Passo in BMW a prendere il sensore usura freni che finita la garanzia i lavori me li faccio io e chiedo gentilmente pagando l'intervento di spegnere la spia freno a mano, risposta non posso me la deve lasciare che devo metterla in diagnosi... Ma che cazzate dicono Cavolo possibile ancora con ste storie per fottere soldi facendoti lasciare la macchina
Nonostante l'incazzatura, consiglio di correggere l'esternazione:wink: Vai da un qualunque elettrauto o centro bosh, han la strumentazione per cancellare le segnalazioni. O forse mi pare di ricordare ci sia una procedura per farlo senza nulla dalla strumentazione, ci sono dei passaggi da fare per entrare in programmazione e poi si dovrebbe poter cancellare, cosa comune a tutte le bmw. Puoi fare solo le pastiglie anteriori, per le posteriori ci vuol il tester da collegare per far aprire le pinze con motorino elettrico del freno a mano.
Reset errore freno a mano. Cioe'? Per cercarti qualcosa su google devo prima capire io Il freno a mano ha le pastiglie? Non ho capito. Sei andato a prendere il sensore perche' ti dava errore?
Avevo postato tempo fa che posteggiando la macchina mezza in bilico su un marciapiede mi si era accesa la spia freno a mano gialla, da allora è sempre accesa ma funziona tutto alla perfezione mi hanno detto che ha registrato un errore di lettura e ora naturalmente non si spegne sta maledetta
per i codici errore io sto aspettando di capire se torque obd2 , una app per android , con il cavo preso su ebay riesce a resettare qualcosa sulla zeta 4..... dovrebbe esserci anche per l'iphone.... costa spiccioli e se va è di grande aiuto nel resettare queste cosucce..... SiSco
Se a qualcuno interessa io vendo il kiwi wifi odbII a 100 euro. http://plxdevices.com/product_info.php?id=GSSTWIFI
eh i dettagli te li ho dati...... non so come cercarlo nello store della apple, nel play store di android lo trovi subito digitanto obd2.... prova sennò cerca so google ianhawkins.com ....
più che altro ci deve dire per forza come farà a far arretrare il pistoncino delle pinze posteriori, che sono elettriche ed è un lavoro che, aldifuori dei concessionari, è tabù..... almeno a quel che so.... SiSco
eh, appunto. più che concessionari, direi service ufficiali e officine autorizzate, ma solo per la precisione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le anteriori mi cambio, le posteriori la porto dal mio meccanico che me le ha già cambiate la prima volta:)
non ho capito ma va solo con app apple? perchè se si potesse usare anche android e/o laptop sarebbe fenomenale.... dalla pagina linkata non capisco bene se è così o no... SiSco
Le anteriori son facili, sviti due brugole. Son quelle dietro col pistone elettrico il problema...ma il tuo meccanico ha il tester per aprirle? Altrimenti rischi di dannegggiarle se le forzi in altro modo.