Ciao a tutti! Un mio amico con M3 E46 mi ha detto che sul suo libretto uso e manutenzione è spiegata una procedura da seguire quando si cambiano le gomme per ritarare il cambio automatico sul nuovo spessore degli pneumatici. Dice che è anche spiegato un sistema per far slittare le gomme in partenza, cosa difficile se non per pochi secondi anche con DSC disattivato a causa del cambio automatico. Secondo lui queste due procedure esistono anche sulla mia E92 330xd con Steptronic, ma sul llibretto non trovo nulla...
Non c'è bisogno di ritarare il cambio automatico dopo il cambio gomme..semmai sarà il sensore di foratura da inizializzare:wink:.......il tuo amico avrà bevuto qualcosa
Il tuo amico è molto confuso... Il cambio automatico non necessita di alcuna reinizializzazione dopo il cambio pneumatici. Non esiste ne per M3 o altra auto BMW. L'unica cosa che è da resettare dopo il cambio delle gomme è il sistema di rilevamento foratura. :wink:
forse intendeva ke staccando la batteria per tot tempo si resetta la memoria del cambio!se hai una guida sportiva o piu confortevole!io ho il cambio manuale,ma leggendo tempo fa mi sembra di aver letto una cosa del genere!
Per re inizializzare il tutto con auto accesa basta mettere il cambio in D, Tenere premuto il freno con il piede sinistro e con il destro affondare l'acceleratore e poi mollare il piede sinistro. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh dai questa è una chicca grandiosa nn l'avevo mai sentita..... cmq di al tuo amico che quando cambia l'olio del motore deve fare il reset al motore e quindi se la vuol lasciare a me un paio di giorni gli controllo che il motore tiri per bene.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.s il reset del motore al cambio olio nn esiste....
Con questa procedura sicuramente reinizializzi le gomme perché fai un bel burnout... se invece di auto accesa lo fai con quadro acceso e MOTORE SPENTO si..fai il reset dell'autoadattamento....
forse questa potrebbe essere la procedura per fare il launch control...e sicuramente valida solo per cambi automatici doppia frizione tipo SMGII (almeno VW è così)