A qualcuno di voi è mai capitato di trovare quella che sembra essere della resina o colla che cola sul paraurti posteriore in corrispondeza del logo BMW? non capisco da dove arrivi di preciso ma è qualcosa di estremamente fastidio in quanto non va via subito nemmeno con due lavaggi auto
Potrebbe essere cera che mettono di fabbrica e che esce anche di lì. A me non è mai capitato che uscisse da quel punto ma sugli sfoghi interni di cofano, portiere e bagagliaio ho spesso trovato queste “colate” che normalmente diventano nere perchè inglobano sporco e polvere. Sulla F20 erano quasi sparite dopo 7 anni e pulizia costante, ora ci dovrò di nuovo lottare un po’ con la M2
prova con l'acquaragia (non col diluente, che rovinerebbe le parti in plastica. con la comune acquaragia, che non lede nè le vernici nè le plastiche se è resina si scioglierà senza fatica. se è cera pure. se è mastice, invece,dipende da quale tipo di mastice. in ogni caso, provare con l'acquaragia non rappresenta un rischio, e costa poco.
Oggi mi arrivano un pò di prodotti per iniziare a fare car detailing, credo sia qualcosa di organico perchè al lavaggio con 3mani di schiuma bella fissa sopra alla colata va via, quindi magari con un pre alcalino più concentrato della schiuma del self magari si risolve, mi rincuora che sia un problema comune e non sono l'unico, adesso devo trovare la perdita e tapparla non volgio vivere altri 4 anni con questo problema
sulle mie biemme mai una sola colatura di cera, sulla vecchia golf 4 acquistata nuova, causa deceratura fatta veramente male, o in vw ne avevamo messe quantità industriali, colò quantità industriali di cera per anni soprattutto dalle portiere
Per me/noi 5 su 5 tutte uguali…puoi decerarle quanto vuoi ma se la roba arriva da dentro ai pannelli ti attacchi ed ogni volta che fa caldo ne togli un po’…
Per il momento non ha ancora il suo 3d (non ho mai tempo…) e sto usando quello della “mia” amata Estorilla, se ne legge circa da qui Anche il Guru e la sua nuova BMW sono dei vostri! OT off Ps ho visto che lo avevi poi trovato in autonomia…
OT ON: Si si, infatti!! Grazie mille. L'ho vista! bellissima! Complimenti ancora e buon divertimento!!! OT OFF