Come si resetta il display che indica cambio olio, tagliandi, etc? E' possibile che ci siano delle M3 con l'assetto M e delle M3 senza l'assetto M e cioè meno rigide e più alte? A me sembra una cretinata ma l'ho sentita oggi e volevo un chiarimento... Grazie.
Per quanto riguarda il reset guarda nella sezzione apposita sicuramente li ce' Per l'assetto se parli di e36 non mi sembra forse solo il GT a qualcosa di diverso Per l'assetto se parli di e46 so che nel pacchetto coi 19 di sicuro ce' la barra sopra il motore
Non su tutte però... dovrebbe esserci dal "restyling" in poi :wink: Per il discorso assetto la vedo molto strana sta cosa. Vedi la mia ad esempio.... ha gli ammo originali, ma le molle sono delle Eibach. Forse tu le vedi in giro abbassate come la mia, che a mio giudizio è l'altezza giusta , e ti sembrano normali.... Comunque l'assetto ///M comprende ammortizzatori e molle specifici con un rinforzo di 3 mm su tutte le parte meccaniche legate alle sospensioni, vedi braccetti ecc.
HTML: Comunque l'assetto ///M comprende ammortizzatori e molle specifici con un finforzo di 3 mm su tutte le parte meccaniche legate alle sospensioni, vedi braccetti ecc.[/quote] Per assetto M intendi comunque non le M3??? Anche un mio amico su la M E46 ha su le tue stesse molle pero lui a su i 18 e con quelle molle secondo me' si abbassa il giusto :wink:
HTML: Per assetto M intendi comunque non le M3??? Anche un mio amico su la M E46 ha su le tue stesse molle pero lui a su i 18 e con quelle molle secondo me' si abbassa il giusto :wink:[/quote] L'assetto ///M come avevo sul berlina include solo gli ammo e le molle ribassate. Le M3 hanno inoltre questi rinforzi :wink:
Grazie ragazzi! Riassumendo: non esisteva un opzione per assetto ribassato per la M E46, giusto? La mia ha la barra duomi anteriore ma mi sembra altina...
io ho visto quella di robbe' che monta le eibach se non sbaglio ed effettivamente da quel giorno vedo la mia molto alta, provvedero' presto anche la mia ha la barra anteriore, e' un 2004
Quindi mi confermi che le M3 E46 escono tutte con lo stesso assetto dalla fabbrica, senza abbassamenti obzionali...Giusto? Anche io mi accingo a mettere delle Eibach...Hai notato altri cambiamenti nell'handling al di là dell'abbassamento?
Per le M3 non era disponibile nessuna modifica di assetto. Con le Eibach andrai benone. Non ti posso aiutare sulle differenze però... io l'ho presa già con le Eibach montate. Però chi ce l'aveva originale e poi ha montato le molle, ha detto che l'auto è molto migliorata. Come rigidità siamo quasi sul livello dell'originale, però come progressione va molto meglio ora. Poi dipende se hai i 18 o i 19". Se ad esempio passi dai 18 ai 19 e nello stesso tempo metti pure le molle, la differenza si sente e come :wink: Comunque è dura ma molto vivibile.... non è un assetto che ti crea problemi.
guarda la settimana scorsa non l'ho nemmeno usata perche' l'ho lavata e subito dopo e' sceso un nebbione bagnato schifoso, un nervus! sto facendo yoga per non fare il tutto subito anche se ho una voglia matta. cmq sto aspettando risposta preventivo per molle + pastiglie/tubi poi decido se fare prima questo o prima lo scarico o tutto insieme:wink: ah ho il nominativo di quello per i cerchi quando andro' a sentire ti faccio un fischio
Penso che li lascerò così Ale....i miei sono veramente appena segnati. Non ne vale la pena. Comunque fammi sapere poi quanto ti costerà :wink: PS: io farei prima l'assetto dlelo scarico
Grazie delle info! Sono riuscito a resettare il sistema! Le molle Eibach sono arrivate e attendo di poterle montare... Vi farò avere notizie...:wink:
La barra duomi all'anteriore è stata introdotta appena dopo il primo restyling delle emmone, cioè quello per intenderci che vedeva il navi passare dal 4:3 al 16:9. In partica il restyling con il navi 16:9 deve essere stato introdotto sul finire 2001 (10-11/01) e la barra duomi deve essere stata introdotta verso metà 2002 visto ad esempio che la mia che è una produzione febbraio 2002 e non ce l'ha. Non si sà però bene se le modifiche effettuate su sterzo e assetto in generale (un'evoluzione di quello con cui è debutata la E46) che ha migliorato la guidabilità delle emmone (tantovero che dicono che il tempo fatto segnare dalla E46 sul Nurburgring sia di un MY 2000 e che con il MY 2002 sia stato nettamente migliorato) sia stato introdotto con il restyling MY 2002 o assieme all'adozione della barra duomi. x Alexanco: ti stai per caso infomando sul rifare la diamantatura de cerchi da 19''? Se s' mi potresti per favore sapere quando costerebbe questa operazione? Ciao e grazie!!
si cacchio non ho ancora trovato il tempo per passare, appena vado apro un thread perchè so che interessa ad altri :wink:
Ti ringrazio!!:wink: Il fatto è che mi sono informato anch'io tramite il mio gommista ma per ora mi ha sconsigliato l'operazione visto che a suo dire chi lo farebbe non garantisce che in futuro la vernice sulla parte diamantata del cerchio si possa staccare visto che è un'operazione piuttosto complessa. P.S.: Ma i tuoi sono molto rovinati? Te lo chiedo perchè io dovrei rifare di fisso la diamantatura sui bordi visto che quando me l'hanno consegnata quegli ******* avevano riverniciato il bordo in grigio sicccome dovevano aver danneggiato i cerchi nel montaggio delle gomme (cosa che quando l'avevo vista e fermata erano perfetti)!!
il mio gommista mi ha detto che stanno via 20 giorni per la diamantatura, allora poi ho chiesto un po e un amico che lavora in porsche mi ha detto che loro lo hanno fatto su una M3 ritirata e mi ha detto dove andare a chiedere devo solo trovare il tempo di andarci!! i miei sono segnati parecchio sui bordi, il precedente proprietario era un "amico dei marciapiedi"