Reset cambio automatico | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Reset cambio automatico

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Pabbelo, 26 Gennaio 2012.

1. Pabbelo

Pabbelo Kartista

210
    2
    24 Aprile 2007
    E92 330xd Futura
    Ciao a tutti.

Tempo si parlava nel forum "Serie 3" della procedura per effettuare il reset allo Steptronic 6M.

motore spento
    chiave inserita
    anziche' il freno, premere a fondo oltre lo scattino del kick-down l'acceleratore
    mantenendo premuto cosi' a fondo l'acceleratore premere il tasto start
    mantenere senza rilasciare l'acceleratore a fondo corsa per almeno 25 secondi

Volevo sapere se questa procedura è valida anche per l'automatico montato sulle prime X3 E83, quello a 5 marce, o se cmq esiste un'altra procedura apposita.

Grazie! :)

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    questa procedura non l'ho trovata in alcun documento ufficiale benchè se ne parli.

L'ho applicata per prova e non cambia/migliora/peggiora una beata mazza...:cool:

3. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    bmw x3 3.0d futura
    io sulla 330d e46 184 cv steptronic 5 marce ho fatto fare il reset del cambio per cambiarne le impostazioni. era costato relativamente poco ma mi era stato detto che era una attività di configurazione da fare in officina.

4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    forse si riferivano all'aggiornamento software che vafatto in officina questa è invece una procedura dicui ho sentito parlare ma nonostante abbia cercato non ho trovato documentazione ufficiale, anche perchè a me risulta che la centarlina non memorizza nulla. Ricordo che ci sono molti post riguardo l'adattività del cambio automatico che è appunto adattività in tempo reale e non autoapprendimento che è cosa diversa.

5. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    330xd E92
    ho seri dubbi che quella procedura funzioni... anche sulla serie 3...

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    priva di qualsiasi fondamento. HO verificato anche in altri siti tecnicamente più validi diquesto

7. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    il kick down non fa nulla.

in caso scollegare batteria per un pò .

comunque sia non cambia nulla.

cosa diversa la riprogrammazione centralina cambio che qualcosa la fa, tipo avvicinare frizioni o cambiare qualche settaggio.

se tutto funziona non cercate rotture.

Condividi questa Pagina