resettare service dopo tagliando serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

resettare service dopo tagliando serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da jeanpier01, 21 Settembre 2010.

  1. mister x

    mister x Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    non so se realmente è questa perchè la mia car è con cambio manuale e non mi sono mai documentato in materia dettagliatamente ma cercando ho trovato quanto segue:

    procedimento: pedale affondo,inserimento chiave,pulsante start mantenendo premuto il pedale gas affondo per 30 secondi.


    tale procedura dovrebbe riportarti i parametri impostati originariamente dalla casa madre.
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    forse non ci siamo capiti! io intendevo che resettando erroneamente i km rimanenti al cambio delle pasticche sei costretto a cambiare il sensore perchè: se il sensore ha toccato il disco e questo non succede a 2 mila km dal cambio ma molti prima anche 15 mila km prima del cambio! il bc non si resetta ma mette tutti trattini! se vuoi resettare serve un sensore nuovo e allora si resetta e mette xxx km al cambio successivo! te lo dico per certo visto che è successo ad un mio amico con un 330i e visto che l'elettronica è la medesima! il sistema sarà il medesimo!
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Allora abbiamo detto la stessa cosa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    I reset dei service si fanno tutto dall'auto, senza nessuna strumentazione...

    ora non vorrei sbagliarmi, ma quando ho fatto i freni, mi pare di aver notato che il sensore è lungo quando la pasticca, quindi difficilmente si salva, va quindi sempre cambiato...
     
  5. Biemme77

    Biemme77 Kartista

    139
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura Aut.
    grazie mister x per la procedura

    per quanto riguarda i parametri diversi dalla casa madre, l'utente può modificare il setup del cambio in base al suo stile di guida?
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: resettare service dopo tagliando serie 1

    Resettare i service da soli, secondo quelli della bmw, è rischioso.............per loro! Potrebbe nuocere gravemente ai loro introiti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. mister x

    mister x Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    Figurati Biemme77

    mi dispiace non poterti dare una risposta precisa in merito, ma se non ricordo male da qualche parte ho letto che la centralina riconosce lo stile di guida del proprietario e si adatta ad esso, ma prendi le mia parole al pari di una teoria, magari qualche altro utente del forum più ferrato in materia potrà darti una risposta più tecnica e dettagliata...
     
  8. mister x

    mister x Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    Daniele150cv

    concordo pienamente....

    ho fatto il reset dei services che avevo in scadenza come da consiglio di Zeus serie1... tutto ok e alla grande....
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Yep :cool:

    Guarda io l'olio lo cambio ogni 20 mila, appena lo cambio vado di reset e subito da segnare 10-11 mila al prossimo cambio ne risegna 29...i freni ancora non li ho cambiati ma quando lo farò credo che farò lo stesso reset :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. mister x

    mister x Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    in poche parole fai il tagliando ogni 20mila km fai il reset delle spia ed il computer ti conteggia prossimo tagliando tra 29mila km?! ovvero i km che hai al momento del cambio olio più 29mila dati in automatico dal computer? es. ho 20mila km faccio il tagliando reset spia mi uscirà come prossimo tagliando a 49mila km?!
     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Anche no. 30K Km è il valore standard dopo reset del sistema. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. mister x

    mister x Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    quindi se ho capito il meccanismo dovrebbe essere così, coreggimi se sbaglio; la mia car ha 35k km faccio il tagliando, il reset, il computer mi farà riaccendere la spia del cambio olio dopo che percorrerò 39k km ovvero quando la mia car avrà 65k km, ovvero la somma dei miei attuali km più i 30k standar del sistema?

    scusami se torno spesso su sto passaggio, non ho ben chiaro il procedimento. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: resettare service dopo tagliando serie 1

    Aspetta mr x facciamo chiarezza xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Allora tu es oggi fai il tagliando e resetti, indipendentemente da i km dell' auto e da quelli che ti mancavano per il tagliando (secondo bmw ogni 30mila), il service ti segnala 29 mila al prox tagliando...poi tu ne fai ad es 15mila e il service va a scalare e te ne segnala 14 (ovvero 29 - 15 mila) poi ne fai altri 5 ad esempio, il service ti dirà 9 mila..poi fai il tagliando e resetti, il service se ne torna sempre a 29 mila e camminando con l'auto andrà a sottrarre i km che fai come prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Spero di essere stato chiaro xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. mister x

    mister x Aspirante Pilota

    26
    0
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    118d
    grazie Daniele150cv adesso è tutto chiaro... in poche parole il computer di bordo mi darà dopo il reset un parametro pari a 29k km che mano mano che cammino scalano, appena arriva a zero si accende la spia rossa per la sostituzione olio motore!!!

    io il tagliando alla car non lo faccio mai oltre i 15k km percorsi secondo me l'olio dopo quel chilometraggio già non va più bene, da sempre in tutte le auto che ho avuto e che tutt'ora ho lo sostituisco sempre entro quel limite e mi trovo benissimo!
     
  15. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: resettare service dopo tagliando serie 1

    Senza dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io ogni 15 mila sostituivo il selenia della mia ex 147...questi sono oli long life, e costano pure un bel po, quindi magari 15mila sono pochini poi certo è una questione di gusti, di portafoglio e anche di tempo che ci metti a farli i km, es io faccio 20mila km/anno la porto una volta all' anno in officina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. christianmlr

    christianmlr Kartista

    144
    12
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    307
    SEAT
    ciao a tutti! ho seguito i vostri consigli su un BMW 118D E87 del 02/2006 (prima versione):

    - spia freni (usura pastiglie):

    la volta scorsa ho sostituito pastiglie e cavo usura anteriori; la spia rossa dei freni si è spenta in automatico con relativo spegnimento dell'avviso di portare l'auto in officina (disegno nel quadrato con raffigurata l'auto sul ponte);

    oggi: ho sostituito tutte le pastiglie e i relativi cavi usura ma non si spengono le spie. ho provato con i vostri sistemi ma non capisco dove sbaglio. ho controllato più volte il montaggio dei cavi e la loro difettosità (mettendone altri) ma è tutto a posto.

    secondo voi perchè?

    - qualcuno di voi conosce lo schema di collegamento dei cavi usura in modo da bypassarli e fare in modo che anche a pastiglie usurate non si accendano più?

    - è possibile capire quale dei due cavi è da sostituire dal codice errore che esce dal check del quadro? ora ad es. ho la spia accesa ma non capisco se dipenda da quello anteriore o quello posteriore.

    grazie a tutti
     
  17. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
  18. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    a nessun altro è capitato? posso solo spostare la data del tagliando !
     
  19. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Ciao, ma sei entrato nel menù service giusto?

    Sono 5 o 6 i reset possibili....mi pare strano che ti trovi con la data in quanto il service olio si resetta in automatico km e data quando lo azzeri...

    tu hai il navigatore o azzeri dal quadro?
     
  20. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Penso di si ho utilizzato la procedura standard! Quando sono sulla data e tengo premuto il plsante x il reset appare l orologio che carica e dopo basta non succede nulla, al limite mi fa posticipare la data..

    No, nient navi lo faccio dal bc
     

Condividi questa Pagina