Qualche mese fa in previsione di tornare a Roma fra qualche anno e per metter da parte qualche soldino, ho deciso di acquistare una casa vicino ai miei genitori (castelli romani) e per motivi fiscali ho dovuto prendere la residenza (iva prima casa e mutuo agevolato). Ebbene normalmente assicuravo la mia signora, un gsxr 750w del 95, e con la Linear classe 12 e pagavo circa 200 euro l'anno. Il 24 di questo mese mi è scaduta l'assicurazione, è arrivata la proposta di rinnovo 206 euro. Ero felicissimo fino a quando ho chiamato per comunicare la mia nuova residenza nuovo importo:circa800 euro!!!!!!!!! Non ci volevo credere. Allora mi sono attaccato ad internet ed al telefono ed ho cominciato a fare una sacco di preventivi 7 in tutto e gli importi hanno spaziato fra i 1100 euro fino ad un minimo (direi storico) dei 430 euro con Zuritel. Alla fine ho optato per Genertel alla modica di 478 euro che pero ti da la possibilità d'inetrrompere la polizza (minimo per un mese) e quindi di allungare il periodo di copertura assicurativa (ovviamente a discapito di un fermo moto durante il periodo invernale). NON HO PAROLE!!!!!! Ciao
Ti dico solo che io in 12esima classe pago 850 euro di sola RC per un majesty 400 (assicurato giovedì scorso) . PS. Per non parlare dei 3500 euro di BMWtwo che diventerebbero 400 ad Aosta .
io ho assicurato tutte le 2 ruote con residenza a sesto san giovanni,per il mio F650 pago 300euri annui,per lo scooterino un 200cc pago mi sembra 240euri l'anno a discapito dei 900-1000 anche 1200 euro l'anno che dovrei sborsare assicurando la mia 650 in campania