Reset orario solo a macchina aperta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reset orario solo a macchina aperta

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Step97, 1 Aprile 2022.

1. Step97

Step97 Aspirante Pilota

20
    2
    13 Marzo 2022
    Messina
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 e81 2008
    Ragazzi salve, sto riscontrando un difetto molto strano,dopo circa 15 minuti l auto resetta orologio, km ecc, solamente se non chiudo la macchina a chiave (spegnendo ovviamente il quadro, radio..) , se tolgo la chiave dal quadro e chiudo la macchina normalmente non si resetta nulla. Non so se sono stato abbastanza chiaro, non ho nessuna spia della batteria, ho anche provato a cambiarne 2 ma il problema persiste.
    Qualcuno che può aiutarmi??
    Bmw1 e81 2008

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.590
    2.838
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Il problema non si risolve aprendo una nuova discussione.
    Nell'altra hai scritto di aver eliminato l'Ibs e che qualcuno ti ha codificato di conseguenza.
    Invece di aprire nuove discussioni ti conviene andare da chi ti ha messo mani perché non credo che bmw abbia previsto nelle opzioni l'eliminazione dell'ibs.

A Step97 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. Step97

Step97 Aspirante Pilota

20
    2
    13 Marzo 2022
    Messina
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 e81 2008
    Allora perché ignorare la discussione precedente? Questa risposta poteva benissimo essere rilanciata lì, ho chiesto un parere come lo chiedono in tantissimi su problemi di ogni tipo, in ogni caso ti ringrazio per la risposta

4. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.590
    2.838
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    L'Ibs è il cuore della gestione della batteria.
    Quando si è rotto al mio amico, che porta l'auto da un ex meccanico bmw, molto bravo, l'ha dovuto sostituire spendendo 200 euro.
    Tu lo hai eliminato ed è gia un miracolo, che tramite codifiche, l'auto ha solo quel problema.
    Tramite codifiche si possono fare tante modifiche ma credo sia difficile, se non impossibile, far funzionare tutto, senza un componente, che per chi l'ha progettato, deve per forza esserci.

A Step97 piace questo elemento.
  5. Step97

Step97 Aspirante Pilota

20
    2
    13 Marzo 2022
    Messina
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1 e81 2008
    Il fatto è proprio questo, lui avendo visto che il sensore era guasto, perché non mi funzionava start and stop, lo ha eliminato via codifica.
    Ora ovviamente ci ho anche parlato e mi ha ribadito che secondo lui è la batteria,
    Ma avendola cambiata già, mi si resetterebbe solamente se non chiudo l auto a chiave? È per questo che mi sembra strano...

Condividi questa Pagina