Resistenza filtro gasolio rotta | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Resistenza filtro gasolio rotta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fabri161168, 14 Novembre 2016.

1. Fabri161168

Fabri161168 Aspirante Pilota

12
    0
    13 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw320xd touring
    Salve a tutti la scorsa settimana ho fatto tagliando alla mia Bmw 320Xd Touring del 2008
    con la promozione Valore della Bmw al prezzo di 340 euro.
    Quando ho ritirato la macchina mi hanno detto che c'è la resistenza del filtro del gasolio rotta e che perde gasolio costo della riparazione Eur 320 compresa manodopera.
    Ho chiesto cosa fosse e mi hanno spiegato che serve per preriscaldare il gasolio del tipo se vado in montagna non ho bisogno di additivi per non fare congelare il gasolio.
    Quello che volevo chiedervi è se è capitato anche ad alcuni di voi e se il costo di tale riparazione è così alto come a me sembra. Poi aggiungo anche che vado in bmw solo quando ci sono delle offerte come questa anche se poi non è che siano a gran buon prezzo ma quasi in linea con quello che pagherei da un meccanico non bmw. Lo scorso tagliando avevo speso 270 euro senza il filtro aria ed il meccanico mi aveva detto che per Bmw il costo era soprattutto dell'olio che costa un botto.
    Tornando alla resistenza del filtro gasolio volevo anche chiedere se prima della riparazione posso girare o ci sono pericoli visto che mi hanno detto che perde gasolio.
    Premetto che io non sento puzza di gasolio e guardando il vano motore o dove parcheggio non vedo macchi da perdita, ma probabilmente la perdita che mi dicono sarà quando la macchina è in moto immagino.
    Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte in merito.
    Fabrizio

2. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Ma scusami un attimo, ti hanno sostituito il filtro gasolio e riconsegnato la macchina per poi avvertiti o la macchina è ancora sotto i ferri e ti hanno avvisato che durante la sostituzione hanno notato la resistenza rotta?

3. Fabri161168

12
    0
    13 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw320xd touring
    Quando sono andato a ritirare la macchina mi hanno avvisato che si sono accorti che la resistenza del filtro gasolio è rotta e che se volevo sostituirla il lavoro costa 320 euro manodopera compresa ma che dovevano ordinare il pezzo. Io in materia sono ignorante quindi ho ritirato la macchina pagato il tagliando e ho detto che valutavo.

4. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Allora. Prima di tutto questa cosa è già da incompetenti. Se noti una rottura ti fermi, prendi il mano il telefono e avvisi che hai trovato questa nuova rottura. Poi il cliente valuta. Non stai li a rimontare tutto per poi far pagare di più al cliente perché devi ricominciare il lavoro da zero. Cioè se a me smontato il motore perché ho rotto qualcosa. Sostituiscono e rimontato tutto e poi quando mi riconsegnano la macchina e mi dicono che la catena di distribuzione è allentanta e potrebbe rompersi? Non esiste. Vai dal tuo meccanico di fiducia e fai fare a lui il lavoro. Per una pura e semplice questione di principio. Incompetenza totale inoltre soprattutto in un periodo come questo sia che tu abiti in sicilia che in Aosta.

5. Fabri161168

12
    0
    13 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw320xd touring
    Ok grazie mille concordo con te e sicuramente non mi vedono più in questa officina Bmw. Una cosa se la sai è meglio tenere la macchina ferma fino a riparazione o posso anche fare qualche piccolo giretto?

Grazie

Fabrizio

6. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Non sapendo il problema sarei molto cauto. Non ti sto dicendo che ti abbia raccontato una palla solo che sicuramente poteva essere più professionale. Fossi in te la porterei subito dal tuo meccanico, da una rapida occhiata per vedere anche l'entità di quanto perde e in caso sarà lui a consigliarti se è meglio ripararla prima possibile oppure lasciarti procedere, sempre con cautela

Condividi questa Pagina