Resoconto di una giornata dal Dott.Tanturri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Resoconto di una giornata dal Dott.Tanturri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da giofai, 5 Maggio 2005.

  1. giofai

    giofai Kartista

    143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti,
    per chi ha voglia un piccolo resoconto della giornata passata dalla mia bimba 320d 136 cv dal dottor Tanturri a Roma.
    Innanzitutto complimenti ai fratelli Tanturri simpatici e molto preparati.Dopo aver preso appuntamento per oggi lunedì scorso
    porto la bimba alle 9,15.Va sul ponte e verifichiamo il problema al catalizzatore (presi un gancio di un cancello in discesa).
    Diagnosi: sostituzione del flessibile (in conc. BMW a Salerno e Roma m'avevano proposto la sostituzione del catalizzatore a 600Euri + manodopera)
    Verifichiamo il diametro e mi conferma che è presente un flessibile di tali dimensioni in sede.Confermo quindi la sostituzione.
    Verifichiamo poi i silent (avevo già i powerflex con me) e lui ha un sussulto.Pensava che si dovevano cambiare anche quelli della barra.Quando vede
    che erano solo i silent tira un sospiro di sollievo (m'ha detto che per una clio rs c'ha messo 3 gg per sostituirli).
    Confermo quindi anche la sostituzione dei silent.Poi me ne vado a lavoro.In serata ore 19,00 prelevo la bimba. Spariti tutti
    i fischi,soffi e vibrazione del catalizzatore,auto + pronta e meno inquininante (minchia prima quando la parcheggiavo nel box
    morivo quasi dalla puzza).Per l'avantreno non ho parole.Non pensavo che i powerflex potessero migliorare di così tanto la tenuta.
    Tralaltro, rispetto a quanto dice qualche altro iscritto, ho trovato che l'auto regge meglio i dossi e le buche ammortizzando
    molto meglio.Veramente li consiglio a chi ha problemi di avantreno.Domani mattina ho appuntamento dal gommista per la convergenza.
    Totale pagato 200 Euri.Penso sia abbastanza onesto (forse una trentina d'euri in + però s'è perso una giornata di lavoro).
    Scusate se mi sono dilungato ma volevo farmi partecipi della mia soddisfazione per aver risolto un problema che mi assillava
    da quasi un anno.
    ciao a tutti.

    Ps Per rossocorsa, ti saluta Massimiliano.
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ottimo!
    Peccato che per noi del nord sia un pò... fuorimano. :lol:
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Giusto un tantino.. :lol: :lol: :lol:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Diciamo un cicinin! :lol:
     
  5. diabolik

    diabolik Collaudatore

    265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Fuorimano si, ma dalla descrizione... sembra gentile e anche onesto.

    Merce rara, oggigiorno :confused:
     
  6. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.224
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ah bene! Alla fine ci sei andato! Mi fa piacere! Non dimentichiamoci che la RossoCorsa is powered by Tanturri! :wink:
     
  7. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Pure la Silverghost...!! :mrgreen:
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    A chi lo dici! :lol:
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :mrgreen:
     
  10. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    non linciatemi....ma riassumendo in due righe quali sono questi problemi all'avantreno che in tanti riscontrano?
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    credo si riferiscano allo sterzo che è un bel pò "leggero", vibrazioni anomale, la macchina tende a seguire troppo le sconnessioni della strada e sembra "tirare" da una parte, specie in frenata...
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    uhm...adesso mi vengono i complessi....la mia segue le asperità ma perchè è incollata...lo sterzo è così da sempre...dopo l'assetto si è indurito un pò...ma è normale....in frenata va dritta normale.....
    uhm dai sto tranquillo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    dai che va bene...
    anche se + vero che l'avantreno della E46 fa ca*are in generale x resistenza... i silent block originali so fatti di pastafrolla.
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    tu hai fatto qualche intervento del genere?
    boh al prossimo controllo gli farò dare un'okkiata....

    come capisco se i freni sono finiti? quelli dietro guardandoli come facevo x la moto sembrano anche in buono stato...le pastiglie davanti sembrano quasi al termine...
    ho su 32.500km e non le ho mai cambiate...
    la spia che mi dice quando cambiarle è affidabile?
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV

    le pasticche devi cambiarle..anche se nn sono finite sicuramente si saranno indurite!
     
  16. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a me erano da cambiare prima che la spia si facesse viva, quindi al controllo fai dare una bella controllata.

    a me si era indurito il freno, nel senso che quando pigiavo non sentivo + il freno che "morbidamente" mordeva, bensi sentivo che attaccava il disco in maniere "secca"...


    x ora cmq non ho fatto interventi in quel senso, ormai so come affrontare le situazioni, credo farò il lavoretto silent block quando metterò su le molle, devo farmi un attimo due calcoli e vedere...

    cmq sia c'è anche chi si è lamentato x i silent block nuovi, soprattutto se hai l'assetto credo diventerebbe tutto molto rigido... se metti i 18 poi... :rolleyes: :confused:
     
  17. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    non dirmi così :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  18. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh cesare ti saprà dire di più...

    con l'assetto senti di più il terreno, con le 18" lo senti di più (anche se credo si senta meno del passaggio tra 16 e 17), però sommando le cose, + mettendo magari i silent della Powerflex, avresti un effetto rigido molto elevato!
     
  19. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    già così ogni tanto arrivano certe legnate...!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...con i 18 la strada si sente di piu..niente di scomodo però ogni fosso :rolleyes: :rolleyes: ....niente assetto per ora...l'anno prox se ho i soldi faccio le cose per bene e trovo una giusto compromesso tra abbassamento, rigidità e soprattutto confort! :evil:
     

Condividi questa Pagina