Ragazzi, guardate quì sul forum BMW in Germania cosa ho trovato : http://www.auto-treff.com/bmw/vb/showthread.php?s=&threadid=116943 Spero che avete un traduttore! Questa cosa sembra che arrivi dagli States e molti Tedeschi su questo forum: http://k063.ims-firmen.de/ah/bmw-fo...d=31&z=1&sid=c5d5b131f4415c59a27ec8ae9fc3e4ab lo hanno fatto. Cosa ne pensate??
Da quello che ho capito, seguendo la procedura: 1. Batterie abklemmen (zuerst - , dann +) Staccare la batteria 2. Zündschlüssel auf "Zündung ein" girare la chiave nel cruscotto nella posizione quadro accesso 3. Die beiden Fahrzeugkabel (+ ; -) für 10 Minuten zusammenhalten. i cavi della macchina + e il - per 10 min farli toccare insieme 4. Zündung wieder aus girare la chiave nel cruscotto indietro 5. Batterie wieder anklemmen (zuerst + dann -) rimettere i cavi alla batteria ( prima il - poi il +) 6. Fertig Finito Dicono che serve per resettare tutto l'impianto delle centraline ecc...dice anche che coloro che avevano avuto problemi con il navi dopo questa operazione il navi si era resettato e riprendeva a funzionare. Anche le centraline che se erano " configurate" con il proprio stile di guida si resettano ed è come se uno avesse l'auto "nuova" con le centraline che si ridovevano adattare al proprio stile di guida. Dicono che anche il conc BMW lo fanno per determinati segnalazioni di gusti che segnalava l'auto
Credo che loro dicono di collegare il + e - cavi dell'auto per togliere ogni traccia di tensione...cioe' scaricare tutto il circuito elettrico dell'auto. Se vai a vedere sul secondo link dice che si puo' fare con qualsiasi e3-e-36-e46 ecc
i parametri fondamentali di programmazione non si perdono neanche se lasci l'auto senza batteria per 50 anni............... perdi le informazioni relative all'autoadattività, alle preferenze, tutte le memorie guasti e tutto quello che rientra nelle acquisizione dati durante il ciclo vita...............
Blinker abbi un pò di pazienza appena mi arrivano alcuni pezzo provo il mio progetto e speriamo che funzioni a dovere per il reset delle spie
1. Batterie abklemmen (zuerst - , dann +) Staccare la batteria 2. Zündschlüssel auf "Zündung ein" girare la chiave nel cruscotto nella posizione quadro accesso 3. Die beiden Fahrzeugkabel (+ ; -) für 10 Minuten zusammenhalten. i cavi della macchina + e il - per 10 min farli toccare insieme 4. Zündung wieder aus girare la chiave nel cruscotto indietro 5. Batterie wieder anklemmen (zuerst + dann -) rimettere i cavi alla batteria ( prima il - poi il +) 6. Fertig Finito Nn è ke qualcuno sa tradurre passo passo in italiano con certezza :question: :question: :question:
Scherzi a parte, ogni momento sono lì in conce a portargliene! Ma per cose che compro e che mi godo. Per spegnere una spia da me non li avranno MAI. Piuttosto apro il cruscotto e dissaldo il led!
Ho verificato e ho scritto 2 errori. La giusta traduzione è questa: Su punto 1 dice "staccare cavi batteria prima il - poi il + e ul punto 5 rimettere il cavi alla batteria prima il + e poi il -. Ecco c'era questo errore e chiedo scusa per questo
Non credo...i km non si resettano..almeno è quello che è scritto sul forum in germania. Loro evidenziano il fatto che facendo questo reset, tutto quello che ha registrato nel tempo le centraline viene cancellato e riportata alla base " come se fosse nuova" e aggiungono che da quel momento in poi si tara la centralina in base allo stile di guida.." come se si prendesse l'auto nuova"
Se ti trovi a venire dalle mie parti ti spengo tute le spie che vuoi GRATISSSSS mi sei simpatico (non in quel senso)
Beh è un bel viaggetto ma non si sa mai! E poi la Sicilia è una terra meravigliosa, qualche anno fa andavo sempre in vacanza a Taormina, proprio sul Capo. Gran bei ricordi!