Anche io ho l'IDRIVE e devo azzerare l'avviso per il Microfiltro e Olio freni..... Hai azzerato tramite BC? Fammi sapere che ci provo. Ho notato che anche a me spunta un codice strano ma riprovo.......
Io ho fatto la stessa procedura riportata sopra ed ho azzerato i freni posteriori, rifai la procedura con il quadro acceso e motore spento. Anch' io ho il Navi... però il reset si fa dalla manopola del BC.
OK.... tutto fatto, dopo un primo tentativo andato fallito, al secondo, tutto OK. Resettato ispezione liv. liquido freni e Microfiltro. Il tutto tenendo premuto per 10 sec. il tasto di azzeramento KM parziale e poi cercando con il BC le ispezioni da resettare. Resettate tramite il tasto in testa leva frecce. Grazie a tutti.
Reset check BMW E90/91/92 :wink:Reset service su E87 E90 E91:wink: 1) Accendere il quadro aspettare che appaiano i KM, schiacciare il pulsantino di reset del contachilometri per 10 secondi (se si schiaccia per meno tempo resetta solo i km); 2) nel display grafico quadrato (quello superiore) appare il simbolo giallo dell'ABS e subito dopo compare l'indicazione di oil service (in pratica la medesima che compare appena si mette in moto l'auto), data e KM residui; 3) a questo punto è possibile navigare con il selettore "su/giù" sulla manopola del BC e verranno visualizzati tutte le scadenze in modo analogo a quando si entra nel menù "service-info" ma con la differenza che premendo il pulsantino del BC (quello in cima alla leva) è possibile resettare il relativo parametro; 4) se premo il pulsante BC appare subito la scritta "reset" con un segno di spunta accanto (come quando si inizializza il sistema run-flat, dopo la conferma); 5) Se non si vuole resettare nulla dopo qualche secondo esce automaticamente dalla funzione del menù senza resettare niente: ATTENZIONE! se tenete premuto il pulsantino "reset KM" a motore spento, appare solo il simboletto dell'ABS Per entrare in questo "menù segreto" è indispensabile che il motore sia in MOTO o che l'accensione sia inserita, cioè premendo il pulsante di start motore senza premere la frizione, in modo che il motore non si avvia ma è possibile operare come fosse avviato- Ovviamente, in questo caso, dopo bisogna ricordarsi di premere nuovamente "start/stop" per spegnere i contatti prima di estrarre il telecomando.
Nella mia (e92 177cv con i-drive II) non mi sembra ci sia l'avviso per il microfiltro. E' il filtro aria dell'abitacolo?
Reset check taglaindi e avvisi bmw e91/90/92... RESET CECK TAGLIANDI E AVV. BMW E9X -inserire la chiave -premere il tasto start/stop senza premere la frizione, in modo che il motore non si accenda -premere e tenere premuto il tasto sul display (quello per il reset chilometri parziali per intenderci), compariranno le varie voci delle scadenze. -con il selettore su e giù sulla leva del bc cercare la scadenza desiderata -arrivato alla scadenza voluta (nel mio caso era quella per il microfiltro), premere e tenere premuto il tasto del bc. si vedrà un'icona di un orologino che ruota. si fermerà da solo dopo qualche secondo ed il gioco è fatto. resettati chilometri mancanti e data scadenza.
io con la mia procedo così accendo premo il tastino conta km mi appare un triangolo e subbito dopo il menu di azzeramento