Ciao mi si è rotta la resistenza del ventilatore, ho chiesto in BMW il ricambio che è arrivato con la variazione del codice e del pezzo, il pezzo originale non lo fanno più perciò danno una modifica che va al posto dell'originale se non fosse altro che quello originale ha un connettore con 6 fori e 5 quello nuovo solo con 5 fori, lo schema elettrico di quello vecchio riporta come sono identificati mi fili 1 dal reostato 2 non so cosa sia 4e5 al ventilatore 6 corrente diretta, a questo punto come lo collego quello nuovo se anche la numerazione dei pin non è uguale. anche il capofficina BMw non sa che dirmi. le foto mostrano le due connessioni Grazie se qualcuno può aiutarmi
Secondo il catalogo ricambi quel connettore e presumibilmente la resistenza, che ti hanno venduto, non sono della Z4. https://www.realoem.com/bmw/enUS/partxref?q=8377762 Io posso dirti come collegarlo, secondo gli schemi di una delle auto in cui montava (ad esempio la E39) ma non ti garantisco che funzioni e soprattutto che non si bruci qualcosa. Loro ti hanno confermato la compatibilità? Avevano l'occhio vigile o dormiente? Per evitare problemi io lo riporterei indietro e lo comprerei da questo concessionario tedesco: https://www.hubauer-shop.de/en/blow...avl0NKhYai_b6h46EWwezGNWibjzbW6kUOEHPmhxq1RGo
intanto grazie per la risposta, ma è da BMW che arriva il pezzo, prova a dirmi come collegarloal limite lo riporto e vedo di seguire il tuo link.
Secondo gli schemi che ho, i pin della Z4 in origine sono: 1 comando dalla centralina (rosso/verde) 2 massa (marrone) 3 vuoto 4 negativo motore (nero/verde) 5 positivo motore (rosso/blu) 6 alimentazione (giallo/verde) I pin di E39 ed E53 sono: 1 negativo motore 2 alimentazione 3 comando da centralina 4 massa 5 positivo motore
Ho visto adesso il tuo messaggio dei colori, ma ho guardato gli schemi della e 85 e della e 39 e ho tratto le mie conclusioni, in ogni caso caso della dritta sullo schema della e39