Resistenza angel eyes CCFL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Resistenza angel eyes CCFL

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da darioveschi, 14 Novembre 2012.

1. darioveschi

darioveschi Aspirante Pilota

27
    0
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 e87
    Ciao ragazzi!
    devo montare dei fari angel eyes after market con anelli CCFL. vogliomettere gli anelli come posizioni elimindando la lampadina T10. Devo metterci una resistenza per evitare l'errore? Se sì da quanti ohm e che potenza? Oppure dato che sono neon non serve resistenza come per i led?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2012
  2. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ciao, ho finito di montarli adesso gli stessi fari che vuoi mettere te...

io ho messo nel porta lampada della posizione una lampadina a led con resistenza, spezzando i led, quindi facendo rimanere solo la base con la resistenza..

prima avevo lo stesso faro ma a led e avevo bisogno di questa lampada per non dare errore...

adesso i fari con ccfl hanno un condensatore per far funzionare i neon però nono so se basti quello per non dare errore.. infatti ho rimesso lo stesso pezzo di lampadina che aveva prima e cosi non da errore sicuro...

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Metti una foto quando sono su .

4. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Ma è vero che i CCFL con il freddo sfarfalano a freddo e alle volte si spengono ?? volevo montarli anche io , ma poi mi sono bloccato , un ragazzo che li aveva su è passato hai led per quel motivo , oh a suo dire eh , magari è una boiata.

5. bennyM5

bennyM5 Direttore Corse

1.933
    108
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Dario non è che aprendo piu' 3d avrai piu' risposte...

6. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    finisco il montaggio oggi e metto le foto sul mio topic...

non lo so ma spero vivamente di no...

7. darioveschi

27
    0
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 e87
    R: Resistenza angel eyes CCFL

Grazie jolly!!!!!

Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2

8. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Jolly se mi ci fai sapere ,così decido anche io quali prendere , una cosa , nella tua avevi già quelli after market ,ma i led sono inseriti nell'anello interno o hai bisogno della lampadina singola per illuminare entrambi i cerchi ? e come mai li cambi poca luce ?

9. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    Di nulla :-)

allora, ho finito oggi il montaggio... come gli altri dectance che avevo c'è da collegare cavetti saldare ecc... sembrano non dare problemi di sfarfallio.. ma ho usato poco la macchina e soprattutto non fa ancora freddissimo.. per ora sono molto soddisfatto...

in quelli che avevo prima i led non erano intercambiabili.. erano montati negli anelli ma non potevi accedere ai led.. esatto, facevano poca luce... questi sono impressionanti fanno 4 volte più luce!

per le foto le caricherà a breve sul mio topic che trovate in firma.

10. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Grazie aspetto info riguardo gli sfarfalii , poi nel caso li prendessi , ti romperò gli zebedei per capire bene cosa e dove saldare , ovviamente se riesco mi arrangio :-)

11. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    tranquillo, non c'è problema scrivimi pure. sarò lieto di aiutrarti.

12. darioveschi

27
    0
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 e87
    Jolly senti....ho provato a montare un faro con angel eyes attaccandoli al posto delle posizioni e lasciando l'altro originale collegato... ti descrivo cosa mi è successo:

a macchina spenta e quadro spento accendo le posizioni e si accendono gli anelli ma uno si illumina molto meno dell'altro.

accendo la macchina con luci spente e una volta accesa gli anelli lampeggiano leggermente...

accendo le posizioni e gli anelli si illuminano entrambe perfettamente...

spengo e accendo le posizioni a macchina accesa e tutto va perfettamente...

spengo la macchina e riprovo le posizioni (anelli) e vanno bene...

se pero ripeto la stessa procedura dopo un'oretta succede la stessa cosa che ti ho descritto... percio è un problema che darebbe ogni volta che lascio la

macchina spenta per un po...preciso che ho provato entrambe le centraline dei ccfl quindi nn penso sia un problema loro..

Anche a voi succedeva? Preciso che i miei fari sono SONAR...che mi consigliate?

13. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    allora, anche i miei fari sono sonar... abbiamo quindi lo stesso faro...

allora preciso che la mia macchina era ferma da un pò e quindi aveva la batteria molto scarica perche testavo anche l'impianto audio...

finito di montare i fari mi è successo come a te che un anello accendesse meno... si è sistemato quando accendo la macchina la batteria tornava a caricarsi.. ora non ho + problemi, funzionano sempre perfettamente per ora non lampeggiano e si accendono tutti con la stessa intensità anche a motore spento...

monta tutti e due i fari e usa un pò la macchina e vedi come si comportano gli angel.

14. darioveschi

27
    0
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 e87
    Grazie mille jolly....se potessi vedere le foto del tuo lavoro mi faresti un favorone!!!

15. darioveschi

27
    0
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 e87
    Grazie mille jolly....se potessi vedere le foto del tuo lavoro mi faresti un favorone!!!

16. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    clicca sul link che ho in firma.. ci sono le foto....

17. darioveschi

27
    0
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 e87
  18. Jolly90

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    non ho una guida... ti posso dire che ci sono 4 torx sopra quando apri il cofano... e tutte le altre sono dadi da 8mm e sono una decina sotto che si attaccano al carter, segui il profilo del paraurti, poi ce ne sono 3 per passaruota.

svitate tutte, il paraurti è libero, ti basterà tirarlo verso di te e prima di levarlo completamente sganciare le lampadine dei fendi.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2012
  19. darioveschi

27
    0
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 e87
    Tu hai gli xenon? se si hai il kit canbus? ti da problemi (spie o lampeggii vari)?

20. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    jolly tu che te ne intendi più di me , se mettessimo uno stabilizzatore prima dei ccfl si potrebbe risolvere il problema di accendere l'auto con fari accesi ?

Condividi questa Pagina