BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Reset freni fallito | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Reset freni fallito

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da lucamarioli, 4 Gennaio 2021.

Tag (etichette):
  1. lucamarioli

    lucamarioli Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Luglio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    318d Berlina
    Ciao a tutti,
    circa 3000 km fa mi si accende la spia gialla dei freni anteriori, premetto che la macchina non mi ha ancora dato problemi ai freni e non frena male, anzi, comunque oggi finiti i 3000 km si accende la spia rossa dei freni anteriori, faccio per spegnerla e dopo il "reset eseguibile" mi dice "reset fallito".

    Leggevo in altre discussioni che potrebbe dover dire che c'è da cambiare il sensore delle pastiglie (?) che senso ha sostituire il sensore se le pastiglie sono ancora buone e i dischi pure? Vi allego tutte le foto, penso che l'unica sia cambiare i due sensori anche se davvero non ne trovo il senso, possono esserci altri motivi/soluzioni?
     

    Files Allegati:

  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Le pastiglie sono ok, il sensore è su una delle due interne non ricordo da che lato, se la pinza non scorre bene sui perni la pastiglia interna si consuma di più di quella esterna.
    Io controllerei le pastiglie lato interno.
     
  3. f.b.

    f.b. Collaudatore

    255
    58
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    29.022.256
    520D F11-320D F31-118D X Drive
    Il sensore lo trovi al'anteriore sx
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    si esatto i sensori sono due ed entrambi sono nella pastiglia lato interno , uno anteriore sx e l'altro posteriore dx. se non lo cambi o fai la manovra per fargli capire che lo hai cambiato non avrai il reset sul bc
     
  5. lucamarioli

    lucamarioli Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Luglio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    318d Berlina
    Grazie a tutti, a sto punto dovendo fare il cambio gomme a breve cambierò anche il sensore, nel mentre vorrei provare a vedere se senza tirare giù la ruota riesco a raggiungere il cavo e a chiudere il circuito per poi fare il reset giusto per togliermi la spia, ma senza smontarla la vedo difficile.
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    basta giri la ruota e trovi spinotto, lo stacchi e fai ponticello
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  7. lucamarioli

    lucamarioli Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Luglio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    318d Berlina
    Mi sembrava un sogno risolvere così in fretta, il problema non era il sensore ma i cavi dopo il connettore che unisce il sensore all'impianto elettrico dell'auto.
    I cavi son proprio rotti da lì, spero di trovare chi oggi mi smonti la ruota così da vedere se riesco a prendere i due cavi e unirli, nel dubbio ho anche chiamato in bmw per chiedere un preventivo del lavoro e del pezzo.
     
  8. lucamarioli

    lucamarioli Aspirante Pilota

    24
    1
    18 Luglio 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    318d Berlina
    Ho risolto:biggrin: il meccanico ha trovato i due cavetti, ricollegati all’attacco del sensore, ha fatto il ponte sul sensore e unito, finalmente mi ha fatto fare il reset, le pastiglie erano buone sia fuori che dentro. Con 20€ me la sono cavata, preventivo in bmw di 150+iva per ricostruite i cavi da aggiungere al sensore nuovo.

    grazie a tutti.
     

Condividi questa Pagina