Resler & OBD | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Resler & OBD

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kym, 1 Maggio 2009.

  1. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Qualcuno era poi riuscito a far andare l'intefaccia usando i pins della OBD?
    O devo per forza usare sempre il connettorino del caricatore CD?

    Ho un auto di un amico dove è stata cambiata la lingua, ora c'è UK FRA DE l'italiano non c'è più.... Come la rimetto a posto? ha l'idrive

    Il carsoft 6.5 non me la vede nemmeno. La resler faceva qualcosa a livello lingua vettura? o solo navi? li è tutto diventato francese.....

    Magari il CS 7.3.5 può cambiarla ma sto avendo problemi a trovarlo asinato....
     
  2. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    up
     
  3. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    up
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Resler è già di suo un interfaccia RS232-i/bus, quindi non si attacca all'OBD (a meno che su quest'ultima non sia presente il contatto diretto all'ibus e ci siano i 12V e la massa).
    Se l'auto dell'amico ha l'I-Drive, per cambiare lingua deve andare in BMW, al momento sembra non ci siano alternative, anche perché la resler lavora a livello di i-bus (sistema adottato da E46/E38/E39/E53 ecc) e non di rete in fibra ottica most (E87,E90,E60,E61 ecc).
     
  5. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Nemmeno con il carsoft si può cambiare la lingua?

    Io ricordo che qualcuno aveva avuto problemi a prelevare il segnale per la resler dalla obd, ma non trovo più i post dove se ne parlava e perchè c'era il problema.

    Il +12 c'è nella obd, il problema è I-BUS su che pin dovrebbe essere?
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se continuiamo a parlare di auto con I-Drive:
    1) Non c'è la rete su i-bus ma su rete in fibra ottica MOST;
    2) per logica conseguenza del punto 1) passaggio obbligato in BMW.
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    solo conc bmw per cio che riguarda le vetture di nuova generazione !
     
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11

    In questo post è stata fatta una zuppa! #-o

    se non specifichi il modello dell'auto e l'anno di costruzione non ti possiamo aiutare....
     
  9. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    vero, ho fatto un pò di casotto.

    Allora le questioni sono due e separate.

    1) resler, posso acchiappare l'ibus con relativa gnd e +12 dalla presa obd2 ?
    so che qualcuno ci aveva provato ma aveva trovato difficoltà poi non ho più seguito la questione.

    Inoltre, aggiungo un'altra stranezza, il navcoder (non registrato) l'ho provato sun un pc con XP, al momento di fare la lettura TV (volevo sbloccare il teletext) da un errore routine e non legge la situazione della TV ma solo l'anno di fabbricazione del modulo TV, sarà che è stata sbloccata con altro eggeggio? i segnali IBUS li vedo regolarmente e sembra tutto ok, volevo anche ricodificare la TV ma senza la versione registrata non posso provare e non vorrei comprarlo per poi scoprire che non fa quello che mi interessa: sbloccare il teletext che il mio accrocchio di sblocco via obd2 non fa.

    Invece, il problema della lingua in un modello con idrive, speravo si potesse fare con il carsoft 6.5 che ho con l'interfaccia di cui parlavamo un paio d'anni fa. Problema è che è troppo vecchio per le nuove vetture infatti è uscita la v7.3 che pare funzioni con le stesse interfacce della 6.5, mi chiedevo se (ammesso di trovarlo asinato, se qualcuno ne ha notizie parli eheh) con lui posso cambiare la lingua o devo per forza consigliare di passare in conce? Il modello non me lo ricordo, un coupè del 2007 penso 330 ?
     
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    risposte in rosso, sopra
     
  11. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Allora nella mia mi farò uno spinottino fisso volante in modo da potermi collegare con praticità. Peccato però. Ora devo riuscire a capire perchè in un pc portatile non mi va il navocoder e mi da un errore di routine come leggo la configurazione del TV.

    Voglio sbloccare il teletext, la tv l'ho già sbloccata con l'accrocchio via obd che avevo comprato, mi scoccerebbe comprare il soft a 20 euro e poi magari nemmeno funziona lo sblocco del teletext.
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se il Navcoder da' problemi, solitamente sono riconducibili a due file (estensioni .dll) che l'installer non riesce a memorizzare nel registro di windows. Se il problema è quello, leggiti il file .txt incluso per capire come aggirare il problema.
     
  13. kym

    kym Secondo Pilota

    589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Quelli me li ha dati subito, li ho registrati ed installati.
    Io vedo tutto regolarmente, quando faccio leggi TV vedo anche l'anno di fabbricazione del modulo ma non la configurazione e mi spara un errore di routine.

    I msg I-bus li vedo giusti nella prima finestra.

    Non capisco.

    Ho un solo pc con XP l'altro ha vista e non funziona proprio.
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non saprei aiutarti. Tra l'altro il PC che usavo per collegarmi l'ho venduto. L'attuale portatile ha su Vista basic ed il Navcoder è installato correttamente, ma non ho ancora mai avuto bisogno o necessità di farlo funzionare collegato all'i-bus.
     
  15. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Ciao,
    io utilizzo tranquillamente il Navcoder 2.1, con una semplice interfaccia da me realizzata....tutto ok.
    Se ti servono info chiedi pure
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  16. vince59

    vince59 Secondo Pilota

    742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    c'è ancora qualcuno qui?
     
  17. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    risposto in pm...
     
  18. bcde554

    bcde554 Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    1
    How to clean your watch

    If your watch doesn’t shine like the day you buy it, means that it is time to clean it. If the product manual provides reader-friendly instructions, follow it to the letter. But if you feel you'd rather get professional service, do so. A professional should do the cleaning of the tiny mechanisms inside your watch; they have the tools and the experience to do it. You must remember don't attempt to use any cleaning or lubricating solutions unless recommended by the watch manufacturer. Don't attempt to clean the watch with a soft-bristled brush with soap and water, unless your pocket watch is water resistant up to 10, 15, or 20 BAR. If your watch is simply marked water resistant it simply means it can withstand splashes of water or raindrops only and shouldn't be soaked at all. If it's waterproofed, use a soft-bristle brush and gently brush the surface of the watch. Immediately but carefully, dry it with a lint-free cloth.Our website is professional sales replica watches, all the watches accept the paypal payment. If you are interested to learn more, just come to our website to find out the informations. Feel free to contact us. We are glad to be of your service at anytime.my web is http://www.watchwax.com
     
  19. orios

    orios Collaudatore

    353
    5
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    48.641
    bmw 330 xd
    Il collegamento tra interfaccia e moduli va effettuato in auto, cioè collegandoci direttamente all'i-bus, massa e + 12 o si può smontare il modulo e collegarci direttamente su quello?

    Grazie
     
  20. tezze

    tezze Secondo Pilota

    520
    12
    28 Febbraio 2007
    Padova
    Reputazione:
    102.887
    420 F32
    Scusa di quale modulo da smontare stai parlando?
     

Condividi questa Pagina