Reset cortocircuito frm | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reset cortocircuito frm

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da MircoLeno, 22 Marzo 2017.

  1. MircoLeno

    MircoLeno Aspirante Pilota

    6
    2
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 e90
    Ciao a tutti, cercherò di essere breve: ho acquistato da qualche mese una bmw 320d touring e90 del 2007, il vecchio proprietario mi ha "spacciato" la spia di anomalia luci con "ci sarà la lampadina bruciata" invece una volta entrato in possesso e pronto per sostituirla.. sorpresa.. ho riscontrato i portalampade dei fari di posizione posteriori ossidati, per quelli sul portellone è bastata una grattatina per far riaccendere le lampadine, ma per il lato esterno del fanale (che si accende in modalità protezione, cioè usando la lampadina ausiliaria all'altezza dello stop) è un po' più complicato:
    Leggendo vari post qui sul forum mi è parso di capire che dopo un tot di avviamenti con la lampadina bruciata (o non rilevata a causa dell'ossidazione nel mio caso) la centralina vano piedi esclude la corrente per quella lampadina, il mio elettrauto ha rilevato "corto circuito 2" nella Frm e freme dalla voglia di smontarmi l'auto in cerca del filo che fa contatto. Portarla in conce per farmi sostituire la centralina mi da giusto un po noia visto che presumo si possa azzerare via software.. la domanda quindi è:
    C'è qualcuno nella zona di Brescia in grado di farmi questo lavoro?
    -lo so.. ho scritto un poema.. pardon -.-'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2017
    A FabioGhedin piace questo elemento.
  2. MircoLeno

    MircoLeno Aspirante Pilota

    6
    2
    22 Marzo 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 e90
    Risolto, non trovo il modo di cancellare questa discussione..
     
  3. Domen74

    Domen74 Aspirante Pilota

    11
    2
    26 Dicembre 2018
    Lodi vecchio
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d 2007 e91
    Ciao a tutti ho lo stesso problema di mirkoleno, ho acquistato cavo software ecc ma non ne esco, ce qualcuno in prov di Lodi o Milano che può farmi riaccendere le posizioni? Ringrazio anticipatamente
     
  4. Steff636

    Steff636 Aspirante Pilota

    13
    1
    14 Maggio 2019
    Ferentino
    Reputazione:
    0
    Bmw e87 2006 118d
    Ciao @MircoLeno posso chiederti come hai risolto?? Grazie.
     
  5. Domen74

    Domen74 Aspirante Pilota

    11
    2
    26 Dicembre 2018
    Lodi vecchio
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d 2007 e91
    Risolto grazie a Max di Seregno..10 minuti circa di computer
     
  6. Steff636

    Steff636 Aspirante Pilota

    13
    1
    14 Maggio 2019
    Ferentino
    Reputazione:
    0
    Bmw e87 2006 118d
    Ricordi con quale programma ha risolto?
     
  7. Domen74

    Domen74 Aspirante Pilota

    11
    2
    26 Dicembre 2018
    Lodi vecchio
    Reputazione:
    0
    Bmw 320d 2007 e91
    Ciao..si ha usato tool32 per risolvere il problema, ma prima ha usato un altro programma che non ricordo per la diagnosi..effettivamente avevo superato i 50 avvisi, è bastato resettare i contatori con tool 32..ho notato che non aveva il classico cavetto per collegare il portatile, ma una specie di scatoletta blu con l attacco kdcan.
     
    A FabioGhedin piace questo elemento.
  8. Steff636

    Steff636 Aspirante Pilota

    13
    1
    14 Maggio 2019
    Ferentino
    Reputazione:
    0
    Bmw e87 2006 118d
    Ah ok...bisogna vedere se è semplice da resettare.. comunque si è il cavo per far funzionare inpa ecc .. se non sbaglio... grazie mille.
     
    A FabioGhedin piace questo elemento.
  9. FabioGhedin

    FabioGhedin Aspirante Pilota

    28
    2
    19 Maggio 2014
    Salzano
    Reputazione:
    5.987
    BMW 320d Touring e91
    Ciao, come hai risolto?
    Io jo lo stesso problema von angel eyes fanale anteriore dx.
    Sostituita la lampadina, il fanale non si accende e mi rimane l'errore.
    Il meccanico dice che la centralina è da sostituire ma non ci voglio pensare...
     

Condividi questa Pagina