Ciao a tutti, sto per acquistare per l'estate una e93 06/2010 con 13000km. Vorrei utilizzarla anche per lavoro e ovviamente mi piacerebbe girare scoperto il più possibile...ciò implicherebbe almeno 7-8 aperture/chiusure dell'ht al giorno. Secondo quella che è la vostra esperienza, un uso di questo tipo potrebbe pregiudicare con buone probabilità il corretto funzionamento dell'ht sul medio-lungo periodo? Ho cercato sul forum, però non sono riuscito a capire come, in assenza dell'indicatore temperatura acqua/olio, posso decidere di poter viaggiare "tranquillamente" senza paranoie legate all'utilizzo a freddo. Vi ringrazio, Jacopo
Manda un pm a Monacograu, credo ke se non l'ha spaccato lui in 3 anni di scappottamenti non ci riuscirà nessuno. Suupongo tu voglia visualizzare la temperatura del motore (acqua), x sapere quando spalancare il gas senza problemi, c'è il menù segreto, col "Cerca" troverai un'infinità di discussioni a riguardo, una qualsiasi x esempio: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?72210-E90-men%F9-segreto-....e-finalmente-temperatura-acqua!
Caro concittadino, grazie per la risposta. Avevo letto del menu segreto, ma mi pare che i passaggi siano molteplici per raggiungere la voce riguardante la temperatura dell'acqua (anche se sarebbe preferibile quella dell'olio) per cui è un sistema molto scomodo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma se non ci sono altre alternative...cheppalle...
Vuoi l'alternativa? Con un cellulare android + una presa usb bluetooth da collegare sull'obd http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234694-Torque-Android-App-Review
Azz che figata...il cell android già ce l'ho, ma l'aggeggino obd bluetooth dove lo piglio? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dove si trova la presa obd su e93? Non crea problemi lasciarla sempre inserita? ti sto tartassando di domande :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io l'ho comprato su ebay, grande figata.la presa la trovi dietro uno sportellino vicino alla leva del cofano motore, sul fianchetto....
e lo lasci sempre attaccato senza nessun problema? (è nascosto e non si vede?) ti dispiacerebbe, qui o in mp, mandarmi il link di ebay del prodotto che hai acquistato?
Lo metto solo quando mi serve, è in una posizione dove rischi di dargli un calcio entrando e uscendo. Il link te lo mando dopo, lo devo cercare, costa una decina di euro....
Ciao... io ce l'ho da un anno e 3 mesi, e la uso tutti i giorni per lavoro (piu di 50.000km dall'acquisto) ovviamente durante il periodo primaverile-estivo-autunnale (quest'anno ho già cominciato) scappotto SEMPRE! sennò che senso ha portarsi in giro tutti quei kg in più se non per scappottare!!! Tranquillo, a me ha sempre funzionato senza mai nessun problema. E' sempre preciso e impeccabile nel funzionamento. Tra l'altro io a breve ho intenzione di comprare la centralina aggiuntiva per la capote, se ti interessa fammi sapere, visto che siamo della stessa zona, potremmo comprarne 2 insieme, e vediamo se ci fanno lo sconto!! ;-) Ti dico, le uniche precauzioni che prendo sono: Pulisco sempre completamente le guarnizioni tutte intorno ai moduli quando lavo la macchina bloccando l'apertura a metà (lo so che secondo manuale non si dovrebbe fare, ma sono CONVINTO che non si rovina nulla, basta non forzare i meccanismi) Quando comincia a fare freddo e non uso più la capote, passo tutte le guarnizioni con spray siliconico, e durante il periodo invernale comunque pulisco le guarnizioni quando lavo la macchina. Stai attento solo a non scappottare con le guarnizioni ghiacciate, perché potrebbero incollarsi e rompersi o deformarsi. Se hai altre domande scrivi pure! ciao!
Ciao deejaysound, :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono Jacopo, molto piacere! Ritirerò l'e93 martedi prossimo...so che è stata ferma qualche mese...così intuitivamente mi verrebbe da spruzzare un po' di spray lubrificante siliconico sui giunti dei bracci dei segmenti dell'ht e trattare in qualche modo le guarnizioni del parabrezza e del segmento che ci si appoggia sopra...che dici? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e con cosa? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La centralina aggiuntiva per la capote serve per aprire e chiudere in movimento? Per me si può fare, volentieri! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io sono di Spinea, se vuoi ci si becca, grazie mille delle dritte, ciao! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sulla mia è davanti a sx (sul lato guidatore), fra cruscotto e staffa poggiapiede, c'è un coperkietto con la scritta obd, suppongo sia uguale anke x le altre. Non credo, al max passando davanti a qualcuno ke sta aprendo il cancello col telecomando, o nel salotto della casa fianco strada cambiano canale della tv, il tuo motore potrebbe perdere qualke colpo, insomma niente di ke. Yes.
Maaaaaaa ho visto che le luci di posizione (quelle a cerchio per intenderci) sono di una gradazione più calda rispetto agli xeno...secondo voi è difficile/quanto costa farle dello stesso colore?
beh, allora, avrai molto probabilmente la batteria da ricaricare con un mantenitore, a meno che non te lo facciano già in concessionaria. lo spray siliconico usalo sulle guarnizioni in gomma. Per tutti i giunti tra i braccetti della capote io uso (anche questo una volta l'anno) del grasso spray. Il grasso spray lo trovi anche all'OBI o posti di bricolage, lo spray siliconico io l'ho trovato a mira da un mio amico che vende accessori e ricambi per auto, ma credo si trovi anche questo in ferramenta, o in negozi di bricolage. Si, la centralina aggiuntiva serve per poter chiudere e aprire la capote sotto i 40km/h e senza tenere premuto il telecomando o il pulsante, inoltre permette di aprire e chiudere finestrini e specchietti da telecomando, ed un altro po di cosette. Ti ho comunque scritto in PVT se vuoi altre info. Ciao!!!!
Io sinceramente le ho lasciate così, xke mi piace il contrasto tra xeno e "rosso fuoco" degli anelli, comunque si possono cambiare sia con led sia con lampadine più fredde.
No, basta la lampada, l'anello più interno è il bordo di un riflettore illuminato dalla lampadina che sta dietro, l'anello più esterno non è altro che una "fibra ottica" una guida di luce che prende la luce dai lati della lampadina del riflettore più interno (quindi la stessa lampadina di prima) e gli fa fare il giro-giro-tondo intorno alla lente dello xeno. Se apri il coperchietto sopra al faro, vedi tutto. okkio a ri-chiuderlo bene!!!