Ciao a tutti, sapete per caso quale è la procedura per resettare la spia del service delle pastiglie freno anteriori? Le ho sostituite, ma la spia service è gialla; il mio meccanico tramite obd non riesce. Ho provato con la procedura manuale, ossia: 1) Accensione motore 2) tenere premuto il tasto dell'odometro (menu service) 3) premere e tenere premuto il tasto del bc quando c'è l'icona dei freni (che ora è gialla e segna 600 km). A questo punto appare un orologetto al fianco della scritta reset, ma poi rimane tutto come prima. Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa? Per favore non ditemi di passare in BMW perché non ci riesco fisicamente con i tempi in settimana. Grazie
Spero di non dire una fesseria però se non sbaglio quando si sostituiscono le pastiglie va cambiato anche il sensore dei freni, quest'ultimo non essendo stato sostituito fa comparire la spia..
Sì, certo, è stato sostituito, infatti la spia che segnala le pastiglie freno (spia ( ! ) + triangolino rosso) è spenta; è la scritta service in giallo in avvio che segnala il service delle pastiglie freno anteriori tra 600 km quella che va resettata dal bc. Solo che non mi si resetta... Ciao
La spia rossa è scomparsa ma ti appare all'accensione quella gialla che segnala il service delle pastiglie? se è così credo che devi portarla in bmw a farla resettare non credo ci sia un metodo per resettarla tu manualmente però no ne sono sicuro..
Entrando nel menù service nascosto compare la dicitura reset, solo che non si resetta; volevo capire se è fattibile da solo e se sono io che sbaglio... mi pare assurdo che si debba andare in bmw per resettare il countdown delle pastiglie... Ciao P.S. Su altre BMW si resetta con la procedura sopra descritta, non penso che sulla E89 sia necessario l'intervento del software BMW
Io farei molta attenzione, entrare nel menu segreto del computer di bordo a caso potrebbe creare seri problemi
Infatti è uscito questo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi indovina il film si merita una Rep. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi indovina come diavolo resettare il chilometraggio pastiglie se ne prende finché posso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Husky, non mi fa più dare Rep, per aver indovinato il film te la meriti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (era facile)
Comunque dovrei autorepparmi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Trovata la soluzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> 1) Accendere il motore 2) Spegnere il motore 3) Premere il tasto di accensione del motore senza premere il pedale del freno 4) Premere e tenere premuto il tasto reset odometro sul cruscotto 5) Premere più volte il tasto bc (sul comando frecce) fino alla funzione che si vuole resettare 6) Premere brevemente il tasto BC; dovrebbe comparire la scritta RESET 7) Tenere premuto il tasto BC fino a che non appare un orologino (simbolo attesa) di fianco alla scritta reset Ciao
Reset Service pastiglie freni Se può essere utile per qualcuno, la stessa procedura spiegata da teod per entrare nel menù segreto vale anche per aggiornare la scadenza della revisione, nel mio caso era maggio 2014 ed ora che ho sbrigato questa " inutile formalità " ho inserito la nuova scadenza a maggio 2016, lo si fa sempre dal comando del BC come se regolassi la data e l'ora. Notare che al centro revisioni mi hanno detto che dovevo portarla in BMW per aggiornare l'intervallo service .. come no .. Sent from my iPhone using Tapatalk
Fidati, non e' per niente una inutile formalita', ma una cosa importantissima. Anzi, 2 anni a mio avviso sono anche troppi, andrebbe fatta ogni anno per auto vecchie. Tralasciando chi fa tagliandi regolari ed ha i soldi per farli, c'e' gente che per non spendere o perche' non puo' spendere gira con auto vecchie, senza freni e gomme, mettendo in pericolo la sua e ancor prima la sicurezza altrui. Basta vedere i 40 morti del bus dell'anno scorso, causati da un bus vecchio senza manutenzione caduto dal viadotto proprio perche' aveva un problema per cui non avrebbe passato la revisione, tra l'altro falsificata dopo l'incidente proprio per nascondere il problema. Se avesse fatto la revisione 40 persone ora sarebbero vive.
Vieni a farla in CH Oltre ai controlli statici, seri, c'e' anche la prova su strada (nel circuito della motorizzazione) con tanto di inchiodata. Concordo che in Italia, almeno per le volte che ho portato la yaris di mamma, e' meno che una formalita'. In pratica e' un obolo periodico da versare.
Ma tu parli di Paesi civili normali! In Italia hai molteplici opzioni. 1) andare dal meccanico amico del centro revisioni e passa tutto; la cifra la pattuisci con il meccanico e varia esclusivamente in funzione al grado di "amicizia" e/o parentela con il meccanico stesso. 2) andare nel concessionario dove hai acquistato l'auto ricordandosi di portare un tubo di vaselina (servirà) e un avvocato. Tale concessionario nel migliore dei casi provvederà a farti pagare 10 €/l l'acqua che aggiungerà nella vaschetta lavavetri e te la spaccerà come operazione indispensabile alla buona riuscita della revisione. Se per caso non ti presenti con l'avvocato in concessionaria, l'officina provvederà automaticamente alla sostituzione di tutto quanto inutile al fine di passare la revisione e si scorderà di sistemarti organi fondamentali alla sicurezza dell'auto. 3) andare solo soletto in un centro revisioni. L'operatore ti guarderà schifato perché gli fai perdere tempo e non fai lavorare nessuno dei suoi amichetti. Se avrai una lampadina della plafoniera che non funziona, preparati allo sfogo del revisore che ti tratterà come un assassino condannato a morte. 4) fottertene (questo riesce benissimo alle donne, proporzionalmente alla misura di reggiseno)
Dopo provo a darti una REP+ se posso Il caso 3 mi e' capitato con la luce targa. Dopo la cazziata gli ho detto: "se ce l'ha, gliela compro e la montiamo". E lui "Eh, mica le vendo. Pero' dopo che ha ritirato il tagliandino della revisione, si ricordi di andarla a comperare".
Non mi dici nulla di nuovo... stessa cosa è capitata a me. Una volta invece mi sono presentato con un pretensionatore della cintura di sicurezza ko in attesa di sostituzione (doveva arrivare il pezzo)... non voleva farmi passare la revisione, solo quando gli ho detto il nome del meccanico che l'avrebbe sostituito alla fine si è deciso a farmela passare...
Non ho mai provato l'ebbrezza di una revisione svizzera, però vorrei spezzare una lancia in favore degli operatori seri, non ce ne saranno molti forse, ma ce ne sono. O magari sono io che, nel mio masochismo automobilistico, ho trovato l'unico centro revisioni dove i controlli non sono una mera formalità. PS: ho visto rimandare al mittente un paio di auto mentre mi trovavo lì, tra l'altro una portata da un meccanico, ma forse non era un suo amico...