Reset tagliando mini MF31 01 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reset tagliando mini MF31 01

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da magicogian, 10 Giugno 2015.

  1. magicogian

    magicogian Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1600
    Carissimi forumini..
    Buongiorno.
    Attualmente sono in possesso di una mini MF31 01 1600 benzina 120 cv. e di una panda 4x4. La concessionaria BMW più vicina dista dalla mia città a quaranta km di autostrada.
    Mi sono rivolto non per risparmiare denaro, ma tempo al mio meccanico di (s)fiducia per il tagliando dei 25000 km; a lavoro ultimato però questi non è stato in grado di
    resettare il computer di bordo. Per non dovermi recare alla concessionaria, per una banalità simile, ho rintracciato la modalità di reset della mini R56 purtroppo
    non quella della mia MF31 01 su internet.](*,)](*,) L'unica cosa che sono riuscito ad individuare cliccando sul pulsante destro del tachimetro (non quello dell'azzeramento del parziale a sinistra)la sigla VIN con il numero di telatio T564235 e altre informazioni come ad es. la data di produzione della macchina ma non la parolina magica RESET.
    Prima di arrendermi e recarmi alla concessionaria, anche per una questione di orgoglio personale, :evil::evil:Vi chiedo se possibile, un aiuto in merito.
    Grazie.
    Magicogian.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Mini!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2015
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che modello è la mf31? Non c'è una mini con questo codice...
     
  4. magicogian

    magicogian Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1600
    Ciao cippy89R

    Grazie per la risposta.

    riporto testualmente la prima scritta sulla carta di circolazione (D.I) MINI MINI N MF31 01. Pensavo che detta sigla si riferisse al tipo di modello.

    Altre sigle significative non ne vedo sulla carta di circolazione. Se necessario ti mando in allegato la fotocopia della carta di circolazione, altrimenti spiegami dove devo guardare.

    Rinnovo i miei ringraziamenti per l'attenzione.

    magicogian
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2015
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Basta una foto della mini e si capisce subito.
     
  6. magicogian

    magicogian Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1600
    Ciao cippy89R

    Grazie per la risposta.

    riporto testualmente la prima scritta sulla carta di circolazione (D.I) MINI MINI N MF31 01. Pensavo che detta sigla si riferisse al tipo di modello.

    Altre sigle significative non ne vedo sulla carta di circolazione. Se necessario ti mando in allegato la fotocopia della carta di circolazione, altrimenti spigami dove devo guardare.

    magicogian
     
  7. magicogian

    magicogian Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1600
    Grazie.... ho capito.

    La mini in questo momento è in garage (un pò decentrato dalla mia abitazione) Per tutti i giorni utilizzo il pandino 4x4 sotto casa. Provvederò al più presto ad inviarti un foto in allegato.

    Grazie sei veramente gentile.

    Magicogian
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    MF31 è la sigla identificativa per annata e motore su RealOem.

    É una Cooper R56, giusto?

    Comunque son senza pc, sennò ti giravo il link del video per fare i reset. Su youtube è pieno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. magicogian

    magicogian Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1600
    Ciao

    l'anno di immatricolazione è 2007.

    Se la mia è una R56 come mai non sono riuscito a fare il reset. Ho trovato parecchi link su yutube in inglese per la R56 ma non sono riuscito a completare il reset. Ad esempio klikkando

    sull'azzeramento del parziale chilometrico non succede nulla. Cliccando sull'altro tasto quello destro sono riuscito a evidenziare il codice segreto VIN con allegato il mio numero di telaio.

    Cliccando nuovamente, sul display del tachimetro, mi sono apparsi le seguenti cifre 01. sino a 08, continuando a cliccare la numerazione cominciava d'accapo da 01 a 08, ma nessuna traccia di reset. neanche cliccando sul pulsantino delle frecce.

    Ma. Avrò dimenticato qualche passaggio, ma a me sembra di aver seguito passo passo tutte le istruzioni.

    Grazie comunque. riproverò

    Magicogian
     
  10. magicogian

    magicogian Aspirante Pilota

    6
    0
    7 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    mini cooper 1600
    A tutti i forumini

    buon giorno.

    Caso risolto.

    Non ottemperavo scrupolosamente alle istruzioni su yutube. Dopo un attento esame dei link in questione ho risolto.

    Grazie per l'attenzione.

    Magicogian.
     

Condividi questa Pagina