Ciao raga, anche nella mia 320d touring e46 restyling (10/2001) da oggi non esce più neanche un filo di aria dalle bocchette anche se segna come fosse al massimo. Come si accede a questa benedetta resistenza che sembra dal forum sia stata la causa del male di molti??
problema conosciuto tempo per l intervento circa 40 minuti (persona normale) smontare il cassetto dx e la paratia sotto cassetto andare in apnea nella parte bassa a sx smontare con molta calma il motorino passo passo della bochetta (viti torex 20 ) dietro il motorino vi e la resistenza a volte senza viti togliere la resistenza con molta attenzione per non ropere il supporto del motorino
40 minuti...c'è una sezione con le foto di maurinax a riguardo...io ho fatto il lavoro sabato...cominciava a far caldo la sotto mi pare che sia sceso anche il signore a rimproverarmi perchè lo invocavo....non è difficilissimo, ci vuole un pò di manualità però!:wink:
con icemind sono caduti molti angeli dal cielo...infatti mi ha promesso che se succede a me me lo fa lui
Io l'ho dovuta cambiare solo due settimane fa. Una volta individuato la resistenza è stato un attimo, anche lo smontaggio del cassetto laterale è semplicissimo. Per altre informazioni guarda qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100468 , trovi anche il collegamento alla discussione che aveva aperto a suo tempo Maurinax.
Non me ne voglia il Ns. Signore santissimo ma credo oggi mi abbia pregato di smetterla. Spero di aver smontato i pezzi giusti...allora ricapitolando ho smontato il vano oggetti dalla parte del passeggero (quello dove si mette il libretto di circolazione) e in fianco al vano fusibili mi trovo questo: Adesso...sperando di aver smontato la parte di macchina giusta altrimenti qualcuno mi spara dall'alto...qualcuno sa dirmi qual'è questa fantomatica resistenza che mi fa sudare sotto questi 37° gradi all'ombra??? Grazie adt1963, icemind & mama76
allora devi togliere la gomma espansa che hai di fianco e guardare dietro al gomito dell'aria che arriva ai piedi, quello che hai fotografato non centra, si trova più in là
questo è uno degli attuatori..io per arrivare alla resistenza ho dovuto togliere anche questo pezzo..perchè si trova dietro..
Grazie maurinax...non è proprio quello che volevo sentirmi dire....speravo di essere già arrivato a poter agguantare il problema...quindi se ben ho capito devo togliere anche la tappezzeria che ricopre il lato sinistro dove mette i piedi il passeggero???
si giusto, vedrai un peggo di gommapiuma per interderci sulla sinistra vano piedi devi togliere anche quella e vedra in bella mostra la resistenza:wink:
cacchio raga anche io ha la resistenza ko... ho paura ad avventurarmi nel cambio "fai-da-te"..... se la faccio cambiare quando porta l'auto per l'inspection II quanto pesate che mi prendano? A proposito quanto costa la nuova?