante sportivo che si vedrà sempre più spesso (visto ieri sulla serie5) è in nappa, liscio come il culetto di un bambino ....
Uhm, si in effetti la pelle degli elementi di comando M (volante e cambio) è davvero bella, oltre che di buona qualità, però avendo avuto prima due e46 e una z4 coupè non ho notato lacune come quelle che hai (giustamente) evidenziato tu. Cmq, tornando alla serie 5, imho il cambio di tendenza si vede e soprattutto si sente.
Si sente, si sente, te ne do atto. Meglio sulla serie5 che sulla X1. Secondo me han lesinato e risparmiato sulla piccolina per darci dentro un po' di più con il "capitolato" della berlinona. Speriamo in bene con la nuova serie3 ma sono fiducioso :wink:. Dopo tutti questi discorsi, sottolineo che ci tengo a guidare gustandomi la strada con un pò di qualità in meno, piuttosto che il contrario. Quindi il mio assenso in questo senso è ancora per Bmw! :wink:
Si, ti capisco. Guarda, questa è un'ottima soluzione: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320477091510&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Paghi (in questo caso 170 euro), ti mandano il volante per cui hai pagato l'asta (anche M se vuoi), ti arriva a casa, smonti il tuo e monti il loro (hai tempo sette giorni per fare la cosa). Poi rispedisci su il tuo che verrà "rigenerato" come quello che hai comperato tu. Se dovessi rivestirlo lo farei da loro, fanno degli abbinamenti di pelli, scamosciate, traforate, simil carbonio, ecc che sono la fine del mondo. Guarda anche le altre aste del negozio che figata! :wink::wink:
l'ultima vera bmw di qualità è stata la e39. poi fine. io ho avuto la malaugurata idea di cambiare la seconda e39 per una e61...che ho tenuto neanche un'anno. veramente penosa per qualità interne, scricchiolii, pelle che si rovina solo a guardarla, e per fortuna non sono incappato nei molteplici difetti chiamati cronici...ma ingiustificabili. schifato della qualità vista sulla x1( auto che dovrebbe costare 25/30k euro al massimo e non 40 e oltre per una configurata decente) che pensavo di acquistare ...ho cambiato marca e per la prima volta ho preso un'audi...pensando di andar in qualcosa di leggermente inferiore. invece mi ricredo e è veramente fatta da dio,silenziosissima, rumori zero, con un cambio ed elettronica che bmw si sogna. auguro a bmw di ritornare a fare auto fatte bene visto quello che se le fa pagare, altrimenti di clienti ne perdono 10 al giorno. ah..quel volante li mi sembra identico al mio sull'audi con la pelle traforata. stupendo.
"Beati monoculi in terra caecorum" In questo proverbio latino, secondo me, è racchiusa la recente storia di Audi. Con la nuova generazione di BMW forse le cose stanno cambiando.
Cioe'? Scusa ma le ultime versioni di latino le ho fatte vent'anni fa e mi faceva letteralmente ca.care....
Vuol dire che se qualcuno ci vede male, messo in mezzo ai cecati, comunque è fortunato /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Cioè, in sostanza, che Audi pur non essendo tutto sto granchè, in confronto agli altri ha avuto vita facile fino ad oggi.
Anche io ho un pò il problema volante sulla X3; credo abbia comionciato a darlo verso i 50k km ma più che la pelle si è rovinata la parte in plastica intorno ai comandi multifunzione ed al simboletto ///M in basso. Per il resto, che dire, ho già detto tutto prima, è in PERFETTE condizioni, quasi pari al nuovo, il cielo è un pò annerito ma è anche giusto, ha fatto 100k km e li ha fatti in condizioni non sempre facili. Purtroppo, tra l'altro, qualche volta (anche se capita solo se non può proprio farne a meno, mio padre ha pure fumato in macchina, quindi...