In un mese e mezzo oltre ad aver l auto ferma dall elettrauto sono state cambiate 3 (tre) resistenze perché continuavano nell arco di uno due giorni a surriscaldarsi e a bloccare la ventola,quindi niente aria condizionata e ventilazione. Mi viene da pensare che qualcosa a monte della resistenza la fa surriscaldamento e bruciare. L elettrauto annaspa ed io non so che fare. Qualcuno conosce il problema e suggerire qualcosa. Grazie.
Esiste un richiamo ufficiale BMW inerente però i cavi di quell' area, che potrebbero surriscaldarsi...vedi pdf,controlla se la tua rientra in questa casistica.
A monte difficilmente può esserci qualcosa che possa rovinare le resistenze. È più probabile che sia la ventola che assorbe troppa corrente.
Grazie BIXIOMAURI e grazie BMW_PUGLIESE. La mia BMW del 2007 2000d 150cv con 323000km mi da ancora grandi soddisfazioni ma purtroppo ad ogni guasto mi è toccato sempre rimboccarmi le maniche, smanettare sul Forum ed istruire il riparatore di turno. Anche stavolta, nonostante abbia avuto i miei dubbi che le prime due resistenze potessero essere difettose (hanno sempre funzionato per poi bloccarsi dopo qualche giorno) mi è stato risposto che siccome arriva la corrente allora può essere solo la resistenza difettosa. Domani con santa pazienza spiegherò quello che potrebbe essere e vedremo. Farò sapere...grazie di nuovo.
Lunedì mattina porto l auto e controlleranno i cavi e gli innesti, se in ordine controlleranno la pulsantiera ed in ultimo (solo perché più complicato lo smontaggio) la ventola. Speriamo bene.
Qualche ora fa ho finalmente ripreso l'auto, ventola sostituita con una Ridex acquistata con uno sconto del 43%. 60€ portata direttamente dall'elettrauto. Sembra tutto in ordine ma vedremo fra qualche giorno. Sono fiducioso perché la vecchia ha le ventole quasi bloccate e cigola quando girano quindi tanta energia in più che passando attraversola resistenza la surriscaldavano. Grazie per i consigli preziosi. Vediamo fra qualche giorno come va.